Tributo a Giorgio Moroder più che dovuto ed apprezzato. Tra l'altro, remixerà il brano del vincitore di X Factor, quindi, altro ottimo acquisto per lo show. Spero per lui che vinca uno dei migliori. Non ho capito però cosa c'entrassero Batman & Robin, anche se mi hanno divertito

Stendo un velo pietoso sui 5 Seconds of Summer, che si sono pure permessi di campionare i Duran Duran nel loro pezzo. Anche se più che un campionamento, è un furtarello dichiarato.
https://www.youtube.com/watch?v=xPGbvv4IhNU (Hey Everybody - 5 Seconds of Summer)
vs
https://www.youtube.com/watch?v=oOg5VxrRTi0 (Hungry Like The Wolf - Duran Duran)
Tornando alla gara, Enrica straordinaria. Incredibile la crescita esponenziale di questa ragazza puntata dopo puntata. E' una bomba. L'esibizione migliore della serata (2 voti), seguito a ruota da Davide (2 voti). Anche lui sempre a grandi livelli. Stavolta invece, non mi sono piaciuti gli Urban Strangers, che hanno decisamente pasticciato. Luca continua a patire le scelte di Mika, mentre i Landlord, anche stavolta, non mi sono sembrati al loro agio con l'assegnazione.
Per la seconda manche, Margherita non riesce proprio a sbloccarsi e a tornare ai fasti dei pre-live, Leonardo ha cantato bene, ma niente di così eccezionale, buoni i Moseek (1 voto) e Giòsada (1 voto). Quest'ultimo è incredibile come riesca ad adattarsi a qualsiasi cosa gli venga assegnato.
Al ballottaggio ho dato i miei 5 voti a Margherita, nonostante l'esibizione di Luca sia stata davvero ottima, mentre la sua, presentava ancora parecchie pecche. Ho preferito lei perchè ha tanto potenziale e potrebbe essere davvero la migliore lì in mezzo. Alla fine è stata eliminata, ma forse è stato giusto così. Non era ancora pronta per X Factor. Purtroppo in questa competizione, o ti metti subito a livello, oppure torni a casa. Io penso che prima di andare ad uno show del genere, un minimo di gavetta bisogna averla fatta. Andare allo sbando, non sempre paga. Solo pochi riescono ad avere miglioramenti esponenziali anche senza background (vedi Enrica quest'anno, o Leiner l'anno scorso)
Sinceramente, non mi aspettavo che le cose andassero così per Skin. O meglio, mi aspettavo che rimanesse con un solo concorrente, ma non che fosse Enrica. Prima del primo live, avevo subito detto che Skin aveva il gruppo più debole perchè troppo acerbo e pensavo sarebbe rimasta la sola Margherita, perchè la vedevo più pronta. In realtà, con l'iniziare dei live e con il suo proseguo, Enrica ha fatto dei passi da gigante diventando la punta di diamante del gruppo, mentre Margherita ha mostrato tutti i suoi limiti e non ha reso come avrebbe dovuto. Eleonora vabbè, era proprio indietro a tutti.
Direi che a questo punto, posso dire che mi piacerebbe vedere in finale Urban Strangers, Enrica, Davide e Giòsada. Attualmente, mi sembrano quelli più meritevoli per la serata finale e più pronti per il mercato discografico.