Il ballottaggio della scorsa puntata mi aveva fatto sperare, stasera devo ricredermi e pensare che areggio non sia così lontano dalla verità
E siamo in due allora. Io credevo che questa sera sarebbero usciti Luca alla prima manche e uno tra Landlord e Moseek alla seconda e invece, Luca è ancora lì. Quasi fosse un Michele 2 La Vendetta.....spero esca alla prossima puntata. Gli altri 5 rimasti meritano più di lui di poter cantare l'inedito.
Giosada in ballottaggio è stato davvero strano. Secondo me c'è stato qualche errore nel conteggio dei voti, oppure la differenza di voti l'uno dall'altro è stata così minima che Giosada è finto al ballottaggio di poco.
Commentando invece la puntata, nella Roulette Russa, ho dato 2 voti ciascuno a Davide, Enrica, Giosada, Leonardo e Urban Strangers. Sono stati quelli che mi hanno convinto di più e anche perchè, a parte Leonardo, gli altri 4 strameritano di arrivare all'inedito per ciò che hanno dimostrato e stanno dimostrando tutt'ora.
Archiviata la Roulette, nella manche normale c'è stata un bel po' di qualità, tanto che ho dovuto restringere il numero di voti ad personam. Quindi, 2 voti ciascuno a Davide, Giosada e Landlord e 1 solo a Enrica e Urban Strangers. Davide ha dimostrato di essere un performer completo. Può cantare e sa emozionare anche in Italiano. Un'esibizione intensa. Giosada ha spaccato come sempre e i Landlord, finalmente, hanno avuto una scelta che gli si addiceva. Cosa che non accadeva dai primi live. Quel pezzo ha messo in luce tutta la band in modo completo, mettendo in risalto sia la voce (ed il controllo vocale) della frontwoman e sia la qualità dei musicisti.
Ottima Enrica, così come gli Urban Strangers, che però, come hanno fatto notare in puntata, è bene che vadano anche oltre il lato acustico. Perchè se con più strumenti, fanno un disastro come con Numb/Encore, vuol dire che non sono poi così pronti per la vittoria e per una carriera longeva. Anche perchè, diciamocelo chiaramente, la massa non resiste a più di due album acustici consecutivi.
Al ballottaggio, per la prima volta quest'anno abbiamo avuto veramente una sfida di alto livello. Giosada ha una marcia in più ed è giusto che sia passato, però dispiace moltissimo per i Landlord. Proprio ora che Fedez aveva capito che pezzi assegnargli.
La mia finale ideale si conferma essere Urban Strangers, Enrica, Giosada e Davide. Non vedo l'ora di ascoltare gli inediti. Purtroppo bisognerà aspettare ancora 2 settimane.
P.S. Bellissimo e toccante l'inizio puntata, alquanto prevedibile che la scelta sarebbe ricaduta su Imagine.