X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Io che negli anni 90 ero giovane (a differenza di adesso, ahime) ho davvero mal sopportato la versione di Rape Me degli Urban Strangers. Ma ieri sono andati oltre: hanno distrutto Loser, una canzone simbolo di quegli anni. Se fossi Beck li denuncerei, giuro. Tra l'altro è palese che non capiscono quello che cantano perché pronunciano di tutto tranne le parole delle canzoni. Vinceranno perché ormai si è capito che andrà così, ma che vergogna.

Ribadisco...anch'io ho provato orrore a sentire gli urban in loser....
volevo però chiedere conferma....
Ho capito bene? Skin ha fatto un pezzo per Enrica???..
WoW.....

Mika è riuscito a far peggio dello scorso anno con una categoria molto più semplice da gestire (e da far piacere) però i ragazzi ci hanno messo del loro: Leonardo si è perso per strada e Luca non era poi tutto questo splendore.
Enrica è molto brava ma anche molto anonima, secondo me. Cercheranno comunque di mandarla in finale se andrà al ballottaggio perchè altrimenti in finale ci vanno solo i 2 di Elio e i 2 di Fedez e sarebbe troppo sbilanciato.
Mi stupisce che Davide non sia mai andato al ballottaggio. A me piace eh, ma non pensavo piacesse così tanto.
Non so chi uscirà la prossima ma credo sia palese che vinceranno gli Urban.

Tra l'altro è palese che non capiscono quello che cantano perché pronunciano di tutto tranne le parole delle canzoni.

Ho avuto anch'io questa impressione, oltretutto non c'è una puntata in cui non lamentano problemi tecnici, aldilà della indubbia bravura e riconoscibilità del loro stile, devono sicuramente lavorare ancora molto e migliorare sotto l'aspetto dell'interpretazione e della gestione del palco.

Vinceranno perché ormai si è capito che andrà così, ma che vergogna.

no dai, vergogna no, che vincano o no, non dovranno fare l'errore di sentirsi arrivati e dovranno cercare di migliorare.
Sono tra quelli che hanno ascoltato il loro Ep e devo dire che sui loro pezzi sono molto più credibili.

@dannyanel ho sentito anch'io Skin dire nell'extra factor che l'inedito di Enrica glielo ha scritto lei, pur riconoscendone le doti, Enrica non mi fa impazzire, però un pezzo di Skin inedito potrebbe fare la differenza a questo punto...

Secondo me Luca ha cantato male dall'inizio alla fine ieri sera. Ok, era malato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qua date tutti vincenti gli urban per presunti sondaggi ma a me sembrano in peggioramento continuo. Di performance complessiva, di interpretazione e di voce. Vinceranno...? Allora o io non capisco nulla di musica o c'è qualcosa che non quadra

Così come è scandaloso che Enrica sia andata al ballottaggio
Se consideriamo voce,canto, grinta ed età... Sta avanti a tutti di brutto

Se poi a votare sono le ragazzine che puntano al fighetto di turno... Siamo rovinati

Modalità Caressa On:
"Puntata brrruttta, verameeente brrruttta".
Modalità Caressa Off.

Personalmente, peggior x factor che abbia mai visto.

A mio avviso gio sada una spanna sopra a tutti. Per me veramente bravo

Quoto. L'ho pensato settimana scorsa (esibizione quasi da brividi) e ieri mi ha confermato tale pensiero.

Inviato da iPad
Ammetto che Giosada è molto bravo ma....per me....è troppo impersonale....cioè, mi spiego...
Ho sentito cantare i doors e fare il verso a morrison...
Ieri sera ha fatto la stessa cosa con gabriel...aveva fin la voce diversa..
Questa cosa non mi piace......
Ma..imho

Ammetto che Giosada è molto bravo ma....per me....è troppo impersonale....cioè, mi spiego...
Ho sentito cantare i doors e fare il verso a morrison...
Ieri sera ha fatto la stessa cosa con gabriel...aveva fin la voce diversa..
Questa cosa non mi piace......
Ma..imho

Forse hai ragione. L'inedito ci dirà di più.

Inviato da iPad

L'Ante Factor senza ca**eggio nel backstage è molto meglio. Credo sia la seconda serata in cui decidono di prendere un'altra direzione (questa volta umanitaria) e secondo me è molto meglio.

Bell'inizio di puntata con il doveroso tributo a Michael Jackson. Tra l'altro, ci stava benissimo, visto che il 30 Novembre Thriller compirà 33 anni.

Nella prima manche, sono rimasto molto soddisfatto da Giosada. La sua interpretazione di Amore che vieni, amore che vai è stata impeccabile e ricca di emozione. Credo di avergli dato 4 voti. Bene anche Davide con la sua revisitazione di L'Italiano, a cui ho dato 2 voti. 1 voto a Enrica, ma solo perchè ne aveva bisogno per arrivare all'inedito. La sua interpretazione è stata piena di alti e bassi, con momenti in cui era divina e momenti in cui era un disastro. In altre circostanze, non l'avrei votata. 1 voto anche per gli Urban Strangers, che cantano per la prima volta in Italiano e debuttano in lingua nostrana con un pezzo storico di Gaber. Mentre nelle altre prove era Gennaro ad andare meglio e a fare da "trascinatore", nella prova in Italiano è stato Alessio la vera rivelazione. Gennaro è stato un disastro, tranne nel finale (veramente emozionante), mentre Alessio era completamente a suo agio. Sembrava che cantasse in Italiano da sempre e anzi, gli riesce meglio. Questa performance cmq mi ha fatto capire ancora di più che questo duo ha dei limiti, che purtroppo sono emersi poco a causa delle assegnazioni di Fedez tutte uguali (tranne Numb/Encore, unico brano polistrumentale che hanno eseguito e si è rivelato un pasticcio totale). Come dico ormai dalla seconda/terza puntata, salvo sorprese vinceranno loro. Possono anche salire sul palco e stare zitti, ma ormai il pubblico è con loro ed è un peccato, perchè Giosada e Davide sono più completi e meritevoli. Soprattutto il primo, capace di adattarsi ad ogni genere.
Moseek sono riusciti a steccare un pezzo praticamente di casa loro (In tutti i miei sbagli dei Subsonica). Comincio a pensare che forse li ho un po' troppo sopravvalutati agli Home Visit. Forse era meglio portarsi gli Iron Mais.
Luca, vabbè, ha cantato meglio del solito. Ti scatterò una foto è stata giusta per lui, però insomma, i limiti sono sempre quelli.

Nella seconda manche, ho visto un Giosada e un Davide veramente a livelli altissimi. Ho dato ad entrambi 4 voti. Non ci sono più parole per descriverli, soprattutto Giosada. Fantastici. Confermano le impressioni che avevo avuto già ai Bootcamp, ossia, il gruppo di Elio quest'anno, è quello più forte.
1 voto anche agli Urban Strangers, che hanno dato un'altra chiave di lettura a Loser. Molto criticata da Mika, ma che io invece ho parzialmente apprezzato. Ormai però hanno scocciato. Ogni loro performance è un deja vu. Ne ho già parlato prima, quindi non voglio ripetermi. Però insomma, una carriera tutta improntata così non dura molto, perlomeno sul mainstream. Per Luca e Moseek vale ciò che ho detto nella prima manche.

Al ballottaggio ovviamente ho dato i miei 5 voti ad Enrica, sia perchè ha cantato meglio e sia perchè merita di arrivare all'inedito. Mi accodo a tutti quelli che si sono detti dispiaciuti per Luca. Fa male giocarsi le ultime carte con la febbre, anche se, onestamente, non credo sarebbe cambiato granchè. Sebbene non lo abbia mai apprezzato molto come cantante, tanto di cappello al ragazzo Luca, che è stato forse il più umile, il più genuino ed anche il più signore al momento dell'eliminazione. Questo bisogna dargliene atto. Dispiace anche per Mika, che a questo punto, credo proprio che non tornerà il prossimo anno.

Per gli inediti, non vedo l'ora di ascoltarli. Per ora, la mia graduatoria ideale per la finale è: #1 Giosada, #2 Davide, #3 Urban Strangers, #4 Enrica.

Indietro
Alto Basso