XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

un po' di rock per Queen Betta!!!

ahhh come non detto: narcotizzante rivelossi! :D :D

La Regina ha parlato!...e non era Natale!! :D

Hanno rinunciato alla tradizione dell'ultimo tedoforo.

Scusate l'ignoranza, so bene che in quello stadio non giocheranno a calcio, ma il braciere in quella posizione assolutamente inedita non costituirà un intralcio allo svolgimento delle prove?
Lanceranno il disco e lo inceneriranno lì dentro, nel barbacù olimpico :D

Comunque il braciere di Sidney rimarrà ancora insuperabile, peccato non lo registrai, in ogni caso non c'era HD ;)

Mi sarebbe piaciuta l'orchestra dal vivo, come ai tempi di John Williams.
Bellissimo spettacolo nel complesso. Molto buono HD considerata anche la penombra.

Mila, come vedi c'era Barenboim a portare la bandiera: la musica impegnativa ti perseguita! :D

Ultima modifica:
Faccio una domanda impossibile... E' possibile avere la compilation musicale delle musiche e canzoni che hanno accompagnato gli altleti i portabandiera??
Le canzoni erano molto belle e remixate alla perfezione!

Bah continuo a preferire la cerimonia di Torino 2006 e relativo braciere :D

Per il resto bella l'idea dei led ad ogni posto anche se poi sembra che molti si siano fusi :badgrin:
I cerchi olimpici ci saranno nello stadio? e il braciere dove lo posizioneranno?

Cerimonia fantastica; i colori, la storia della musica british, la regia superlativa di Boyle

I momenti più divertenti e toccanti:

The Queen come BondGirl, Mr.Bean e la presenza di Muhammad Ali.

Il finale con Hey Jude ha completato l' opera.

Bello Bello Bello :)

Drago, per questo avevo formulato la domanda:
finora il braciere non fu mai spostato.
sarebbe una novità assoluta.

mahh l'inno olimpico, preferivo quello composto da Williams, grande orchestratore.

Per me il fuoco che percorreva in risalita il torrente d'acqua era fantastico, a Sidney :)

Da una videocassetta vista a tratti molto tempo fa (non tutte le 4,5 ore!) dico che, a mio avviso, la cerimonia più sontuosa e ricca di riferimenti allegorici e perfettamente progettata fu Seoul 1988!
quelle successive (quelle che ho visto e di cui mi ricordo un po') furono un'imitazione. Penso che Seoul fece scuola.

Ultima modifica:
Si vero anche la risalita della torcia sul fiume...cosa che ho pensato che sarebbe stata fantastica anche per (ei fù) Roma 2020 :D

Comunque dovranno per forza spostarlo, forse lo metteranno vicina alla campana più grande del mondo (stica :D )

edit: ah per risalita ti riferivi a Sidney? allora avranno omaggiato :D

Bella cerimonia ma troppo lunga seconda me...bella l'idea di 7 giovani tedofori al posto di uno

Non so se e quando capiterà di organizzare le Olimpiadi in un'Italia rinata, non ho proprio idea di quanti decenni...
in ogni caso mi piace immaginare come si ricostruirebbe una storia dell'Italia, all'inizio (anche oggi) molto divisa... da rappresentare nella cerimonia d'apertura: dalla romanità all'ostaggio delle invasioni barbariche, dal Medioevo senza il quale non sarebbe esistito il Rinascimento al centro neutrini del Gran Sasso.
Già mi immagino registi scenografi e storici al lavoro...:icon_cool:

Segnatela 2060 (.Cit Pescante)
che a dire la verità è anche realistica sia per il fatto del centenario, che nel decennio 50/60 dovremmo essere usciti da sta crisi da almeno 15 anni(si spera :D )

Per la cerimonia andranno sul sicuro lirica, lirica, carnevale, motori xD

Magari la seguirò stando in una casa di riposo hehe :crybaby2: :D
Sì, la Spagna s'era ripresa in un ventennio, forse noi un po' di più.

Sì lirica, uno travestito da Dante, Colosseo di cartapesta, motori, navi (possibilmente non Costa), Celti adoranti divinità fluviali, braciere a forma di forno per la pizza :D

Ultima modifica:
Dovrei appena rivedere la registrazione...ero impegnato a valutare come si comportavano ;)
al momento non ricordo, ma se non ricordo di sicuro non mi avrà stimolato (e Mila sa quanto mi stimoli la musica :D )

Una bella cerimonia, con alcuni momenti molto alti, Regina paracadutista, Chariots of Fire, Rowan Atkinson, Paul, bambini, ma anche altre poco riuscite o troppo lunghe come le rivoluzioni industriali e l'excursus musicale che doveva essere meglio interpretato.
Ok la regia.

Ma oltre al campo centrale di wimbledon gli altri campi da tennis saranno riprese dalle telecamere internazionali giusto???

M. Daniele ha scritto:
A che ora più o meno è sfllata l'Italia? Ho trovato il sonno purtroppo. :eusa_wall:

Sri hai fatto la registrazione ti basta andare in ordine alfabetico :D Io ho fatto così..

Indietro
Alto Basso