XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

maomin ha scritto:
per la gioia del nostro Sopron niente oro per la Vezzali
e per la gioia di tutti oro ed argento per l'Italia :D :lol:
è andata bene:D
comunque io "funziono" così::D
se la hellebaut non vincerà, non modificherò la mia opinione su di lei, così come non l'avrei modificata se la disinvolta Vezzali si fosse ricoperta d'oro. Se perdi stima poi è dura riconquistarla a suon di pezzi d'oro ;)
Un po' come per i calciatori, quei pochi che conosco:eusa_shifty:
ti accorgi subito, subito, se uno è bravo a dare una pedata alla palla e basta oppure se uno è bravo a tirare una pedata alla palla ma sa dosare le sue battute a seconda delle circostanze e senza nascondersi dietro al trito "eh ma io sono me stesso". ti immagini se tutti noi in tutte le occasioni fossimo noi stessi? ci saremmo già estinti:evil5: :D

comunque ho dimostrato buona volontà:evil5: :D : ho seguito (un poco hihi) la gara...anche perché è come il basket: dicono un minuto e mi ero organizzato per dedicare un minuto, ma un minuto diventa un'eternità tra moviole varie...*sbonk*
e poi tutta sta tecnologia....fiorettiste-palombaro con lucine tipo alberillo natalizio:5eek:
io sono per il vecchio duello con la spada, senza protezioni...come avveniva nell'Ottocento addirittura tra rispettabilissimi tra filologi :badgrin: :badgrin: :D
insomma non riesco proprio ad apprezzare: più tempi morti che duello! :( c'è qualcosa che non quadra...

=> domanda: in quale lingua si esprime il giudice di gara??? mi pareva francese ma anche ostrogoto:icon_rolleyes: :D àle , àle...

conclusioni: per me olimpiadi sono atletica e maratona e schluss!!!:evil5: ;) :D

adesso fammi rivedere il video della bucolica Olimpia: accensione del fuoco presso i ruderi del tempio di Hera con le 11 vergini (si fa per dire :D ) Vestali, con le colonne doriche, Atena con le sembianze di civetta...il boschetto...insomma fammi tornare al tempo ierofanico, dove c'era la possibilità di imbattersi nelle divinità!:evil5: :D

quindi ora non guardo i due tipi che si danno c***otti, sorry :tongue: :badgrin: :D :D

sopron ha scritto:
=> domanda: in quale lingua si esprime il giudice di gara??? mi pareva francese ma anche ostrogoto:icon_rolleyes: :D àle , àle...
il giudice di gara dice en garde allez
parla in lingua francese,tradizione nella scherma

Grazie, en garde non l'avrei capito nemmeno dopo 100 replay sottotitolati!
ma allora avrebbe dovuto dire alé e non àle:eusa_think:

maomin ha scritto:
per la gioia del nostro Sopron niente oro per la Vezzali
e per la gioia di tutti oro ed argento per l'Italia :D :lol:
e bronzo x vezzali

Infatti l'Italia per ora è nei primi posti nel medagliere, cosa abbastanza desueta rispetto al passato.
In particolare la "tripletta" della scherma è incredibile anche se è uno sport nel quale anche in passato ci sono state molte soddisfazioni.

Giornata molto positiva per l'Italia...addirittura record italiano nel fioretto. Immensa la Vezzali che in 2 minuti realizza 5 stoccate e conquista la medaglia di bronzo...mostruosa. Complimenti alla Di Francisca e alla Errigo.

oggi non ero a casa e non so come sia finita la giornata olimpica :crybaby2: :crybaby2:

ho sentito del bronzo al Judo, son felice....ora tifo con tutte le forze Federicaaa!!!

E' sempre un'emozione indescrivibile sentire l'Inno e vedere il Tricolore salire più in alto delle altre bandiere...peccato per la sciabola. Oggi potrebbe succedere qualcosa di positivo (speriamo di molto positivo) con la spada...Un po' di delusione per il mancato exploit della Pellegrini. Forse ha esaurito il suo tempo. Nel nuoto femminile si invecchia prima. Magari mi smentirà sui 200 sl.

Anch'io sono riuscito a vedere la gara della Pellegrini.
Cmq le previsioni della vigilia non la davano tra le possibili medagliate.

...e non s'era affaticata portando la bandiera!! ;) :tongue:

Indietro
Alto Basso