XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

anche a me sembra strano, ma apprendo che è normale. mahh

sapete se hanno composto un nuovo inno?
quello di John Williams era stupendo! :)


a me sembra strano che abbiano accolto il calcio tra le discipline olimpiche, penso perché il calcio è uno sport di nicchia che deve essere pubblicizzato...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

(L'unica che non guarderò sarà la Vezzali!:icon_twisted:
dopo qualche sua dichiarazione -che non rievoco- degli anni scorsi non la reggo proprio, anzi mi vergogno se farà la portabandiera:icon_twisted:
non ci sarebbe una sportiva moralmente più immacolata?? almeno "di facciata", sarebbe già qualcosa...
bon, taccio ;)
 
DTT the best ha scritto:
ragazzi ma non vi pare un pò strano fare la cerimonia d'apertura 2 giorni dopo che sono iniziate le olimpiadi?
iniziano il 25 in realtà ;)

Ma è la prima volta nella tua vita che segui le Olimpiadi? ;)
 
milanistaavita ha scritto:
c'è sempre stato sopron :D

a partire dal 776 avanti Cristo! :D

PS. a parte gli scherzi, sarei lieto di sapere le motivazioni per cui la cerimonia d'apertura segue anziché precedere qualsivoglia manifestazione legata ai giochi, e questo indipendentemente dal fatto che sia consolidata dalla tradizione.
 
sopron ha scritto:
a partire dal 776 avanti Cristo! :D

PS. a parte gli scherzi, sarei lieto di sapere le motivazioni per cui la cerimonia d'apertura segue anziché precedere qualsivoglia manifestazione legata ai giochi, e questo indipendentemente dal fatto che sia consolidata dalla tradizione.

la cerimonia d'apertura viene fatta prima dell'inizio delle competizioni estive , altri sport possono disputare gare anche prima in quanto per loro le olimpiadi cominciano con le qualificazioni molto prima e non essendoci ( come per i mondiali ed europei ) una vera e propria fase di qualificazione ed una fase finale viene considerata tutta un'unica competizione .
il calcio entro a far parte dei giochi olimpici nel 1908 mentre nelle tre olimpiadi precedenti si tenne solo un torneo dimostrativo :D

p.s.
le olimpiadi moderne sono state istituite nel 1894 dal barone Pierre de Coubertin
 
ops dimenticavo :eusa_wall:
seguirò tutto quello che gli impegni di lavoro mi permetteranno , e quello che mi sfuggirà cercherò di rivederlo su internet , non sono amante di nessuno sport in particolare ma reputo la sfide fra i migliori al mondo un'evento di indubbio valore ( in qualsiasi campo ) a cui non si può rinunciare :D
 
Grazie.

ma così facendo questi "altri sport" si propongono magari involontariamente come sport paraolimpici...
insomma... non approvo, ma subisco! :D

sì, citando il 776 mi riferivo alle Olimpiadi di Olimpia :)

personale opinione: non mi convince affatto il calcio tra le discipline olimpiche...devo ancora pensare perché non mi convinca.. ;)

forse perché-- (date la colpa a Pindaro :tongue: ) -- mi immagino le gare olimpiche sempre individuali, sfida tra SINGOLE ECCELLENZE, per cui mi stona il gioco a squadre in questo contesto dove dovrebbe eccellere UNO, non una squadra (per questo ci sono altre competizioni), ma questa è solo una mia personale opinione: due, tre, venti "singoli" che si sfidano ;)
unica eccezione: staffetta, ma anche qui c'è un singolo per volta ;)
 
Ultima modifica:
Per motivi di sicurezza la cerimonia di inaugurazione durerà 30 minuti in meno
 
Di solito quando ci sono le olimpiadi anche chi è appassionato di un unico sport, qualunque esso sia, segue cmq le gare olimpiche.
 
massera ha scritto:
Di solito quando ci sono le olimpiadi anche chi è appassionato di un unico sport, qualunque esso sia, segue cmq le gare olimpiche.
è verissimo. Io per esempio seguo la scherma soltanto in queste occasioni. Ed è un peccato...
 
a me sinceramente non interessano :D

spero solo che l'italia faccia una bella figura
 
Indietro
Alto Basso