XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

Per me, da NON sportivo, le olimpiadi hanno un fascino particolare: mi ricorda i vecchi tempi (VI-V a. C.) in cui sport e musica influivano sulla moralità degli individui, quindi lo sport come valore etico-educativo...lasciatemi sognare!!
:D

Mi interessano molto, anche se magari non ci capisco un tubo dal punto di vista tecnico :D
(PS: Via gli sport di squadra dalle olimpiadi!! invierò simbolicamente una lettera al CIO!)

@sopron
Per ascoltarti aggiungeranno il rugby a 7 da Rio 2016 :D :D

Gli sport di squadra a mio parere è giusto che facciano parte delle Olimpiadi :)

SATRED ha scritto:
Ma è la prima volta nella tua vita che segui le Olimpiadi? ;)
no ho seguito anche pechino 2008 e atene 2004
sidney 2000 mi ricordo poche cose ad esempio l'oro italiano nel canottaggio ;)

Ultima modifica:
DTT the best ha scritto:
sidney 2000 mi ricordo poche cose ad esempio l'oro italiano femminile nel canottaggio ;)
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Scusa, ma di cosa stai parlando?
Non mi risulta che a Sydney abbiamo vinto medaglie (nè tantomeno ori) nel canottaggio femminile
http://en.wikipedia.org/wiki/Rowing_at_the_2000_Summer_Olympics :evil5:
A meno che tu non ti riferisca a Josefa Idem, che pratica uno sport completamente diverso dal canottaggio (più o meno come dire che Milito gioca a hockey:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: ).

Andiamo bene...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

gigio82 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Scusa, ma di cosa stai parlando?
Non mi risulta che a Sydney abbiamo vinto medaglie (nè tantomeno ori) nel canottaggio femminile
http://en.wikipedia.org/wiki/Rowing_at_the_2000_Summer_Olympics :evil5:
A meno che tu non ti riferisca a Josefa Idem, che pratica uno sport completamente diverso dal canottaggio (più o meno come dire che Milito gioca a hockey:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: ).

Andiamo bene...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
ho sbagliato!non farne una strage,ho detto infatti che non mi ricordavo bene
doveva essere quello maschile allora

Un'informazione: sarà possibile acquistare i biglietti per le gare direttamente ai botteghini davanti agli stadi poco prima dell'inizio delle gare stesse? O i biglietti bisognava già comprarli?
E' una cosa che, visitando i vari siti, ancora non sono riuscito a capire!
Grazie.

milanistaavita ha scritto:
avanti cristo?? quanti secoli hai te?? :lol: :lol:

io??? io ho vissuto il crollo dei palazzi micenei, la battaglia di Salamina, quella di Azio, la caduta di Costantinopoli....ma non sono vecchio!
=> io viaggio nel tempo!!:evil5: :badgrin: :D :D

@marco:
sì ma nelle olimpiadi mi piace che spicchi l'individualità, il valore del singolo contro un altro singolo.
sport di squadra è anche ciclismo in un certo senso neanche tanto figurato, a mio avviso hehe

bon, come disciplina olimpica manca scopone scientifico...non porre limiti alla provvidenza...di Zeus!! :badgrin: :badgrin: :D :icon_cool: :icon_cool:

Intanto potremo goderci le olimpiadi in salotto con questo reperto bellico:
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-sforna-la-tv-4k-da-84-pollici-per-chi-ha-18-000-euro/38741/1.html

:icon_cool: :D :D

sopron ha scritto:
io??? io ho vissuto il crollo dei palazzi micenei, la battaglia di Salamina, quella di Azio, la caduta di Costantinopoli....ma non sono vecchio!
=> io viaggio nel tempo!!:evil5: :badgrin: :D :D
:laughing7:

dai, vediamo se possiamo fare un medagliere super :eusa_shifty:

da Pontecagnano ha scritto:
Un'informazione: sarà possibile acquistare i biglietti per le gare direttamente ai botteghini davanti agli stadi poco prima dell'inizio delle gare stesse? O i biglietti bisognava già comprarli?
E' una cosa che, visitando i vari siti, ancora non sono riuscito a capire!
Grazie.
I biglietti del calcio (almeno per la fase preliminare) te li tirano letteralmente dietro. Per gli altri sport dovrebbe essere ancora disponibile qualche biglietto. Non so però se arriveranno fino alla biglietteria (visto che adesso è ancora in corso la vendita online).

a chi riesce a recuperare la fonte chiedo: vi ricordate che prima di ogni Olimpiade Sports Illustrated faceva le sue tabelle di previsioni medaglie per ogni disciplina? Devo dire che erano previsioni abbastanza autorevoli e sensate, anche se nei nostri confronti erano sempre un po' duri.
L'hanno fatto anche quest'anno?

Ange 86 ha scritto:
I biglietti del calcio (almeno per la fase preliminare) te li tirano letteralmente dietro. Per gli altri sport dovrebbe essere ancora disponibile qualche biglietto. Non so però se arriveranno fino alla biglietteria (visto che adesso è ancora in corso la vendita online).
Grazie Ange!
Quindi, se ho ben capito, i biglietti si potranno acquistare alla biglietteria a Londra solo se ne resterà qualcuno invenduto.
Io sono in partenza per Londra e starò lì per tutto il periodo dei giochi ma non ho ancora comprato nessun biglietto!

Anakin83 ha scritto:
a chi riesce a recuperare la fonte chiedo: vi ricordate che prima di ogni Olimpiade Sports Illustrated faceva le sue tabelle di previsioni medaglie per ogni disciplina? Devo dire che erano previsioni abbastanza autorevoli e sensate, anche se nei nostri confronti erano sempre un po' duri.
L'hanno fatto anche quest'anno?

Bravo, me l' ero chiesto pure io e sono andato a controllare:

Olimpiadi di Londra: pronostico medagliere finale e Italia

A meno di due settimane dal via delle Olimpiadi estive di Londra le agenzie di scommesse stanno aggiornando giorno per giorno le loro tabelle. Ma in attesa di vedere quelle che saranno le quote calde per le singole gare, a tenere banco in questo periodo che avvicina ai Giochi è l’eterna domanda: chi dominerà il medagliere finale delle Olimpiadi e in quale posizione chiuderanno gli azzurri?

Una prima risposta è arrivata da Usa Today, solitamente molto ben ferrato in materia, che ha pronosticato per l’Italia 33 medaglie totali, quindi molto meglio di quanto ottenuto a Pechino, con dieci ori tra i quali quelli di Federica Pellegrini e Fabio Scozzoli nel nuoto o ancora di Valentina Vezzali e della squadra femminile di fioretto nella scherma. Un po’ più caute le stime di Sports Illustrated, la ‘Bibbia’ del settore, che ha dato l’Italia con un bilancio finale pari a 30 medaglie, 8 delle quali d’oro.

Il presidente Petrucci, forse fin troppo realista, si è fermato a 25-26 che in fondo è lo stesso pronostico di uno studio della Tuck School of Business di Dartmouth: 26 medaglie con otto ori, per una previsione che non può sbagliare perché basata su un modello matematico testato negli ultimi anni, da Atlanta ’96 ad oggi. Nel 2000 indovinarono gli ori degli Usa a Sidney, così come il bilancio finale dei francesi e sfiorarono anche quello dell’Italia sbagliando di una sola medaglia, anche se ad Atene e Pechino non ci hanno preso molto.

Questa volta dicono Usa con 103 medaglie davanti a Cina (94), Russia (67), Regno Unito (62) e Australia (47) mentre l’Italia dovrebbe classificarsi nona nel medagliere generale davanti al Giappone ma dietro a Germania, Francia e Corea del Sud. Insomma, è solo un giochino che però può tornare utile per le vostre puntate. In fondo le agenzie concordano sul testa a testa tra Usa e Cina, dando la preferenza ai primi, mentre per l’Italia la quota più favorevole è quella per 8 ori, seguita da 9 e 7, mentre il piazzamento più logico è l’ottavo seguito dal nono e il totale con quota più agevole è tra le 26 e le 28 medaglie. Noi di Betpronostico prevediamo settimo posto nel medagliere con 29 medaglie totali.

Faccaimo un sondaggino inter nos sulle olimpiadi :D

Dove li seguirai?
* Rai
* Sky
* BBC
* Altro

Cosa seguirai?
* Solo qualche evento con azzurri protagonisti e poco altro
* Solo azzurri e/o gare principali
* Cercherò di vedere il più possibile di ogni sport (o quasi)

Indietro
Alto Basso