XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

feder94 ha scritto:
Ho recuperato i pronostici di Sport Illustrated e USA Today. Bene, secondo UT dovremmo avere ancora 7 medaglie (2-1-4), secondo SI (1-0-4). Che ne dite? Per me come ori superiamo Pechino, però come medaglie no.:icon_bounce:

dobbiamo raggiungere i 25 detti da petrucci.

Waltersamuel, non proseguo nell'OT storico-politico ;)

feder94 ha scritto:
Ce la faremo?

siamo a 19, tutto dipende da pallavolo e pallanuoto maschile, se prendiamo entrambe le medaglie, direi di si

Come quasi sempre vado controcorrente.......

Credo che Schwazer abbia "scritto" una pagina che tutti dovrebbero leggere ed imparare a memoria. Altro che no.........Ragazzi, adulti......., persone di qualsiasi ordine e grado. Sarebbe bello pensare allo sport, come sport....sforzi, fatiche e successi. Il tutto farcito da buoni sentimenti, ideali.....Ma purtroppo non è così. Lo sport a volte , la vita, spesso, è altro. Ho sentito e visto gran parte delle persone che hanno sparato contro lui.....le prime che dovrebbero avere il pudore di rimanere in silenzio. Grandi "generali" in doppio petto, che nella loro vita hanno fatto della marcia/corsa alla poltrona la loro missione di vita. Dove tutto è lecito. Dove il fine giustifica i mezzi. Ora invece, impettiti, scandalizzati, e vogliosi di diffondere il verbo della lealtà, del rispetto.......Petrucci, Pescante, Carraro.......
Mi è bastato vedere la parata della squadra italiana all'apertura di Londra 2012. In prima fila la delegazione, poi gli atleti.

Io nutro verso Schwazer il rispetto, forse la "pietà" verso chi ha ricevuto un grosso schiaffo.....MERITATO. Per quel che conta....vorrei dar lui un pizzico di supporto in un delicato momento della sua vita. E' giovane, potrà trovare tutto quel che necessita dalla vita.

Non dimentichiamoci, che lui come molti altri....sono atleti di discipline secondarie, quelle in cui la politica dello sport ricorda il nome solo in caso di medaglie, mentre le dimentica quando c'è da finanziarne allenamenti, gare, trasfermenti. Fatica, sudore, sacrifici per 4 anni.
Se si è fortunati..... notorietà per pochi giorni/ore........per poi tornare nell'inesorabile quotidiano sacrificio.

Il che non vuol dire condividere il trucco, l'aiutino, l'epo, o similari...tutt'altro.
Dagli errori, spesso se ne trae maggior beneficio. L'augurio che mi viene da inoltrare.....

Ma per esempio con 11 ori e 21 medaglie totali il bilancio sarebbe positivo o negativo? Comunque: 2/3 dal pugilato, 1 almeno dagli sport di squadra, 1 almeno dal nuoto di fondo, la ritmica, la Idem, il pentathlon, 1 almeno dal taekwondo e siamo a 25...:D

feder94 ha scritto:
con la Idem andiamoci piano, già ha fatto una grande cosa per arrivare in finale, poi se sarà un podio o un quarto posto, la vincitrice sarà sempre lei

feder94 ha scritto:
Sembra quasi sollevato per essere stato scoperto in modo da mollare tutto. La pressione lo ha schiacciato?
boh, piangeva come un matto

sopron ha scritto:
Mi dispiace per la famiglia Schwazer, per Carolina e per l'allenatore personale di Alex: prima del pubblico degli sportivi ha tradito se stesso e i suoi cari :(
ma sono sicuro che quei paesaggi da favola lo aiuteranno a ritrovare serenità ;)
quoto, ma ora smetterà??

milanistaavita ha scritto:
stai tranquillo..non accenderò la trance al max volume :badgrin: :badgrin: :D

sarò già in trance per conto mio :eusa_whistle: :D :D
la registrerò in HD :evil5: :D

salvao ha scritto:
siamo a 19, tutto dipende da pallavolo e pallanuoto maschile, se prendiamo entrambe le medaglie, direi di si
Azzardo :D
2 Sicure: BOX: Russo, Cammarelle
2 Probabili: CANOA: Idem, BOX: Mangiacapre
2 Possibili: PALLAVOLO M., PALLANUOTO M.
3 Incerte: GINNASTICA RITMICA, NUOTO 10 KM, SALTO TRIPLO
... poi non ricordo cosa rimane ;)

Ultima modifica:
PALLAVOLO: Partitissima azzurri battuti gli USA (3-0) e vanno in semifinale :D

Indietro
Alto Basso