XXX Giochi Olimpici - Londra 27 luglio/12 agosto - commenti, news e giudizi qui

alex89 ha scritto:
non ho capito la domanda :D
tempò fà il coach azzurro del nuoto disse che gli USA hanno più ricambi di atleti...per questo l'Italia arrancava rispetto a loro...
il n° di atleti è uguale x ogni nazione?? o cambia??

e poi altra cosa: ci son state nazioni che non hanno preso medaglie a London12?? :D
curiosità questa :)

milanistaavita ha scritto:
tempò fà il coach azzurro del nuoto disse che gli USA hanno più ricambi di atleti...per questo l'Italia arrancava rispetto a loro...
il n° di atleti è uguale x ogni nazione?? o cambia??
nel senso che il 5 americano fa tempi migliori del primo italiano,solo che non può partecipare visto che c'è il limite massimo di atleti per nazione;)
milanistaavita ha scritto:
e poi altra cosa: ci son state nazioni che non hanno preso medaglie a London12?? :D
tantissime,io ho sperato nell'argento di san marino ma purtroppo ha solo sfiorato la medaglia:crybaby2: :crybaby2:

Beh visto il sistema sportivo americano e visto quanti sono; è notevolmente maggiore il ricambio degli atleti. Esce un campione ne arriva un altro.

Le nazioni che sono andate a medaglia sono circa 90; quindi ce ne sono più del doppio che non ne hanno vinta manco una ;)

alex89 ha scritto:
Beh visto il sistema sportivo americano e visto quanti sono; è notevolmente maggiore il ricambio degli atleti. Esce un campione ne arriva un altro.

Le nazioni che sono andate a medaglia sono circa 90; quindi ce ne sono più del doppio che non ne hanno vinta manco una ;)
le nazioni erano 207, quindi 117 nazioni senza medaglie

flown23go ha scritto:
io mi chiedo come le bmx possano essere uno sport olimpico ed il rugby no mah
Personalmente lo vedo poco il rugby come sport olimpico.
Piuttosto ho visto che da questa edizione è stato tolto il baseball,ma non ne conosco i motivi.
Confermo il "furto" ai danni di Cammarelle.

Se avete notato, le prime due nazioni del medagliere sono Usa e Cina, cioè nazioni che hanno rispettivamente 325 milioni e oltre 1 miliardo di abitanti.

E' normale che primeggiano e primeggeranno sempre loro.

In particolare gli Usa sono un crogiuolo di razze, quindi normale...

alex89 ha scritto:
Pensate un pò con tutta questa sfiga, siamo riuscita a conquistare 28 Medaglie; pensate se fosse filato tutto liscio; sarebbero state almeno 32 medaglie di cui 10 d' oro.

Ci manca qualche oro di quelle che abbiamo preso argento e bronzo, nel senso che ovviamente siamo stati sfortunati e che potevamo avere il primo posto in gare dove abbiamo cmq vinto una delle altre due medaglie, al di là del fatto che le medaglie fossero 28 o 32.

massera ha scritto:
Se avete notato, le prime due nazioni del medagliere sono Usa e Cina, cioè nazioni che hanno rispettivamente 325 milioni e oltre 1 miliardo di abitanti.
se è per questo anche l'india dovrebbe primeggiare ma è 55esima:evil5: :evil5:
Moris74 ha scritto:
Personalmente lo vedo poco il rugby come sport olimpico.
dalla prossima edizione c'è il rugby a 7:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
se è per questo anche l'india dovrebbe primeggiare ma è 55esima:evil5: :evil5: dalla prossima edizione c'è il rugby a 7:evil5: :evil5:

C'è sempre l'eccezione che conferma la regola... vi ricordate quante medaglie vinceva l'Urss quando era una nazione tutta unita? nel 1992 si è presentata a Barcellona come CSI, comunità stati indipendenti, ed è arrivata prima nel medagliere.

In Italia ci sono alcuni sport in cui il campione viene fuori quasi per caso, e poi negli stessi sport per molti anni non lo vedi.

Sono poche le discipline ove siamo sempre stati grandi (in linea di massima) e tra queste senz'altro la scherma e il ciclismo, al di là delle singole medaglie prese nelle varie edizioni.

agostino31 ha scritto:
dalla prossima edizione c'è il rugby a 7:evil5: :evil5:
Mah!ne prendo atto ma rimango della mia opinione:eusa_shifty:
Non mi ero accorto subito che hai scritto rugby a 7! non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!:eusa_whistle:

massera ha scritto:
Sono poche le discipline ove siamo sempre stati grandi (in linea di massima) e tra queste senz'altro la scherma e il ciclismo, al di là delle singole medaglie prese nelle varie edizioni.
Mi permetto di aggiungere il tiro, nelle sue tre varianti (sia a segno che a volo che con l'arco)...

feder94 ha scritto:
Mi permetto di aggiungere il tiro, nelle sue tre varianti (sia a segno che a volo che con l'arco)...

anche il pugilato!Abbiamo i pugni nelle mani!Peccato non ci sia joe rocchio quest'anno

agostino31 ha scritto:
perchè quasi tutti giocano/hanno giocato in italia;)
esatto,la medaglia d'oro era in pratica già assegnata:evil5: :evil5:
e poi:

vabbe anche Bierhoff ha giocato in Italia, ma ti assicuro che si esprime in tedesco anche con Voeller o Beckenbauer... ed altri compari che pure conoscono bene la nostra lingua, ed è normale che sia così. :D
che i bulgari parlino italiano ok, ma anche **tra loro** mi sono stupito ;)

massera ha scritto:
In particolare gli Usa sono un crogiuolo di razze, quindi normale...

e ringraziano gli atleti di colore ;) o almeno dovrebbero ringraziarli ;)

sopron ha scritto:
vabbe anche Bierhoff ha giocato in Italia, ma ti assicuro che si esprime in tedesco anche con Voeller o Beckenbauer... ed altri compari che pure conoscono bene la nostra lingua, ed è normale che sia così. :D
che i bulgari parlino italiano ok, ma anche **tra loro** mi sono stupito ;)

Quando un allenatore va all'estero dovrebbe imparare la lingua del paese dove va a lavorare ( come tutti ;) ) , se lavora con altri che conoscono la sua lingua, imparare la lingua locale è un surplus , se c'è qualche giocatore che non parla italiano ci sono nel gruppo tanti " interpreti " che gli spiegano quello che dice il mister .
;) :D

quello che dici è giustissimo! ;)

...penso al mitico Trapattoni col suo ich HABE fertig che è diventato d'uso comune (virgolettato hehe) in tedesco :icon_cool: :D :D :D
e l'articolo della Sueddeutsche quando ha abbandonato il Bayern: "Trapattoni HAT fertig", scritto in maiuscolo :icon_cool: :icon_cool: :D :D

ma come si esprimerebbe Totti?? :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :D :D

Indietro
Alto Basso