YEOMAN DVB-T 4000, ottimo apparecchio!!

Ragazzi, comunico ufficialmente che questo decoder da me tanto decantato, se ne va in soffitta e li rimane sostituito da un OTTIMO, piccolo e poco noto decoder che mi SINTONIZZA TUTTI, TUTTI I CANALI IN MODO PERFETTO E SENZA PROBLEMI.

aggiornamento firmware

ciao a tutti Vi seguo da tempo ed ho deciso di registrarmi e vorrei segnalare che ieri sera ho installato il nuovo firmware presente sul sito cominter ;) ;) ;) che sistema i problemi di visualizzazione del decoder dvb t 4000 quindi aggiornate e buona visione....

quatermass156 ha scritto:
ciao a tutti Vi seguo da tempo ed ho deciso di registrarmi e vorrei segnalare che ieri sera ho installato il nuovo firmware presente sul sito cominter ;) ;) ;) che sistema i problemi di visualizzazione del decoder dvb t 4000 quindi aggiornate e buona visione....

ma come??? Proprio ora che l'ho tolto mi dici che e' uscito il firmware??? Puoi linkare la pagina esatta? Cosa hai notato di nuovo dopo l'update?

ed infatti...mi sono iscritto proprio per te,,,per farti andare in soffitta a..riprenderlo il link e www.cominter.it vai nella sezione download scarichi il file su una chiavetta leggi le istruzioni all'interno e opla tutto si risilve,per glialtri cambiamente per ora ho notato che se si vede un file avi premendo info
si vede la durata dell'evento totale ed il minuto dove siamo alla visione le altre cose le testero' ciao

ho trovato e scaricato il firmware nuovo, lo testero' e poco male, rimarrà in soffitta tanto figurarsi se mi risolve tutto e male che va lo portero' a casa in paese quando ci sarà questo strazio anche li:):):):)

Ciao a tutti, ho installato il nuovo firmware, apparentemente sembrava andare bene, poi sono cominciati i problemi.
L'installazione del firmware è andata a buon fine seguendo la guida allegata.

Il difetto riscontrato è che non riesco più a ricevere raiuno sullo 001, me lo sposta sul 149 (mentre con il vecchio firmware funziona/va correttamente).
Al posto di raiuno (001) mi mette Telea+ (sono della provincia di Napoli),
ho provato a cancellarlo, ma nella fase di cancellazione si blocca il decoder e mi costringe a riavviarlo senza eliminare nulla, (mentre con il vecchio firmware tutto funzionava correttamente).
Confermo il funzionamento del tasto "video" (4:3 16:9).
Qualcuno che ha installato il nuovo firmware, ha riscontrato gli stessi o altri difetti?

Nuovo firmware DVB-T 4000

Sul sito della Cominter hanno postato il firmware per la risoluzione video inerente a questo decoder (DVB-T 4000). Da precisare che io non ho mai avuto problemi di risoluzione.
Ma dopo aver aggiornato il decoder , lo stesso ha iniziato a bloccarsi finanche all'interno del menu. Per intenderci , se si vuole modificare o cancellare un canale, il prodotto va in blocco tanto che si rende necessario staccarne la spina.
Chiedendo spiegazioni alla Cominter mi è stato risposto semplicemente di portarlo in un centro assistenza , il quale a sua volta lo dovra spedire a Bergamo e passeranno almeno 20 giorni (se tutto va bene) durante i quali non potrò utilizzare il televisore.
Ho scritto tutto questo affinchè vi informi che chi ha non ha problemi con il decoder, ci pensi bene ad aggiornare il firmware.

Per Hardbrain

Ciao Hardbrain,

anche io ho avuto gli stessi tuoi problemi, RAIUNO a canale 149 e TELE A a 001 (anche io in provincia di Napoli)
Provando a modificare o cancellare il canale , si blocca tutto.
Per il seguito del problema puoi leggere il mio post precedente a questo.
Personalmente sono deluso del prodotto e della Cominter.
Tu ne sai qualcosa in più ???

quatermass156 ha scritto:
ed infatti...mi sono iscritto proprio per te,,,per farti andare in soffitta a..riprenderlo il link e www.cominter.it vai nella sezione download scarichi il file su una chiavetta leggi le istruzioni all'interno e opla tutto si risilve,per glialtri cambiamente per ora ho notato che se si vede un file avi premendo info
si vede la durata dell'evento totale ed il minuto dove siamo alla visione le altre cose le testero' ciao

ehm...si, in effetti son tornato dalla soffitta, ho ripreso il suddetto decoder aggiornandolo e testandolo al volo:

uno schifo come al solito. I canali cosi erano e cosi son rimasti dopo l'update anche riprogrammandoli...La mediaset che ogni due minuti salta ecc ecc...
Tornato in soffitta e lasciato li il decoder! Moooolto meglio il mio misero Pop (ho aperto un thread a riguardo) che mi imposta TUTTI i canali dove devono stare, non salta nulla e le info sui programmi in onda son PUNTUALISSIMI ED AGGIORNATISSIMI...SEMPRE...

@ conan72

Vedo che abbiamo lo stesso problema, quindi la colpa è del nuovo firmware... :sad: per quanto riguarda l'errato posizionamento di RaiUno/TeleA+ io ho risolto facendo la ricerca manuale... nel frattempo sto cercando un editor di file Bin, per vedere se è possibile crearne una versione moddata.

ciao a me personalmente dopo l'aggiornamento tutto mi funziona perfettamente ho provato a cancellare, spostare i canali ed non ho avuto nessun blocco il formato 4/3 e 16/9 che prima dava problemi ora va in maniera perfetta ho anche da precisare che io attualmente non sono in una zona che ancora e' passata del tutto al digitale terrestre e non posso verificare il mux rai 1 2 3 che nella mia zona non si riceve ancora.

a me poi paradossalmente funzionava decisamente meglio prima dello switch off qui nel Lazio...da qui l'apertura del thread ma ormai...ummmmmm

hardbrain ha scritto:
@ conan72

Vedo che abbiamo lo stesso problema, quindi la colpa è del nuovo firmware... :sad: per quanto riguarda l'errato posizionamento di RaiUno/TeleA+ io ho risolto facendo la ricerca manuale... nel frattempo sto cercando un editor di file Bin, per vedere se è possibile crearne una versione moddata.
Avevo intenzione di cancellare tutti i canali pagamento per rendere il decoder più fluido nella scelta dei canali, ma come ti ho già scritto , non mi fa nè cancellare nè modificare posizioni, perchè si blocca anche nel menu. Ma è mai possibilie che un aggiornamento della Cominter , combini tutto questo ??? Fidarsi è bene non fìdarsi è meglio . Ora dovrò aspettare i tempi del centro assistenza.

ragazzi ma allora si blocca anche a voi in fase di cancellazione dei canali??? Se può consolarvi, a me quel problema lo ha dato prima di aggiornare alla nuova versione il firmware e si ogni volta che tentavo la cancellazione, dovevo staccare e riattaccare la spina per accendere e sbloccare il decoder!!

Strano poi che non me lo hai mai fatto se non da qualche tempo. Appena preso e anche dopo non si e' mai presentato booooh!

Jedi82 ha scritto:
ragazzi ma allora si blocca anche a voi in fase di cancellazione dei canali??? Se può consolarvi, a me quel problema lo ha dato prima di aggiornare alla nuova versione il firmware e si ogni volta che tentavo la cancellazione, dovevo staccare e riattaccare la spina per accendere e sbloccare il decoder!!

Strano poi che non me lo hai mai fatto se non da qualche tempo. Appena preso e anche dopo non si e' mai presentato booooh!

Non so cosa dire, questi decoder sono davvero strani.

Registrazione in modalità stand-by

Ciao a tutti, il mio yeoman 4000 ha un comportamento un po'strano: se programmo una registrazione e lascio l'apparecchio acceso tutto ok; se invece, usando il telecomando, lo metto in stand-by non registra nulla. Devo impostare qualcosa d'altro (tipo accenditi alle 7:00, registra dalle 7:01 alle 8:00, vai in stand-by alle 8:01) ?

grazie a tutti

Salve a tutti sono anch'io un possessore di un dvb t4000 della yeoman. devo dire che tutto sommato è un buon apparecchio. ne abbiamo 2 in casa, uno dei quali presenta lo stesso difetto di kinghomer. spero che con un aggiornamento si possa risolvere tutto.;)

Firmware risoluzione video DVBT4000 novità!

Salve a tutti!!
anke io ho aggiornato la zapper con il nuovo firmware seguendo la procedura da guida.:evil5:
Sintonizzazione e installazione tutto ok!! (Come prima).:icon_biggrin:
Nota dolente nn mi visualizza più le info riguardanti alle programmazioni T.V
notificando "Nessuna informazione" su qualsiasi canale accedo.:eusa_think:
Modalita in REC tutto ok!!:badgrin:
ok!! funzionamento del tasto "video" (4:3 16:9).:icon_cool:
Cmq secondo mè ki nn ha particolari necessità di aggiornare conviene lasciare stare,se l'apparecchio risponde bene.
Dato kè nn si può fare un Downgrade.:eusa_wall:
Sperando ke esca un nuovo firmware ke risolvi in definitiva qualsiasi bug.
Saluti a tutti.

hardbrain ha scritto:
@ conan72

Per Hardbrain :
Ho ritirato il decoder in assistenza e mi è stato riferito che mi è stato sostituito con uno nuovo. Nonostante ciò il problema si ripresenta come prima: impossibilità di cancellare i canali perchè si blocca ed errata posizione RAIUNO/TELE+.
Come hai fatto a riposizionare Raiuno attraverso la ricerca manuale ???
A te il problema sussiste ancora ???

A questo punto, faccio un riepilogo dei difetti da me riscontrati su questo apparecchio:

Firmware originale:
VERSIONE DVB H/W DVB-T V1.1
VERSIONE S/W Sunplus box TV120 < originale
VERSIONE S/W Sunplus box-t V1.20
tipo di cambiamen (F/W) 419_028_12229_1017-28
Checksum fd55d9f1
data 2009-05-07
tempo 14.36.02

1) Impossibilità di spegnere totalmente l'apparecchio, causa mancata accensione (es. il giorno dopo), quindi, sono costretto a lasciarlo in stanby.
(difetto riscontrato su 2 modelli su 3 in mio possesso)

2) Blocco del decoder mentre si effettua lo zapping.
(difetto riscontrato su 1 modello su 3 in mio possesso)

3) Impossibilità di cancellare i canali (es. mediaset
premium, canali hd, ecc..), con conseguente blocco del decoder.
(difetto riscontrato su 3 modelli su 3 in mio possesso)

4) Impossibilità di cancellare un file (es.divx) dalla pendrive dopo la
visione.
(difetto riscontrato su 3 modelli su 3 in mio possesso)

Passiamo all'unico decoder dei tre che ho aggiornato con il nuovo firmware,
visto i problemi che mi ha creato, mi guardo bene di aggiornare gli altri due.

Firmware nuovo:
VERSIONE DVB H/W DVB-T V1.1
VERSIONE S/W Sunplus box TV1.20
tipo di cambiamen (F/W) 435088_032_1317-1029
Checksum 9a82bcea
data 2010-01-05
tempo 13.58.47

1) Spariscono le (poche) info sulla trasmissione in onda in quel momento, il messaggio riportato è: "NESSUNA INFORMAZIONE"

2) Impossibilità di cancellare i canali (es. mediaset
premium, canali hd, ecc..), con conseguente blocco del decoder.

3) Errato posizionamento dei canali: "rai1 e "telea+"

4) Impossibilità di cancellare un file (es.divx) dalla pendrive dopo la
visione.

Questi sono i difetti più evidenti che ho riscontrato, sia con il firmware
originale che con quello aggiornato.

Di seguito segnalo i vantaggi apportati all'apparecchio dal nuovo firmware:

1) Possibilità di scegliere la visione dei canali in "4:3 e 16:9"

2) Aggiunta delle "icone" nel menu "Organizzazione Canali" (FAV,MOV,BLOCCA,CANC)

3) Corretto il nome del link "GIUDA" in "GUIDA" :lol:

@ conan72
Per la ricerca manuale sono andato a tentoni, praticamente fino a che non visualizzavo i canale Rai e Mediaset nell'ordine giusto li cancellavo... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso