Zalone batte Harry Potter, Spiderman e Star Wars: 7 milioni in un giorno per Quo Vado

Ormai certo pensiero unico è anche contro la libertà di risata. Io rivendico il diritto di essere fesso.

io rivendico il diritto anche del nostro paese di fare cinema di qualità... anzi di fare cinema... non capisco perché i detrattori del mio pensiero continuano a pensare che io non accetti in toto queste commedie o il fatto di ridere come fessi, sembra che non leggiate veramente quello che penso...

Ieri sono andato a rivedere con più calma Star Wars (per la seconda volta a dire il vero! :D), il cinema è abbastanza piccolino, ci sono "solo" 6 sale, la sala di Star Wars era piena (aveva solo due spettacoli ieri), sì peccato che una signora con due bimbi vicino a me parlando al cellulare con l'amica diceva che era stata costretta a vedere Star Wars perchè le sale con Zalone erano già tutte piene. Un dirottamento insomma. :lol: E dire che Zalone andava in tre sale con intervalli di un'ora o anche meno.

ci siamo quasi ragazzi, probabilmente tra una settimana potremo essere fieri... mi viene quasi da piangere per la gioia:crybaby2:...

Dopo diciassette giorni consecutivi in testa agli incassi, ieri Quo vado? ha ceduto il comando a Revenant. Il film con DiCaprio, distribuito da Fox, si è imposto con 462mila euro, sfiorando i 3,5 milioni in tre giorni. Seconda posizione per il film campione di incassi con Checco Zalone, e distribuito da Medusa, che ha incassato 301mila euro per un totale di 59,4 milioni. Completa il podio Creed-Nato per combattere (Warner) con 209mila euro e un totale di 2,8 milioni.

Bisogna in ogni caso inflazionare gli incassi. Ad esempio Titanic nel 1997 ha ottenuto 50 milioni di incassi, ma inflazionandolo è sopra tutti gli altri. Leggo che ha avuto 8.7 milioni di spettatori singoli contro gli 8.3 di Quo Vado e i 7.4 di Avatar che è ancora primo, però visto che fu distribuito in 3D e c'era la moda del 3D tutti andarono a vederlo in 3D che costa di più (mi ricordo che pagai tipo 9.50 euro ed era il 2009). Inflazionando gli incassi, Via Col Vento del 1939 rimane la numero 1, poi Avatar, Titanic e Star Wars ep IV del 1977

Poco fa durante Fast and Furious 6 in 1° Tv su Canale 5 è passato il promo con i vari film in 1° TV disponibili su Mediaset Premium/Play noleggio, c'era anche il promo di Quo Vado

Non credo che manchi molto all'arrivo nella categoria a noleggio su Play

Quo Vado ha superato i 64 milioni di euro, manca poco per battere il record di Avatar

Indietro
Alto Basso