• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

Incredulo un amico di amico l'ha resuscitato. Non me ne libererò mai :5eek:
 
Non lo so perchè non l ho fatto io. Quando gliel ho chiesto mi ha sorriso :icon_twisted:
 
beh!perche' non c'e' lo dici anche a noi potrebbe tornare utile a quelli che lo hanno brikkato con un'aggiornamento firmware errato,chiedi al tuo amico gentilmente che ci dica come ha fatto a resuscitarlo,qui siamo tutti amici questo tipo di cose vanno condivise,aspettiamo notizie:D
 
cerchiamo di saperne di più.....

@sircov

ho bisogno di alcuni indizzi... per caso ha una Jtag il tuo amico?
oppure conosce la connessione della seriale sulla scheda madre
del 3100...:icon_bounce: .
è di fondamentale importanza quello che ha fatto il tuo amico...
con questo potremmo finalmente effettuare i nostri test.
Se può interessare dissassemblare le parti del firmware e semplice
ed anche assemblarli e poi testarli.....:icon_rolleyes: .
Il tool si chiama "Scindeur Ita e recompileur" e con esso si estraggono
tutte le parti dei firmware Ali.....:icon_rolleyes:
 
Dimenticavo......

Ma ti ha installato lo stesso firmware.....:icon_cool:
perchè se è riuscito a fare questo sarebbe anche di importanza fondamentale
avere il firmware "originale" del 3100HD...:icon_cool:
anzi se qualcuno ne è in possesso... :doubt:
 
Jtag e dintorni....

Diciamo che saldare i fili l'ultima cosa.:icon_bounce: ...
ma il fatto di poter resuscitare un DG3100 merita
più attenzione....:doubt: . chissa riusciamo a dargli una spolverata
al firmware...:icon_cool: ..
 
pakbitter ha scritto:
Diciamo che saldare i fili l'ultima cosa.:icon_bounce: ...
ma il fatto di poter resuscitare un DG3100 merita
più attenzione....:doubt: . chissa riusciamo a dargli una spolverata
al firmware...:icon_cool: ..
certo,sono d'accordo con te',pero' una cosa alla volta,poterlo resuscitare potrebbe essere una priorita' per qualcuno che magari c'e' l'ha brikkato buttato li' come sopramobile magari non tutti sono capaci a saldare i fili o i pin visto che sono molto piccoli e' anche la mainboard,magari l'amico sircov,potrebbe farsi svelare intanto come ha fatto il suo amico a ripristinarlo sarebbe un grande aiuto.
cmq se vai a questo link:http://www.nordestsnc.com/software/12895560771728 NEX PRO HD 2012 T.pdf
questo dovrebbe essere un clone del 3100 hd,questa la pagina dove puoi scaricare il firmware :http://www.nordestsnc.com/supporto.php?id=6 e' per l'ali 3602 DTT HD,dovrebbe essre identico al software del 3100 hd anche questo senza EPG e' info nel banner canale.
 
Ultima modifica:
Non mi fiderei... anche se...

@Maurofragola

Ottimo... la somiglianza è più accentuata...:icon_bounce:
mica hai provato.... ad installarlo il suo firm....???:icon_cool:
Ma da quello che vedo tra i suoi tools c'è l'upgrade che secondo me
funziona solo da seriale....:eusa_whistle:
 
no purtroppo non ho potuto provarlo perche'ne' ho 2 brikkati,questo firm.l'ho scoperto dopo aihme'!,cardmania vuole 35 euro a decoder per riprogrammarli:Dil tool per la seriale e' per altri decoder non per questo qui.
 
Comincia ad essere più reale la necessità di un aggiornamento....:mad:
se programmo un a registrazione col suo timer..... non sempre
la realizza anzi come se all'avvio non trova la pen drive... che è
inserita nella USB..... sembra che l'usb và in standby e non riparte...
con il timer. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

E' capitato anche a voi...
 
dg3100hd

Anche il mio Dg3100HD si è brikkato dopo tentativo di installare aggiornamento. Mi resta il led rosso acceso (alimentato), ma non riparte. C'è qualcuno che è riuscito a resuscitarlo dopo averlo brikkato??? Mi potrebbe spiegare (penso siamo in molti a volerlo sapere) come ha fatto a resuscitarlo???? Ringrazio, fin da ora, chiunque voglia darmi dei consigli (non vorrei buttarlo). Linus806 :crybaby2:
 
linus806 ha scritto:
Anche il mio Dg3100HD si è brikkato dopo tentativo di installare aggiornamento. Mi resta il led rosso acceso (alimentato), ma non riparte. C'è qualcuno che è riuscito a resuscitarlo dopo averlo brikkato??? Mi potrebbe spiegare (penso siamo in molti a volerlo sapere) come ha fatto a resuscitarlo???? Ringrazio, fin da ora, chiunque voglia darmi dei consigli (non vorrei buttarlo). Linus806 :crybaby2:

ciao, mi puoi dire perfavore dove l'hai trovato l'aggiornamento?
 
ci stavo quasi "cascando".... grazie....mauro.... ;)

l'unica incertazza era i collegamenti del tuner... e quindi tuner diverso e
quindi software diverso...:icon_rolleyes:


continuo.... la ricerca....:eusa_shifty:
 
pakbitter ha scritto:
ci stavo quasi "cascando".... grazie....mauro.... ;)

l'unica incertazza era i collegamenti del tuner... e quindi tuner diverso e
quindi software diverso...:icon_rolleyes:


continuo.... la ricerca....:eusa_shifty:
l'unico credo compatibile dovrebbe essere quello nextpro ma il firmware e' tale e' quale a quello del digiquest cioe' senza EPG.,ha la mainboard uguale a quella del digi 3100,anche se mi pare che il nextpro ha la usb davanti,ma credo che sia indifferente,puoi vedere il test del decoder su eurosat,anche on line sfogliano la sezione test decoder.
 
Ciao! Ho appena acquistato il DG3300 e devo dire che mi sembra ottimo (per 22 euro!). Non riesco a trovare il manuale completo e avrei bisogno di 2 info: se seleziono timeshift posso anche scegliere di registrare una parte di quello che sto vedendo? E poi non capisco come registrare un programma e vederne un altro...Grazie mille
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso