• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

Canali HD senza audio...

Ho risintonizzato i canali ed adesso sono disponibili rete4 - canale5 - italia1 in hd purtroppo però manca l'audio...il problema era stato sollevato parecchi post fa e sembra manchi la codifica del segnale dolby...qualcuno è riuscito a risolvere?
Gli altri canali hd disponibili li riceve regolarmente come RAI e Studio1 e la7
Eventualmente secondo voi esistono gli estremi per farsi sostituire il decoder per difetto di fabbricazione?
 
rotolante ha scritto:
Ho risintonizzato i canali ed adesso sono disponibili rete4 - canale5 - italia1 in hd purtroppo però manca l'audio...il problema era stato sollevato parecchi post fa e sembra manchi la codifica del segnale dolby...qualcuno è riuscito a risolvere?
Gli altri canali hd disponibili li riceve regolarmente come RAI e Studio1 e la7
Eventualmente secondo voi esistono gli estremi per farsi sostituire il decoder per difetto di fabbricazione?

sicuro ,...basta che sia ancora in garanzia..
vai dal rivenditore dove lo hai comprato e lo restituisci reclamando il vizio di conformità..
ovviamente i soldi indietro non te li daranno ma ti faranno un buono di pari valore da rispendere
ciao
 
Ci siamo..... EPG è arrivato...

Ho aspettato tutto questo tempo...:icon_rolleyes: . e dopo un consiglio non decisivo di maurofragola forse anche lui non proprio deciso a farlo qualche minuto fà ho aggiornato il 3100 con firmware NEXPRO 2012 HD T. prelevabile dal sito nordestsnc.com . fate attenzione al giusto decoder...:icon_cool:

Con mia somma meraviglia ora c'è il tanto sognato EPG corrispondente
al tasto senza nome del telecomando.
Dopo qualche minuto d'uso mi è subito apparso più reattivo nelle funzioni
di cambio canale... forse anche la qualità video mi è sembrata migliore...
Qui lo dico e qui lo nego l'aggiornamento è fattibilissimo ma il rischio
di insuccesso o di rendere inutilizzabile il deco è tutto a carico dell'utente.....
non mi assumo nessuna responsabilità.
Ora vediamo cosa abbiamo... guadagnato... o perso con questo firm...:icon_rolleyes:
 
pakbitter ha scritto:
Ho aspettato tutto questo tempo...:icon_rolleyes: . e dopo un consiglio non decisivo di maurofragola forse anche lui non proprio deciso a farlo qualche minuto fà ho aggiornato il 3100 con firmware NEXPRO 2012 HD T. prelevabile dal sito nordestsnc.com . fate attenzione al giusto decoder...:icon_cool:

Con mia somma meraviglia ora c'è il tanto sognato EPG corrispondente
al tasto senza nome del telecomando.
Dopo qualche minuto d'uso mi è subito apparso più reattivo nelle funzioni
di cambio canale... forse anche la qualità video mi è sembrata migliore...
Qui lo dico e qui lo nego l'aggiornamento è fattibilissimo ma il rischio
di insuccesso o di rendere inutilizzabile il deco è tutto a carico dell'utente.....
non mi assumo nessuna responsabilità.
Ora vediamo cosa abbiamo... guadagnato... o perso con questo firm...:icon_rolleyes:
non lo potrei fare perche' ne ho due brikkati,li aggiornai con firmware di presunti cloni,in verita' avrei anche il programmino per la jtag a 6 pin per i nuovi chip ali
di cui sono dotati questi dtt hd della digiquest,ho anche l'interfaccia jtag comprata dalla germania,dovrei saldare i pin sulla mainboard del digiquest 3100,ma non mi va'col saldatore non ho molta dimistichezza,non vorrei spellarmi di nuovo le dita
 
pakbitter ha scritto:
Ho aspettato tutto questo tempo...:icon_rolleyes: . e dopo un consiglio non decisivo di maurofragola forse anche lui non proprio deciso a farlo qualche minuto fà ho aggiornato il 3100 con firmware NEXPRO 2012 HD T. prelevabile dal sito nordestsnc.com . fate attenzione al giusto decoder...:icon_cool:

Con mia somma meraviglia ora c'è il tanto sognato EPG corrispondente
al tasto senza nome del telecomando.
Dopo qualche minuto d'uso mi è subito apparso più reattivo nelle funzioni
di cambio canale... forse anche la qualità video mi è sembrata migliore...
Qui lo dico e qui lo nego l'aggiornamento è fattibilissimo ma il rischio
di insuccesso o di rendere inutilizzabile il deco è tutto a carico dell'utente.....
non mi assumo nessuna responsabilità.
Ora vediamo cosa abbiamo... guadagnato... o perso con questo firm...:icon_rolleyes:

ottimo!!! dopo la tua riuscita col 3100 sarei tentato anch'io con il 3000.
ho visto sul sito nordest che l'equivalente potrebbe essere il 2012T PVR.
Ma tu come hai fatto a caricare il nuovo firmware?
 
Semplicemente scaricato il firm su una pendrive USB e inserita nel decoder
nel menu del sistema(non ricordo precisamente) aggiornamento da USB..;)
 
maurofragola ha scritto:
non lo potrei fare perche' ne ho due brikkati,li aggiornai con firmware di presunti cloni,in verita' avrei anche il programmino per la jtag a 6 pin per i nuovi chip ali
di cui sono dotati questi dtt hd della digiquest,ho anche l'interfaccia jtag comprata dalla germania,dovrei saldare i pin sulla mainboard del digiquest 3100,ma non mi va'col saldatore non ho molta dimistichezza,non vorrei spellarmi di nuovo le dita

Mi sarebbe piaciuto aiutarti, ma non saprei da dove cominciare...
comunque se hai i programmini per la Jtag e il firm del nexpro hai più
possibilità... prima non avevi il firm del DG3100 originale...;)
se insisti puoi farcela....:icon_cool:

mandami qualche particolare della jtag in tuo possesso ed il relativo programma.... a volte per caricare il firmware c'è bisogno della versione .bin
del firmware quella che si carica da USB potrebbe non andare...;)
 
pakbitter ha scritto:
Ora vediamo cosa abbiamo... guadagnato... o perso con questo firm...:icon_rolleyes:
Hai controllato se si sono guadagnate anche le registrazioni settimanali?
 
TIMER di registrazione =:crybaby2: >identico al precedente

Audio AC3 DolbyDigital = >uguale al 3100

ma da quello che ho letto in proposito forse questi.... faranno un aggiornamento...
 
pakbitter ha scritto:
Ho aspettato tutto questo tempo...:icon_rolleyes: . e dopo un consiglio non decisivo di maurofragola forse anche lui non proprio deciso a farlo qualche minuto fà ho aggiornato il 3100 con firmware NEXPRO 2012 HD T. prelevabile dal sito nordestsnc.com . fate attenzione al giusto decoder...:icon_cool:

Con mia somma meraviglia ora c'è il tanto sognato EPG corrispondente
al tasto senza nome del telecomando.
Dopo qualche minuto d'uso mi è subito apparso più reattivo nelle funzioni
di cambio canale... forse anche la qualità video mi è sembrata migliore...
Qui lo dico e qui lo nego l'aggiornamento è fattibilissimo ma il rischio
di insuccesso o di rendere inutilizzabile il deco è tutto a carico dell'utente.....
non mi assumo nessuna responsabilità.
Ora vediamo cosa abbiamo... guadagnato... o perso con questo firm...:icon_rolleyes:

Ma come si fa a scaricare il firmware? Dalla pagina supporto se clicco sopra i marchi non mi fa entrare.
 
Cliccato sul logo "NEXPRO", devi scorrere la pagina fino in fondo, fino a trovare la sezione "SOFTWARE": clicca "SOFTWARE NEXPRO 2012T HD". Dovrebbe essere quello.
 
Saturazione Tuner...????

In pratica l'ultimo esploratore... sono stato io...
dopo il "nulla":happy3: possibile che nessun'altro
abbia voluto "provare"...????

Penso anche che la maggior parte dei possessori
l'abbiano gettato alle "ortiche":laughing7:

Comunque ora ho un problema anche se era presente anche
prima... del Upgrade... la visione dei canali è spesso "pixxellata"
in modo molto esteso che rende impossibile guardare la TV...
Mi è stato detto che Il tuner và in saturazione perchè il segnale
è troppo forte infatti Livello 59% qualità 99-100% con oscillazioni
rapide 10% - 99%. Ho tolto dal menù l'alimentazione dell'antenna
ma sembra che non sortisca nessun effetto... secondo me non
ha nessun effetto reale... forse il firmware si riferisce a quelli
sat che toglie l'alimentazione all'illuminatore...:eusa_wall:

Se qualcuno ha qualche idea... altrimenti continua a fare il fermacarte...:eusa_think:

Buona serata.
 
@pakbitter: ciao!
anch'io posseggo un Digiquest 3100HD, non avendo frequentato per motivi di tempo il forum, non ero ancora venuto al corrente che esisteva la possibilità di aggiornarlo con il firmware del NexPro 2012T HD.
L'idea mi alletta molto. La garanzia è già scaduta da un bel pò, e quindi non ho remore a farlo.
Da quanto ho capito la versione firmware del file scaricabile dal portale di Nord Est s.n.c. (product_glass_s3602.abs) introduce la EPG.
Se me lo confermi, proverei ad aggiornare anch'io il mio 3100HD. Fammi sapere, magari così posso fare anch'io da "tester" (o da cavia... :laughing7:).
P.S.: per quanto riguarda il problema dell'audio Dolby Digital, il 3100HD, non incorporando un decoder AC3, non può decodificare il flusso e riprodurlo attraverso le uscite audio analogiche. Io ho risolto in questo modo: quando visiono programmi HD di Mediaset, imposto l'uscita audio del Digiquest su "Bitstream" e affido l'onere della decodifica ad un amplificatore home-theater (al quale ho connesso il 3100HD per mezzo dell'uscita audio digitale).

EDIT: già upgradato, è andato tutto liscio. Ora ho l'EPG funzionante. Sto assistendo a "The Voice of Italy" sul canale 501 (Rai HD), e non sto sperimentando nessun problema di degradamento immagine. Forse i tuoi problemi di pixellizzazione sono dovuti al segnale TV in ingresso sul tuo decoder e non all'apparecchio stesso.
 
Ultima modifica:
Mi scuso di non aver risposto... Prima... comunque il firmware clone è funzionante al 100% ora non ricordo i vari link per il download... Ho trovato un altro clone il Panodic... Ma non riesco a trovare il firm... il mio 3100 mi dà sempre i disturbi che ho segnalato... Attendo che aggiornino il sistema d'antenna condominiale ho un tv con dvbt integrato e questo vorrei usarlo comr PVR...
 
pakbitter ha scritto:
Comunque ora ho un problema anche se era presente anche prima... del Upgrade... la visione dei canali è spesso "pixxellata" in modo molto esteso che rende impossibile guardare la TV...
Mi è stato detto che Il tuner và in saturazione perchè il segnale è troppo forte infatti Livello 59% qualità 99-100% con oscillazioni rapide 10% - 99%. Ho tolto dal menù l'alimentazione dell'antenna ma sembra che non sortisca nessun effetto... secondo me non ha nessun effetto reale... forse il firmware si riferisce a quelli
sat che toglie l'alimentazione all'illuminatore...:eusa_wall:
Premesso che ho tutt'altro decoder (quello in firma)...
che la qualità del segnale (di per sé buona -Livello 59%) presenti rapide oscillazioni, dal 10% - 99%, sembra indizio di problemi nell'emissione del segnale in sé per sé, anziché di ricezione da parte dello "scatolo".

Per quanto riguarda l'"alimentazione antenna". Ammesso che non si tratti di traduzione realizzata "al kilo", se hai già un impianto "regolare", toglila!... bene non gli fa avere altri 5 v... e, probabilmente, qualcosa può incidere in termini di segnale "eccessivo" che arriva allo scatolo.

Sempre discorso visione canali "pixxellata" & segnale con qualità 99-100%: molto probabilmente, ciò ti accade solo per alcuni mux / canali...
 
Purtroppo il difetto é su tutti i canali piú o meno.... comunque volevo far notare che pakbitter e pakbit sono sempre io.... ho dimenticato la psw ed il sistema mi ha restituito questi dati... che non ricordavo di avere......
 
pakbit ha scritto:
Purtroppo il difetto é su tutti i canali piú o meno...
Antenna & impianto ? Punto/presa antenna ? Tutto regolare ?
Eventualmente, testa con altri decoder/TV con dtt integrato...
 
Indietro
Alto Basso