Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

nei grandi magazzini costa uguale.
anche se l' hd e' formattato ntfs il 3100 in registrazione .mpg quando arriva a 4gb crea un file nuovo come se l' hd fosse in fat32.
quando si registra esce una barra delle info grande tanto quanto 1/4 dello schermo e quando si guarda un' altro canale c'e' sempre questa barra che rende inguardabile il programma.

Ultima modifica:
vic20 ha scritto:
nei grandi magazzini costa uguale.
anche se l' hd e' formattato ntfs il 3100 in registrazione .mpg quando arriva a 4gb crea un file nuovo come se l' hd fosse in fat32.
quando si registra esce una barra delle info grande tanto quanto 1/4 dello schermo e quando si guarda un' altro canale c'e' sempre questa barra che rende inguardabile il programma.
premi il tasto info fino a quando sparisce la barra

io l'ho pagato 50€ qualche mese fa all'ipercoop

Io l'ho pagato 39,90 € un mese fa... però se avessi saputo del problema con l'audio dei mediaset HD l'avrei lasciato sullo scaffale.

Qualcuno sa se si riesce a sapere da Mediaset se hanno intenzione di aggiungere anche l'audio stereo?

Sono riuscito a mettere in ordine i canali come voglio, secondo voi è possibile anche cambiare il numero imposto dall'emittente?

rotolante ha scritto:
Sono riuscito a mettere in ordine i canali come voglio, secondo voi è possibile anche cambiare il numero imposto dall'emittente?

Il numero non so ma mi sembra che tu possa rinominarli

rotolante ha scritto:

prova a fare una nuova scansione dei canali disabilitando lcn da menu

ragazzi buone notizie ho fatto una registrazione al volo dai canali "muti"(grazie vic20!) e si sentono benissimo sia su pc e anche nell'altra tv dove ho il mediaplay sono quasi soddisfatto! digiquest voto 5.5 adesso manca solo epg....

Ultima modifica:
laio ha scritto:
ragazzi buone notizie ho fatto una registrazione al volo dai canali "muti"(grazie vic20!) e si sentono benissimo sia su pc e anche nell'altra tv dove ho il mediaplay sono quasi soddisfatto! digiquest voto 5.5 adesso manca solo epg....

confermo, ho fatto una prova anch'io, tra l'altro ho riversato su dvd e la qualità è ottima, oggi per curiosità sono passato a vedere dove l'avevo acquistato ed erano esauriti...

Allora in base a queste costatazioni, l'audio si dovrebbe sentire anche collegando il decoder tramite cavo digitale direttamente ad un ampli che supporta il Dolby Digital... ;)

E' un'ipotesi corretta.
L'uscita coassiale digitale su presa RCA dovrebbe veicolare correttamente il segnale, a prescindere che si tratti di audio PCM a due canali o Dolby Digital 2.0, o 5.1.
In fin dei conti si tratta semplicemente di passare il flusso di dati sulla suddetta uscita, così come viene ricevuto.
E' un prodotto interessante, strano che sul portale DigiQuest non se ne faccia menzione. Andrebbe tenuto molto più in considerazione viste le potenzialità dell'apparecchio.

avevo lo stesso dubbio ed infatti già l'avevo scritto nel post # 100 e 103 ;)
ma sembra che nessuno sia attrezzato per fare questo collegamento...

sarebbe interessante sapere se si sente l' audio in dolby digital colegando l' uscita rca ad un decoder dolby.
nella confezione non c'e' scritto ma sul manuale all' interno si: "doby downmix" e vorrei sapere che significa visto che canale5 hd in dolby sulla scart in stereo non si sente.

Posso verificare io. Appena ho un po' di tempo perché accedere al retro del mio ampli è una cosa piuttosto ardua visto la dislocazione ed il groviglio di cavi collegati. Se pazientate... :D

intanto io l' ho reso e mi hanno dato i soldi indietro.
di buono aveva che spegneva l' hard disk alla fine della registrazione perche' andava in stand-by.
da notare che le registrazioni del digiquest non si vedono sul metronic eh-m1 anche se sono entrambe in .mpg.

Non appena ritrovo il cavo coassiale, collego il 3100 al mio ampli HT e verifico se si sente l'audio dolby digital.
Il tuner interno del mio Panasonic G20 lo riproduce senza problemi (e vorrei ben vedere.....)

certo che se ci fosse uno zapper sony, panasonic o pioneer lo comprerei subito anche se dovessi spendere il 3% in piu'!!!
attendo di sapere se si sente l' audio dal coassiale. grazie.

Più EPG e programmazione settimanale per tutti!!!!
invito tutti i proprietari del mitico dg 3100hd di mandare una mail con la richiesta di un nuovo firmware

info@digiquest.it

buona serata

Ultima modifica:
Acquistato anch'io il 3100HD.
Visto che dovevo prendere uno zapper con PVR incorporato da affiancare al mio LG RHT397H, per poter avere la possibilità di registrare un evento e guardarne un altro, ho optato direttamente per questo modello, visto che costa grosso modo una dozzina di EUR in più rispetto ad un PVR SD...
E' molto veloce, e per quello che costa va più che bene.
Unico neo, l'EPG assente, anche se, avendola sugli altri due DTT, non la sento poi come una gran mancanza...
Purtroppo non posso provare il multicanale via coassiale RCA perché non ricevo, al momento, il MUX MDS6 con le versioni HD dei tre programmi generalisti di Medisaet...
Inviata e-mail a Digiquest!

Ultima modifica:
Salve a tutti,

questa è copia dell'email che ho inviato alla DIGIQUEST

Spett.Digiquest

scrivo a nome di molte persone che da poco tempo hanno acquistato il vostro prodotto decoder digitale terrestre DG3100 HD/PVR
e segnaliamo che in collegamento in HD con idoneo collegamento HDMI 1.4 nei canali mediaset HD che trasmettono l'audio in DOLBY DIGITAL il decoder non trasmette l'audio al contrario di canali come RAI HD che trasmettono in STEREO mpeg
Questo è un problema grave trattandosi di un prodotto che deve registrare anche in HD.

Abbiamo già segnalato la questione a Bologna a negozi come iper-coop e expert e molti hanno già restituito il prodotto con grave danno per la vostra immagine,dato che alcune persone inoltre hanno inviato email alla vostra assistenza senza aver ricevuto risposta.

Chiediamo una vostra risposta ufficiale se questo problema dipenda dall'hardware del prodotto o da un aggiornamento software.
In caso di mancata risposta non faremo altro che far notare della questione i grandi distributori in modo che si attivano loro stessi nel informare i consumatori del difetto del vostro apparecchio.

In attesa di un vostro riscontro

Cordiali Saluti

Giancarlo

Questo è quello che mi hanno risposto al momento:
Gentile cliente,

la invito a contattare direttamente il nostro reparto tecnico al numero 0698579829, possibilmente avendo a disposizione il prodotto, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 dal lunedi’ al venerdi’.

Voglio sentire con le mie orecchie se la decodifica del DD si tratta veramente come citato da un utente di chip oltre che del firmware.

Sul pc l'audio registrato in HD mediaset si sente , quindi in qualsisi apparecchio che ha un ingresso coassiale e la decodifica DD l'audio si sentirà perfettamente.

Per il dec se si tratta di hardware... direi che non ci sarà niente da fare.
Certo che era piu' trasparente scriverlo nella confezione esterna non solo nel munuale che l'audio supportato era solo MPEG .

Cambiando argomento, cosa indica nel menù la voce "Alimentazione antenna" e perchè subito sotto c'è la possibilità di scegliere un canale? A cosa serve?
Attualmente la voce selezionata è NO, ma se passo a SI parte un sibilo fastidioso...

Indietro
Alto Basso