Ecco, bravo... così otterremo un miglioramentokillua1983 ha scritto:spero che trovino il modo per trasmettere in dvb-t2.
così l'offerta aumenterà e su mediaset premium ci saranno più canali.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ecco, bravo... così otterremo un miglioramentokillua1983 ha scritto:spero che trovino il modo per trasmettere in dvb-t2.
così l'offerta aumenterà e su mediaset premium ci saranno più canali.
killua1983 ha scritto:ma come è il dvb-t2?
quanti canali in più?
ma in sd quanti canali potremmo avere?due tre in piu?chry2403 ha scritto:É già stato detto: da 2 a 4 canali in HD.
digital ivan ha scritto:ma in sd quanti canali potremmo avere?due tre in piu?
La vedo dura con il 30 o 40 per cento in più di banda.chry2403 ha scritto:Spero che venga evitato da una legge specifica la trasmissione di canali SD nel mux DVB-T2, in caso contrario si avranno una trentina di canali SD per mux, non so essere più preciso.
cavolo 30 canali a mux sarebbe una gran cosa...chry2403 ha scritto:Spero che venga evitato da una legge specifica la trasmissione di canali SD nel mux DVB-T2, in caso contrario si avranno una trentina di canali SD per mux, non so essere più preciso.
infatti mi sembrano tanti 30 canali per mux con solo il 30/40 per cento di banda in piu però non me ne intendo di queste cose per questo chiedo a voiilsirio ha scritto:La vedo dura con il 30 o 40 per cento in più di banda.![]()
Utilizzando l'MPEG4 anche per i canali a definizione standard, riuscirebbero a diminuire di circa un'altro 30-40% il consumo di banda per singolo canale.ilsirio ha scritto:La vedo dura con il 30 o 40 per cento in più di banda.![]()
Forse non hai ancora capito che lo spazio su un mux non è un numero tendente a infinito e che il numero stesso dei mux assegnato ad ogni singolo operatore è limitato. Come dice Dingo al massimo ci starebbero 15 canali sd (o 2-3 HD) su un mux con una qualità sia per l'SD che per l'HD veramente bassa.killua1983 ha scritto:mediaset dovrebbe spingere per il dvb-t2
se ci riesce potrebbe superare sky.
offrire un offerta più ampia con anche canali hd
Ange 86 ha scritto:Forse non hai ancora capito che lo spazio su un mux non è un numero tendente a infinito e che il numero stesso dei mux assegnato ad ogni singolo operatore è limitato. Come dice Dingo al massimo ci starebbero 15 canali sd (o 2-3 HD) su un mux con una qualità sia per l'SD che per l'HD veramente bassa.
killua1983 ha scritto:mediaset dovrebbe spingere per il dvb-t2
se ci riesce potrebbe superare sky.
offrire un offerta più ampia con anche canali hd
Dingo 67 ha scritto:Mettiamo anche che Mediaset arrivi a 20 mux nazionali, ha sempre meno banda di SKY che attualmente può contare su 20 transponders satellitari (e che mi pare di capire stia lavorando per arrivare nel breve/medio periodo ad averli tutti in DVB-S2 dato che stanno spingendo gli abbonati verso la migrazione ai decoder HD), difatti se un mux terrestre potrà arrivare col nuovo standard al massimo a 32Mbps un transponder terrestre già ora viaggia sui 35Mbps ma in DVB-S2 può superare i 50Mbps![]()