Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me arrivò dopo 8/9 giorni.E' trascorsa una settimana e ancora nessuna novità.
Ho rimandato la disdetta giovedi, ma niente. Lato disdetta io sono comunque tutelato al 01/01/2015?
Nel faidate non riesco ad entrare da due giorni, carica all'infinito senza risultati
la pec e' istantanea...accettata e consegnata nel giro di pochi secondi... a meno di problemi del provider che usa skyHo letto un po' di pagine all'inizio e alla fine, ma non ho trovato nulla... probabilmente è una cosa banale visto il mezzo con cui si invia la disdetta, ma vorrei essere sicuro: usando la PEC non c'è il problema della data in cui Sky riceve la comunicazione come con la raccomandata, una volta inviata loro la ricevono subito e quindi non dovrei avere problemi anche se la inviassi ora o nei prossimi giorni per una disdetta con chiusura dell'abbonamento al 31.12 (e che quindi a loro deve arrivare entro fine novembre), è giusto?
Loro dicono testualmente che la comunicazione deve pervenire entro la fine del mese ("con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni e che dovrà pervenire entro la fine del mese"): fermo restando i famosi discorsi sulla validità giuridica di questa clausola, loro stessi parlano di ricezione, quindi la ricevuta di consegna immediata ti metterebbe al riparo da qualunque tentativo truffaldino tipico di sky per spillarti più soldi. Spedendo entro le 23:58 dell'ultimo giorno utile saresti comunque dalla parte della ragione e non si potrebbero appellare a nullaLa pec ovviamente si, ma per la gestione Sky come si regola? Vale solo e soltanto la data di ricezione (che in questo caso coinciderebbe con quella di invio) oppure possono appellarsi al fatto che la pratica loro l'hanno aperta qualche giorno dopo? Per esempio inviandola venerdì o sabato potrei avere qualche problema?
Non voglio complicare inutilmente la situazione, è che ho accettato un'offerta da un paio di settimane, ma il blocco sulle nuove promozioni per 3 mesi ha complicato i piani, prima di inviare la disdetta volevo cercare qualche soluzione alternativa per aggiungere i pacchetti che mi mancano da inizio gennaio in poi.
A me arrivò in ritardo rispetto al principale. comunque te ne accorgi nel Fai da te che fanno offerte diverse e magari leggerai tipo frasi non lasciarsi o roba del genere, non ricordo con esattezza.A me è arrivata la conferma sul decoder principale ma non sul multivision, è normale?
Visto che il messaggio era arrivato a mio padre e lo ha cancellato subito c'è modo di sapere se realmente è stata registrata?
Ah ok non lasciarci proprio ora già era apparso.A me arrivò in ritardo rispetto al principale. comunque te ne accorgi nel Fai da te che fanno offerte diverse e magari leggerai tipo frasi non lasciarsi o roba del genere, non ricordo con esattezza.
Da Altroconsumo dell'anno scorso:
"Noi sconsigliamo di utilizzare le schede che trovate online sui siti degli operatori di pay tv, perché obbligano l’utente a impegni e rinunce che non sono previsti dalla legge: usate invece i nostri facsimili di lettera riportati in queste pagine.
Un tipico esempio di scorrettezza contenuta nei moduli predisposti da Sky è quella riferita ai tempi di recesso. Nella scheda che dovete firmare, Sky vi fa sottoscrivere che la vostra richiesta "... dovrà avvenire entro la fine del mese in corso e verrà gestita entro la fine del mese successivo". Per legge la dichiarazione di recesso deve avere effetto, al massimo, entro 30 giorni dal momento della comunicazione dell’utente. Sky fa invece un calcolo differente: conta i giorni che decorrono dalla comunicazione di recesso fino alla fine del mese e vi aggiunge gli altri 30 giorni previsti dalla legge. Risultato? Il recesso diventa efficace “... entro la fine del mese successivo”, il che significa che potreste anche dover attendere 60 giorni, durante i quali continuate a pagare l’abbonamento.
Altra scorrettezza di Sky: nei moduli che trovate online non si fa alcun cenno alla richiesta di rimborso per il credito residuo che vi spetta se recedete in anticipo dal contratto. In pratica, se avete pagato l’abbonamento annuo, ma date disdetta dopo sei mesi, l’operatore deve rimborsarvi i sei mesi di abbonamento che non godrete. Se chiedete di recedere utilizzando i moduli predisposti da Sky, invece, implicitamente rinunciate a farvi rimborsare il credito che vi spetta.”.
Oh, poi nulla vi vieta di usare questi mezzucci per fregarvi un mese di abbonamento, eh. Se avete soldi da regalare, fate pure. Personalmente sto quanto più possibile alla larga da questi tentativi di fregature
Per ovvie ragioni di copyright non posso, nel senso che sono moduli riservati agli abbonati. In un vecchio topic avevo postato un facsimile, ma sinceramente non saprei dov'è...ciao grazie della segnalazione. Io volevo disdire in anticipo ma non trovo il modulo, potresti gentilmente mettere il link diretto alla pagina di altroconsumo ?
Tutti quelli che postano in questo topic probabilmente...Qualcuno ha utilizzato la pec per disdire prima della scadenza del contratto ?
Loro devono ricevere la tua richiesta almeno 30 giorni prima, quindi devi spedire la pec entro fine gennaioRagazzi 2 domande sul mio contratto in scadenza 01/03/2015:
1) entro quando dovrei spedire la PEC? prima della fine di gennaio?
aruba offre la più economica a 6 euro l'anno. Per il resto, ci sono numerose faq sulle pec; google ti sarà di grande aiuto anche se c'è veramente poco da capire2) non so niente sulla PEC, che devo fare?