• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem 6282

zerbi0n

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2009
Messaggi
7
sarei interessato al decoder TS-6282

vorrei sapere se legge avi divx/xvid
se dà la possibilità di ordinare i canali manualmente,
se ha una buona ricezione,e se è stabile e veloce nel cambio canale.

insomma vorrei un parere da qualcuno che lo ha testato. :)

grazie in anticipo.
 
zerbi0n ha scritto:
sarei interessato al decoder TS-6282

vorrei sapere se legge avi divx/xvid
se dà la possibilità di ordinare i canali manualmente,
se ha una buona ricezione,e se è stabile e veloce nel cambio canale.

insomma vorrei un parere da qualcuno che lo ha testato. :)

grazie in anticipo.

Sul manuale:
7.7 Lettura
I formati dei file multimediali supportati per la lettura sono:
Foto: .JPG - GIF - BMP
Musica: .MP3
Video: .MPG – MPEG2 – MPEG4

http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/01-10-2011-user-manual-ts6282-9112.pdf :evil5:
 
:D salve sono nuovo del forum e avrei 1 domanda per quanto riguarda la registrazione col timer su usb ,perchè non registra per più di 2 ore? ciao e grazie
 
balzar72 ha scritto:
:D salve sono nuovo del forum e avrei 1 domanda per quanto riguarda la registrazione col timer su usb ,perchè non registra per più di 2 ore? ciao e grazie

Registra piu'di due ore...basta inserire data inizio e data fine registrazione
Ciao
 
ciao io ho fatto precisamente come hai detto però niente!!ti spiego,ho programmato inizio ore 21 fine ore 23:50-ho impostato la durata di registrazione x oltre 4 ore nel menu "registrazioni"-poi ho messo in standbay, al mio ritorno ho notato che il led dello standbay era spento quindi in teoria stava ancora registrando,dopo ho acceso e la chiavetta da 4 giga era vuota!!ho usato lo stesso procedimento programmando la fine di registrazione di circa 5 min. e in questo caso ha funzionato ,booooo!! mentre con la registrazione istantanea ho registrato x oltre 3 ore. secondo te devo mettere ho togliere la spunta in qualche opzione del menu?
 
Qualcuno di voi sa per qualche strano motivo questo decoder non riceve nulla di ciò che arriva (perchè arriva) sul canale 36?
 
sapete se è possibile ordinare i canali manualmente?

io non ci sono ancora riuscito.
non c'è un comando tipo "ordina/organizza canali" :doubt:
 
zerbi0n ha scritto:
sapete se è possibile ordinare i canali manualmente?

io non ci sono ancora riuscito.
non c'è un comando tipo "ordina/organizza canali" :doubt:

mi rispondo da solo :D

si può cambiare la disposizione dei canali,
ma si deve fare sulla lista principale,intatta e con LCN disattivato,
selezionando un canale per volta e assegnando manualmente il numero;
è un pò lunga e macchinosa ma si può fare.

a me all'inizio non prendeva il numero che volevo assegnare a ogni canale
perchè dalla lista avevo cancellato i canali che non mi interessavano
e ne avevo lasciati solo 45 per essere più comodo.
 
99942: Magari basta leggere il manuale per imparare ad usare i decoder no?

Se la funzione LCN è attiva (vedi sopra) e più di un servizio richiede la stessa posizione in lista canali, il
sistema rileverà il conflitto e proporrà a schermo l’elenco dei canali coinvolti. Posizionarsi sul canale
preferito con i tasti freccia ▼ e ▲ e confermare la scelta col tasto OK. Premere Exit per salvare e uscire
dalla finestra di scelta.
Se l’utente non effettuerà alcuna preferenza, dopo circa un minuto il dispositivo risolverà i conflitti in
automatico. Finito questo processo, il ricevitore avvierà la visione dei canali.
 
Magari ti ho detto così perchè nel mio caso le funzioni che hai descritto NON hanno problemi e funzionano, no? :eusa_whistle: Quindi mi è sorto il dubbio che non fossi stato molto attento mentre usavi il decoder :icon_cool:
 
Aiuto

Ciao a tutti, scusate se mi intrufolo nella discussione, ma ho un grosso problema nella sintonizzazione del mio nuovo LCD led Samsung d8000.
Finita la sintonizzazione i canali partono da 710 o 749 ho chiamato samsung che dice essendo un tv di importazione devo cambiare al momento del plug & play la nazione, ormai ho provato con tutte, ma nulla!!
C'è da dire che vedo molti canali locali! Non è un problema di antenna perché col Samsung di prima non avevo problemi!
Aiutatemi vi prego!
 
Direi che sei ampiamente off topic...
Comunque se non abiti in una zona switch off è normale.
 
oh beh, magari non ne avevano più a magazzino, magari gli è stato detto di fare così... non starei troppo ad indagare sul comportamento degli addetti :)
 
riproduzione MPEG4

@crich

mi sembra di aver capito che possiedi questo decoder, saresti così cortese da dirmi se la riproduzione di MPEG4 citata nel manuale corrisponde effettivamente alla riproduzione di DIVX e XVID? Grazie in anticipo per la risposta.
 
Marvelix ha scritto:
@crich

mi sembra di aver capito che possiedi questo decoder, saresti così cortese da dirmi se la riproduzione di MPEG4 citata nel manuale corrisponde effettivamente alla riproduzione di DIVX e XVID? Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao, sì, in linea di massima ti dico di sì.
Riesco a leggere la maggior parte dei film in xvid e divx.
Alcuni mi è capitato di non riuscire, ma probabilmente dipende dalla versione della codifica.
 
Ciao Crich,
potresti verificare il formato dei film che non ti ha letto?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Volevo sapere se il decoder in questione sia un buon acquisto?
 
Comprato oggi: FA SCHIFO!

Ho già il Telesystem ts6520 di cui sono soddisfattissima per cui ho preso ancora un telesystem pensando (ingenua!) che avesse più o meno lo stesso software. Stavolta non avevo bisogno di un twin tuner ma di un decoder-player.

Come ricezione canali niente da dire per adesso.

Non legge DivX5 -con audio MP3- (in pratica la metà dei file video esistenti).
Registra solo in TS -1 ora e mezzo 3.20 Gb!-
Il telecomando è tremendo, piccolo, scomodo e illogico: ad esempio se usato nella modalità player i tasti indicati dalla schermata video non corrispondono a quelli del telecomando (ad esempio, per fermare la visione non bisogna pigiare il tasto stop nel telecomando ma il tasto blu).
La lentezza nel caricare i filmati da vedere è imbarazzante (sui 10 secondi)
Il menù a ruota lo trovo brutto.
Non c'è la funzione di rimozione della pendrive.

Insomma: domani lo riporto al negozio!!!!

Faccio presente che mia nonna ha un Digiquest 3300 che come decoder-player è 100 volte superiore e costa 10 euro meno (Telesystem pagato 36 € da Euronics e Digiquest 26 € da Expert)

Se qualcuno di voi può consigliarmi un altro zapper-player mi aiuterebbe tantissimo!
(Ho letto qua nel forum che l'Irradio DTR3331 dà troppi problemi e che la ditta produttrice del Mindtech MT-DVBT1X7 ha chiuso mesi fa, non ho trovato altre indicazioni)
 
Ultima modifica:
Reso il ts6282 e preso un Dikom DVTB-134 Box a 25 euro da Euronics.

E' un clone del Digiquest3300 (che a sua volta è il clone di qualcos'altro).

Legge i Dvix finalmente!!!!
 
Indietro
Alto Basso