• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem 6282

xyz123 ha scritto:
Non capisco perchè con il decoder Telesystem TS6282 ... dapprima mi aggiancia i mux prima citati e poi mi dice "Nessun servizio".
Magari è perché i mux citati (ch.31 e 46) trasmettono - magari al momento - un segnale la cui Qualità è molto altalenante o vicina o inferiore al 30% circa (dovresti poterlo accertare premendo due volte il tasto info quando ti trovi su una delle emittenti presenti in uno di quei mux).
A quel punto, dovresti accertare (contemporaneamente sarebbe meglio) se altrettanto, o almeno qualcosa di simile, vale per gli altri decoder.
Addirittura ho letto che ad alcuni è capitato che - perfino con lo stesso impianto antenna - in una certa stanza, lo stesso decoder riceve meglio che in un altra. Da cosa questo fenomeno dipenda non saprei, però; forse dalla lunghezza del collegamento dall'antenna centralizzata.

In ogni caso, se, a parità di condizioni, il TS riceve quei mux peggio degli altri decoder, mi sa che il problema è proprio suo, e che abbia un sintonizzatore "un po' sordo".
 
Ricevo tutti i mux tranne questi due soltanto,che hanno un segnale piu basso rispetto a tutti gli altri quindi dopo avere fatto diverse verifiche penso che appunto come dici tu il Telesystem TS6282 sia "un pò sordo" rispetto agli altri decoder.Quindi dovrò aspettare che aumentino il loro segnale :)
 
Magari è solo una questione transitoria.
Per di più, a volte ci si mette anche il tempo, e non è nemmeno necessario che faccia brutto: per quanto si può leggere sul trhead dedicato allo swith-off in Toscana (ormai segnali in Toscana), ciò, nella zona del basso Tirreno, accade specie d'estate. Forse ne hanno parlato come effetto propagazione.
 
Bhe si puo essere...Comunque aspetto che vengano potenziati i segnali su questi 2 mux(gli unici che non ricevo);da parte mia l'antenna l'ho fatta controllare sia prima che dopo lo switch-off e ho anche provveduto a installare un amplificatore ;)

P.S. il mux del ch.31(TeleAcras) in estate ha problemi di interferenze dovute a propagazione con un mux francese con postazione a Bastia(Corsica)
 
xyz123 ha scritto:
Bhe si puo essere...Comunque aspetto che vengano potenziati i segnali su questi 2 mux(gli unici che non ricevo);da parte mia l'antenna l'ho fatta controllare sia prima che dopo lo switch-off e ho anche provveduto a installare un amplificatore ;)

P.S. il mux del ch.31(TeleAcras) in estate ha problemi di interferenze dovute a propagazione con un mux francese con postazione a Bastia(Corsica)

è importante controllare di aver inserito l'antenna sull'ingresso giusto. I vecchi cavi antenna hanno connettore maschio femmina. I nuovi cavi sono maschio femmina + adattatore per avere maschio/maschio. se dunque usi un cavo vecchio ti riuscirà di collegare l'antenna non nello slot antenna in, ma in quello aux (uscita). sui vecchi telesystem questo non dava problemi e ricevevi comunque tutti i canali. sul 6282 collegando antenna su aux taglia la ricezioni sulle frequenze basse (se non ricordo male fino al canale 36 o giù di li). Sembra tutto ok perchè il resto dei canali si vede benissimo. Ad esempio nella zona padova, antenna puntata sul monte venda colli euganei, col collegamento errato non si vedono Rai1, 2, 3. La cosa è subdola perchè con il precedente telesystem anche invertendo l'entrata antenna quei stessi MUX si vedono e vengono ricevuti con buona potenza. Spero di esser stato utile.
 
Fantaman ha scritto:
Salve a tutti
Ho comprato un deceder ts6282, e non mi fa vedere alcuni canali di una determinata frequenza, mi spiego meglio tutti i canali del CH-31 Frequenza 554,000 MHz Largh banda 8 MHz, spunta la scritta nessun servizio,
ho provato con un altro decoder altra marca ed è tutto ok.
ho telefonato alla telesystem, e nemmeno mi ascoltano.
ma ha quanto ho verificato non è solo il ts6282, ma anche tutti gli altri modelli telesystem.
credo dovrebbero aggiornare il firmware, ma ad oggi niente.
avete qualche soluzione in merito.
grazie

Stesso problema con questo decoder e con un ts6004 sui canali 45 e 53 uhf. Potenza segnale e qualità oltre il 90% ma "Nessun servizio".
Provato per scrupolo su 3 diversi impianti d'antenna e nessun problema con altri decoder. Evidenzio che nella mia zona non esistono possibili interferenze di altre emittenti su quelle frequenze.
MAI PIU' TELESYSTEM!!!
 
Aggiornamento
Come suggerito da altro forumino il problema di "Nessun servizio" si risolve con il cambio nazione sulle impostazioni.
In quel modo si rivedono i canali sulle frequenze prima negate.
Peccato però che con questa modifica ho riscontrato modifiche nella numerazione LCN tra emittenti dello stesso mux, nel senso, ad esempio, che il decoder ricolloca nottetempo e senza motivo l'emittente X dal canale 72 al 17.
Il bug è pertanto evidente....speriamo che Telesystem provveda a rimuovere con un aggiornamento queste problematiche...
 
Se ho be capito, è l'erede dei 6280 e 6281...
In ogni caso, si vedrà.
Da considerare che si tratta di un modello con più di un anno sulle spalle, e che perciò dovrebbe aver trovato sufficiente diffusione. E ciò farebbe ben sperare
 
@ margio.
Nel frattempo vedi se può aiutare mettere nazione = Germania.
Se tutto funziona come in altri dec, in questo modo disabiliti l'LCN, e i canali/emittenti ti comparirano sequenzialmente, nell'esatto ordine come il dec le ha trovate facendo la scansione.
Poi potrai assegnar tu loro la numerazione che preferisci, e ad essa risponderanno anche digitandone il numero dal telecomando (a cose normali, invece, comparirebbe quella avente come LCN il numero digitato!).

margio ha scritto:
Peccato ... con questa modifica ho riscontrato modifiche nella numerazione LCN tra emittenti dello stesso mux, nel senso, ad esempio, che il decoder ricolloca nottetempo e senza motivo l'emittente X dal canale 72 al 17.
Se il problema persistesse prova a disabilitare "gli aggiornamenti automatici in notturna".
 
ddtandy72 ha scritto:
@ margio.
Nel frattempo vedi se può aiutare mettere nazione = Germania.
Se tutto funziona come in altri dec, in questo modo disabiliti l'LCN, e i canali/emittenti ti comparirano sequenzialmente, nell'esatto ordine come il dec le ha trovate facendo la scansione.
Poi potrai assegnar tu loro la numerazione che preferisci, e ad essa risponderanno anche digitandone il numero dal telecomando (a cose normali, invece, comparirebbe quella avente come LCN il numero digitato!).

Se il problema persistesse prova a disabilitare "gli aggiornamenti automatici in notturna".

Vorrei mantenere l'LCN, comunque ora provo a disabilitare gli aggiornamenti.
Grazie Ddtandy... ;)
 
perchè mi registra max 1 ora quando programmo la registrazione?
Premetto che ho una penna da 4 gb vuota.Pogrammo la registrazione per più di 2 ora ma registra max 1 ora!
c'è una soluzione?
 
Perché solo 1 ora con 4 GB.

Innanzitutto: una pendrive da 4 GB, non ne ha effettivamente 4, ma solo circa 3,7, perché - per un discorso di diversa "convenzione numerica" utilizzatata, i GB informatici (effettivi) sono circa l'8% meno di quelli decimali (dichiarati).

Poi: la durata effettiva delle REC dipende soprattutto da quanti MB occupa registrare ogni minuto... che non è costante per tutte le emittenti.
Anche a costo di scrivere cose ormai risapute, eccoti un esempio.
Registrando, cielo (LCN 26), ogni minuto occupa 19.3 MB. Quindi 3,7*1024/19.3 = circa 3 ore e 15' di REC.
Ma registrare Rai1 quando invece alza il bitrate, ogni minuto può richiedere anche oltre 50 MB! Quindi: 3,7*1024/50 = solo 1 ora e 15' di REC.

Infine ma ancor più importante: se ben ricordo, il TS 6282 riserva per la funzione TimeShift 1,75 GB della memoria (non so se ci sia un percorso tipo: Menù > MediaPlayer > Configurazione DVR per ridurre questo "spreco" al minimo di 0,58 GB).
Detto altrimenti: dei 4 GB che la pendrive "dichiara", per le REC ne sono effettivamente utilizzabili circa solo 2, cosicché, anche registrando un'emittente a "medio bitrate" (es. Ita1: anche meno di 30 MB/min), puoi al massimo "coprire" 2*1024/30 = 1 ora e qualche minuto.

P.S. Ecco che con Rai 2 e LA7, che richiedono circa 35-40 MB/min, la pendrive non ti basta neanche un'ora!
Meglio allora pendrive da 16 GB in su (o un hard disk, tasche permettendo e salvo incompatibilità totale o parziale).
 
mrsoft ha scritto:
perchè mi registra max 1 ora quando programmo la registrazione?
ho una penna da 4 gb vuota.Pogrammo la registrazione per più di 2 ora ma registra max 1 ora!
Probabilmente hai il timeshift attivato di default, quindi 4GB sono troppo pochi.
Prova ad andare nel menù Multimediale/Registrazioni/Preferenze di registrazione/Timeshift e impostarlo su OFF.

Edit: vedo che dttandy72 mi ha appena preceduto!
 
@ mrsoft: due buone risposte sono sempre meglio di una! :thumbsup:
@ Trittico2: ciao! :D P.S. notizie di qualche buon nuovo Twin Tuner non tremendamente buggato? (anche in PM).
 
la penna ha disponibili 3,8 gb. So già che non sono mai 4 gb.
il timeshift era già su off!
la questione era un'altra:qunado si registra programmando le registrazioni si vedono dall'omonimo menu del decoder.Se si registra non programmando le registrazioni finiscono nel menu film del decoder.Ero convinto che la penna fosse vuota quando ho fatto la registrazione ed invece era già in parte occupata :D
Vabbè, adesso sto simulando una nuova registrazione con la penna appena formattata e timeshift off.Vediamo un pò che succede



Grazie mille delle risposte.Più che esaurienti!
 
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio da qualcuno che ne capisce sicuramente più di me.
Sono indeciso tra l'acquisto di un TS 6282 zapi e un TS 6291.
Se non ho capito male leggendo tra i post ho la differenza tra i due è che il 6282 riproduce i divx (che il 6291 non riproduce). Mentre il 6291 ti permette di registrate un canale e guardarne un altro. Ho capito giusto? Ci sono altre differenze che non ho trova?
Grazie a tutti!
 
Buongiorno,
ho ricevuto come regalo di natale questo decoder, lho sto provando e ne sono soddisfatto, ma quando collego la penna usb il cambio canale diventa lento circa 3 sec. In pratica se sto un po di tempo sintonizzato su un canale e poi voglio cambiare l'operazione è lenta. Dopo aver effettuato il primo cambio canale, lo stesso diventa più veloce quasi istantaneo se non rimango molto tempo sul canale stesso. Senza timeshift attivato (ovvero messo su off nel pannello delle impostazioni) il cambio canale è veloce.

non so se è un limite del decoder o sono io a essere troppo esigente...

altra prova fatta, ho messo timeshift su pause: stesso comportamento della situazione off ma posso fare il timeshift
quindi solo se seleziono l'opzione automatico ha questo comportamento
 
Ciao a tutti, ma a voi l'impostazione timeshift off oppure pause, la memorizza in maniera definitiva? Chiedo questo perchè il mio se lo spengo, quando lo riaccendo mi ritrovo di nuovo il timeshift impostato su auto...
 
si, la memorizza...
...sinceramente ora non ricordo bene, ma prova a fare ok prima di uscire dal menu
 
Indietro
Alto Basso