• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem 6282

Ho provato tutto ma l'impostazione non rimane memorizzata.
Proverò a fare un reset totale, ma non credo che risolva. Che ci siano varie versioni di firmware/hardware di questo prodotto?
 
morgan58 ha scritto:
Ho provato tutto ma l'impostazione non rimane memorizzata.
Strano però... se ad altri va', si potrebbe pensare a un "inconveniente" del tuo esemplare, magari "momentaneo". Capita, infatti, che, ogni tanto, qst scatoli diano "di matto"...
morgan58 ha scritto:
Proverò a fare un reset totale, ma non credo che risolva.
Magari sì...
morgan58 ha scritto:
Che ci siano varie versioni di firmware/hardware di questo prodotto?
Non mi risulta, eventualmente cerca sul sito della TeleSystem...

P.S. Magari non ho ben afferrato il tuo problema: puoi disabilitare totalmente TimeShift? E l'alternativa è l'opzione pause?
Sul mio dec in firma, infatti, TimeShift non può essere disabilitato; solo ridotto a un minimo di 10', con "perdita" (nel senso di riserva a tale funzione) di 0.56 GB.
 
Salve a tutti!
Ieri ho comprato questo decoder e una volta montato e fatta la scansione(il tutto regolarmente!) mi da solo immagini frammentate e comunque non fluide. Anche se fondo di magazzino il decoder era nuovo di pacca ed imballato. qualcuno può gentilmente aiutarmi?
 
ho comprato questo decoder, ho dei file xvid con audio mp3 funzionano ma scattano spesso è diventa impossibile vedere dei filmati!!! come posso risolvere??? aggiornamenti software non ne trovo...
 
Il decoder ha ormai quasi tre anni. Dubito abbiano mai rilasciato aggio firmware, e mai lo faranno. Se proprio vuoi, puoi provare a cercarli sul sito del produttore.
Premesso che oggetti di questo genere (e costo) non possono competere con mediaplayer, piuttosto il problema degli scatti può (ma moolto forse) essere il dispo su cui hai i file xvid. Usi HHD o pendrive?
 
I pregi di questo decoder (o forse l'unico) sono la buona sensibilità del tuner (in paragone ai 6283 e 6284) e la possibilità di leggere gli xvid, ma solo nelle versioni più vecchie. Ecco perché molti filmati non vengono riprodotti. Di contro questo decoder ha 2 grossi difetti, praticamente irrisolvibili: il fischio in standby che ti sfonda i timpani e il fatto che non memorizzi le impostazioni sul timeshift che parte automaticamente ogni volta che si attacca una chiavetta. Quest'ultimo potrebbe essere corretto con un aggiornamento. Ma poiché conosciamo molto bene telesystem, la storia è praticamente impossibile.

@ddtandy72: se fosse possibile capirne qualcosa sul sito del produttore cinese, sarebbe molto meglio. Almeno me lo proverei a scaricare questo benedetto aggiornamento.
 
potreste gentilmente scrivermi il link cinese del produttore? perchè sul sito in italiano non c'è l'aggiornamento.
io non ho il problema del fischio e del timeshift.

ps i film sono su pendrive
 
Per "snellire" ho evitato "i puntini sulle i": ho scritto produttore, ma avrei dovuto dire distributore.

Sicuramente Revolt si riferisce al reale produttore del chipset montato quantomeno su "cloni"/affini del 6282.
Spero abbia migliori info. Altrimenti dovresti individuare modello/seriale del chip montato e googlare per vedere se i cloni del 6282 hanno ricevuto aggio fw...

P.S. Visto che anche una pendrive (benché meno performante di un HDD) garantisce, in lettura, velocità bastante per visionare fluidamente un file su di essa presente, direi che - non me ne intendo molto - gli "scatti" nella visione degli xvid col 6282 dipendono da "codec inadeguati".
Perciò soluzione "ideale" sarebbe fornirlo di quelli opportuni via aggio fw. Ma improbabile: lo "sviluppo" di apparecchietti low cost del genere, raramente prosegue nel tempo. :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
potreste gentilmente scrivermi il link cinese del produttore? perchè sul sito in italiano non c'è l'aggiornamento.
io non ho il problema del fischio e del timeshift.

ps i film sono su pendrive

Ci potresti scrivere la versione di firmware montata dal tuo? E' una targhettina bianca posta sul fondo ...
 
Ci potresti scrivere la versione di firmware montata dal tuo? E' una targhettina bianca posta sul fondo ...

la versione software si evince anche premendo "menù" e poi tasto "info". ora non mi ricordo di preciso la versione, dopo vedo, cmq c'è scritto nel versione 2011.

ps la mia pendrive ha come media 20mb/s in scrittura che lettura, è nuova e funziona ovunque.
 
kamaz ha scritto:
ps la mia pendrive ha come media 20mb/s in scrittura che lettura, è nuova e funziona ovunque.
I valori di scrittura e lettura sono assai disomogenei: primo anche metà del secondo.
Cmq, nel tuo caso, importa quest'ultimo. Anche fosse solo 10, è adeguato, quindi pare più un problema di codec... :eusa_think:

:icon_santa: Buon Natale a tutti! :new_smilie_colors1:
 
la versione software si evince anche premendo "menù" e poi tasto "info". ora non mi ricordo di preciso la versione, dopo vedo, cmq c'è scritto nel versione 2011.

ps la mia pendrive ha come media 20mb/s in scrittura che lettura, è nuova e funziona ovunque.
Ricordati di controllare, perché se dovesse risultare una versione più aggiornata, seppur installata nativamente, possiamo pur sempre chiederla a telesystem. Cerca in particolare di scriverci esattamente tutto quello che compare.
 
Ricordati di controllare, perché se dovesse risultare una versione più aggiornata, seppur installata nativamente, possiamo pur sempre chiederla a telesystem. Cerca in particolare di scriverci esattamente tutto quello che compare.

appena posso la scrivo, cmq è del tipo xxx-2011

secondo me il problema non è il codec ma bensi il bitrate del video, perchè lo fa in alcune scene del film... nelle scene con più fps...
 
secondo me il problema non è il codec ma bensi il bitrate del video, perchè lo fa in alcune scene del film... nelle scene con più fps...
...casomai nelle scene di movimento, con bitrate più alto
non è un videogame: i fps sono costanti, quello che varia eventualmente è il bitrate

domanda...: "scattano" come? non è che per caso il problema è proprio di fps, nel senso che magari il film
è un rip a 23.976 fps o 24 fps o un NTSC a 29.97 e il decoder è invece, per forza di cose, settato in PAL a 25 fps? (niente HDMI, solo SCART...)

questo non è un mediaplayer dotato di "autofps" (come quelli dedicati), ergo...
 
...casomai nelle scene di movimento, con bitrate più alto
non è un videogame: i fps sono costanti, quello che varia eventualmente è il bitrate

domanda...: "scattano" come? non è che per caso il problema è proprio di fps, nel senso che magari il film
è un rip a 23.976 fps o 24 fps o un NTSC a 29.97 e il decoder è invece, per forza di cose, settato in PAL a 25 fps? (niente HDMI, solo SCART...)

questo non è un mediaplayer dotato di "autofps" (come quelli dedicati), ergo...

sicuramente... il film è ha 24fps... è un bdrip formato avi 1,5gb
 
allora, purtroppo, non ci sono rimedi...

a meno di ricodificare su PC tutti i video non PAL, con conversione del framerate (non troppo facile, in pratica) a 25 fps
 
allora, purtroppo, non ci sono rimedi...

a meno di ricodificare su PC tutti i video non PAL, con conversione del framerate (non troppo facile, in pratica) a 25 fps

allora la colpa è del bitrate.

ci sono delle scene del film dove arriva anche a 3500kb/s e li squadretta ed altri dove intorno ai 1000kb/s non ci sono problemi.
l'unico rimedio e convertire i film con bitrate constante a 1000kb/s. quindi una rottura.
 
allora la colpa è del bitrate.
ci sono delle scene del film dove arriva anche a 3500kb/s e li squadretta ed altri dove intorno ai 1000kb/s non ci sono problemi.
l'unico rimedio e convertire i film con bitrate constante a 1000kb/s. quindi una rottura.
perciò avevo chiesto: "scattano" come? se scattano (tipo frame perso) è un conto, se squadrettano è un altro paio di maniche.
Con tutto a 1Mb/s in CBR sicuramente avrai pessima qualità nelle scene di movimento, senza contare il tempo necessario alla ricodifica... ne vale la pena?
 
perciò avevo chiesto: "scattano" come? se scattano (tipo frame perso) è un conto, se squadrettano è un altro paio di maniche.
Con tutto a 1Mb/s in CBR sicuramente avrai pessima qualità nelle scene di movimento, senza contare il tempo necessario alla ricodifica... ne vale la pena?

il gioco non vale la candela, proverò un film a 1mb/s costante...
 
Indietro
Alto Basso