• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem 6282

Buonasera,
ho appena acquistato questo decoder.

Quando è in stan-by si sente un fischio acuto continuo e molto fastidioso per chi come me aveva comprato il decoder per la camera da letto.

Se spengo con il pulsante dietro il decoder il suono non c'è più.

Vorrei sapere se lo fa anche il vostro altrimenti domani mattina lo riporto in garanzia!

Grazie

Drugo
 
Ts 6282

L'ho comprato oggi ma penso che lo riporterò indietro, per me potrebbe anche andare bene, ma per una persona anziana non so, in standby il led rosso è acceso, quando è acceso non c'è nessun led a segnalarlo. Modelli più vecchi segnalavano l'accensione con led verde o arancio, anche il menù era migliore.
Comunque di buono ha l'autoscan e una buona sensibilità RF.
 
Ho acquistato ank'io questo decoder della telesystem TS-6282, ma non riesco a visualizzare i filmati avi e mpeg che il libretto di istruzioni mi dice che supporta. Anche se dal pennino li vede come file, quando clicco ok mi dice "formato non supportato". Qualcuno potrebbe aiutarmi?..grazie!p.s:premetto che la mia televisione legge solo musica e foto!
 
Ultima modifica:
*simona* ha scritto:
Comprato oggi: FA SCHIFO!

Non legge DivX5 -con audio MP3- (in pratica la metà dei file video esistenti).
Registra solo in TS -1 ora e mezzo 3.20 Gb!-

Ciao,
scusate, sarei intenzionato ad acquistare questo decoder, principalmente perche' costa relativamente poco e registra. Ho chiamato il servizio assistenza Telesystem (199.214.455) e mi hanno pero' detto che registra file in formato MPEG con estensione .mpg. Qualcuno mi (ri)conferma che non e' cosi' e registra invece in formato .ts?
Se cosi' fosse, non avrei alcuna possibilita' di farli leggere al televisore che ho in sala dotato di USB... :-(

Grazie,
Fabio
 
*simona* ha scritto:
Reso il ts6282 e preso un Dikom DVTB-134 Box a 25 euro da Euronics.

E' un clone del Digiquest3300 (che a sua volta è il clone di qualcos'altro).

Legge i Dvix finalmente!!!!

Ciao, scusa volevo sapere se con il Dikom puoi programmare le registrazioni ed anche l'auto accensione/spegnimento alla stregua del TS-6282.
 
binno ha scritto:
Ho acquistato ank'io questo decoder della telesystem TS-6282, ma non riesco a visualizzare i filmati avi e mpeg che il libretto di istruzioni mi dice che supporta. Anche se dal pennino li vede come file, quando clicco ok mi dice "formato non supportato". Qualcuno potrebbe aiutarmi?..grazie!p.s:premetto che la mia televisione legge solo musica e foto!
Qualcuno mi sa dire se legge i file AVI?
 
fighters ha scritto:
Buonasera,
ho appena acquistato questo decoder.

Quando è in stan-by si sente un fischio acuto continuo e molto fastidioso per chi come me aveva comprato il decoder per la camera da letto.

Se spengo con il pulsante dietro il decoder il suono non c'è più.

Vorrei sapere se lo fa anche il vostro altrimenti domani mattina lo riporto in garanzia!

Grazie

Drugo
Anche a me un altro telesystem fischia quando è in stand-by. E sono costretto a spegnere il pulsante sul retro.
 
Volevo chiedervi quali file video legge(.avi con codifica xvid e divx, .mpg). in che formato registra (.ts , .mpg).
Infine se avete riscontrato altri problemi.
 
tele System TS6282

ciao a tutti,
sono nuovo, e come ben sapete dal 4 luglio Palermo è entrata a far parte del grande sistema in digitale.
Vorrei qualche consiglio su questo decoder il TS 6282, qualsiasi critica potrà essere utile, vorrei saper meglio, se una volta avviata la registrazione su pen drive è possibile guardare un altro canale senza che cambi la registrazione, i file che legge, da manuale sono su mpeg2-mpeg4, mi fa pensare che sia predisposto per il dtt2.
apsetto vostre info
grazie e buonissima serata!!!
 
registrare e vedere altro "canale"

No!
O meglio: sì e no, perché al termine canale, mi pare più corretto associarvi quello di mux.
In digitale, a differenza di quanto accadeva con l'analogico, su un mux/canale possono tramettere anche più emittenti/reti (quelle che è consuetudine indicare come "canali" - Rai1, 2, R4, Can5).
Col decoder in oggetto, che è un Mono Tuner, una volta avviata una registrazione su un canale/mux, non è possibile passare su uno diverso.
Ma ciò non significa che non si possa passare su altre emittenti che trasmettono sullo stesso canale. Es: sei sul mux che contiene Rai1, Rai2, Rai3 e RaiNews; se registri su quel canale Rai1, puoi poi spostarti su un'altra delle restanti Rai di quel canale!

Con i twin (o doppio) tuner, come il TS 6291, una volta avviata la registrazione su un emittente contenuta in un certo mux, è poi possibile spostarsi perfino su un altra rete contenuta in un secondo mux, diverso dal precedente!
 
Ultima modifica:
Telesystem ts6282

Salve a tutti
Ho comprato un deceder ts6282, e non mi fa vedere alcuni canali di una determinata frequenza, mi spiego meglio tutti i canali del CH-31 Frequenza 554,000 MHz Largh banda 8 MHz, spunta la scritta nessun servizio,
ho provato con un altro decoder altra marca ed è tutto ok.
ho telefonato alla telesystem, e nemmeno mi ascoltano.
ma ha quanto ho verificato non è solo il ts6282, ma anche tutti gli altri modelli telesystem.
credo dovrebbero aggiornare il firmware, ma ad oggi niente.
avete qualche soluzione in merito.
grazie
 
Fantaman ha scritto:
Salve a tutti
Ho comprato un deceder ts6282, e non mi fa vedere alcuni canali di una determinata frequenza, mi spiego meglio tutti i canali del CH-31 Frequenza 554,000 MHz Largh banda 8 MHz, spunta la scritta nessun servizio,
ho provato con un altro decoder altra marca ed è tutto ok.
ho telefonato alla telesystem, e nemmeno mi ascoltano.
ma ha quanto ho verificato non è solo il ts6282, ma anche tutti gli altri modelli telesystem.
credo dovrebbero aggiornare il firmware, ma ad oggi niente.
avete qualche soluzione in merito.
grazie

Ciao e benvenuto sul forum.
Non so se la sezione in cui hai postato è quella giusta. In realtà potrebbe essere un problema di ricevitore ma anche di impianto d'antenna. Nel caso sia un problema d'antenna la sezione è quella giusta, altrimenti un moderatore sposterà la discussione in sezione "ricevitori".
Con il decoder che funziona bene, hai provato a guardare la diagnostica sul ch 31 confrontandola con un altro mux che ricevi con entrambi i decoder?
E' probabile che il mux 31 sia critico nei livelli di potenza e/o qualità e questo fa sì che qualche ricevitore funzioni e altri no.
 
telesystem ts6282

Salve a tutti. Ho comprato da poco il decoder per dt zapper telesystem ts6282
e dopo avere effettuato la memorizzazione dei canali automatica, su molti canali mi dice "nessun servizio". considerando il fatto che ho altri 2 decoder per dt e i canali si vedono perfettamente (quindi ritengo che non sia un problema di antenna) pensate che sia un problema di decoder guasto o mi consigliate di cambiare marca di decoder e in questo c aso accetto vostri pregiati consigli.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Come dicevo non è solo un mio problema ma di tutto il paese, cioè tutti quelli che hanno telesystem, quei determinati canali su quella frequenza spunta Nessun Servizio, ti faccio sapere che ho un segnale del 90%- qualità 98%.
 
Mi sembra comunque più corretto spostare nella sezione ricevitori. ;)
 
Ciao a tutti!

Se ho ben capito dai post precedenti, questo decoder non riesce a leggere gli .avi decodificati in DivX5, oltre che l'audio in formato AC3 (ma questo è un problema comune a tutti i decoder USB, giusto?)

Qualcuno può confermare che invece con gli Xvid si può stare tranquilli? Grazie! ;)
 
Non possiedo il dec in oggetto e lo conosco poco.
Penso però di poterti essere ugualmente almeno un po' utile facendoti presente che, a una domanda simile, ha già risposto questo post.
Per ulteriori info, cmq, i post da leggere prima del tuo sono "solo" 37... :D
non dovrebbe esser un lavoraccio, dunque ;)
 
Non capisco perchè con il decoder Telesystem TS6282 non riesco a vedere i mux di TeleAcras(ch.31 Monte Pellegrino) e poi quello di CTS(ch.46 Monte Pellegrino) e con gli altri decoder o tv con decoder incorporato si li vedo;ho gia fatto varie prove.Il Telesystem dapprima mi aggiancia i mux prima citati e poi mi dice "Nessun servizio".Come potrei risolvere questo problema?
 
Indietro
Alto Basso