• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

Fino a qualche mese fa dal cuneese prendevo tutto sui 28° est. Ultimamente è cambiato o cambierà qualcosa con l'arrivo del nuovo sat?
Secondo me trasmettono così potente perchè in GB credo che le parabole ce l'abbiano puntate che guardano quasi verso terra, oppure vorranno garantire la ricezione con parabole da 60 cm o inferiori, magari c'è qualche legge che liminta l'installare di parabole vistose.
 
adesso sul 2F di news e four HD il segnale è aumentato nella qualità di una decina di punti percentuali!
 
buon giorno..abito a Lanciano...ho speranza di ricevere radio 3 bbc,ma bene, per registrare qualche musica del programma "attraverso la notte" come per tanti anni ho potuto fare...di quale dimensione dovra' essere la parabola? GRAZIE A TUTTI
 
adesso sul 2F di news e four HD il segnale è aumentato nella qualità di una decina di punti percentuali!
A me già da mesi risulta bello "alto". Ma ultimamente si era mediamente un po' abbassato (pur non a livello di prima)... ora è tornato al suo "meglio" :)
 
buon giorno..abito a Lanciano...ho speranza di ricevere radio 3 bbc,ma bene, per registrare qualche musica del programma "attraverso la notte" come per tanti anni ho potuto fare...di quale dimensione dovra' essere la parabola?

come facevi a prendere astra2D dall'abruzzo? E perchè ci chiedi la dimensione della parabola se lo prendevi!?
Alla peggiore i canali radio sono anche online
 
ti riferisci al 2F di channel4hd e dei 5, il transpoder di news hd e four hd ha avuto livelli più bassi da quando è partito
Mi riferivo in generale a queste frequenze: 10964, 10993, 11052, 11126. Le altre mi pare le abbiano attivate dopo per cui in effetti mi scordavo di darci un'occhiata. Cmq sì, son "cresciute"... e le prime che ho citato ora a me vanno ben oltre il 10% di barra in più rispetto a prima... cioè quasi il 20% in più... pero' nell'arco della giornata, noterai anche tu che la fluttuazione c'è sempre... cioè nel mio caso passo da un 20% in più a un 10% in più... in pratica per far e un esempio adesso mi da 68%... stanotte me lo ritrovo al 56-58%... poi piano piano risale... fino domani a quest'ora. In passato, nei primi mesi del 2F invece era tutto scalato verso il basso.. per cui il picco massimo era sul 52% circa... e quando scendeva arrivava alla soglia critica del mio decoder (38% circa) per cui squadrettava e buio totale... Se rimane così, per me è una favola :D ...con solo una 80cm...
 
Ultima modifica:
Mi riferivo in generale a queste frequenze: 10964, 10993, 11052, 11126. L Se rimane così, per me è una favola :D ...con solo una 80cm...

Teoricamente il segnale attuale del 2F, a parte le fluttuazioni dovute alla propagazione, non dovrebbe cambiare. Anche i nuov trasponder appena accesi, con a bordo degli ITV HD, hanno la medesima copertura.

Io mi devo decidere a spendere per un feedhorn per cercare di abbassare interferenze e rumore che ho nella mia zona ... ma costa un centone l'intera operazione azz .. e non so se possa funzionare.
 
Mi riferivo in generale a queste frequenze: 10964, 10993, 11052, 11126.
Confermo il progressivo aumento di segnale sulle suddette frequenze iniziato alla fine di agosto sino ai massimi odierni.
Visione perfetta per quasi tutta la giornata escluso alcuni momenti serali.
Per ora va benone cosi' anche per me :D
 
Fino a qualche mese fa le radio BBC erano su 2A non su 2D, quindi si ricevevano comodamente. Adesso sono state spostate su 1N.
 
Relativamente a quel satellite/TP, quel che si riceve a Sud di Milano, a Torino risulta più semplice da ricevere.
 
Visto che qui occorre una una 180 per rendere stabile l'1N e consultando il beam non avrei mai pensato che a Torino bastasse una 80,ma se lo dite voi ci credo
 
Sarebbe possibile ricevere BBC two su astra 1N da torino, con parabola 80 cm?
non solo, ma confermo che a 7,7E 45,1N si riceve in giornate senza pioggia e neve anche il 2f con una 80...
con una 100 come ho io (humax 0,3, pochi mt di cavo, ct5000) sempre stabile e segnale ben oltre 72/74% anche alla sera sui tp piu ostici
calcolando una perdita di 6/7 punti percentuali ogni 10 cm di riduzione, anche con una 80 il 2f si riceve (tempo permettendo).
aggiungo solo che siamo tutti in attesa (ormai pochi giorni) per capire come sarà il 2e...
 
Indietro
Alto Basso