• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

Eliminato anche io l'hd.

Non ho nè SkyQ nè Tv 4K, pagare 10 euro per un semplice hd nel 2023 è una schifezza immonda.

Ho chiamato il numero verde citato più volte in questa discussione e una tipa abbastanza scorbutica ha cercato di farmi desistere in tutti i modi ("guardi che vedrà molti meno canali, vedrà tutto sgranato, fra qualche giorno chiamerà per farselo rimettere, etc"), poi dopo una lunga insistenza mi ha proposto di lasciare tutto così come era prima di dicembre, a 6,40 per il semplice hd, e quando ho iniziato a indispettirmi e a minacciare disdetta me lo ha fatto.
Dopo dieci minuti è arrivata conferma via mail, e l'app si è aggiornata poco dopo.
Vediamo un mese come va, l'unica cosa che potrebbe disturbarmi è l'ondemand non disponibile.
 
Eliminato anche io l'hd.

Non ho nè SkyQ nè Tv 4K, pagare 10 euro per un semplice hd nel 2023 è una schifezza immonda.

Ho chiamato il numero verde citato più volte in questa discussione e una tipa abbastanza scorbutica ha cercato di farmi desistere in tutti i modi ("guardi che vedrà molti meno canali, vedrà tutto sgranato, fra qualche giorno chiamerà per farselo rimettere, etc"), poi dopo una lunga insistenza mi ha proposto di lasciare tutto così come era prima di dicembre, a 6,40 per il semplice hd, e quando ho iniziato a indispettirmi e a minacciare disdetta me lo ha fatto.
Dopo dieci minuti è arrivata conferma via mail, e l'app si è aggiornata poco dopo.
Vediamo un mese come va, l'unica cosa che potrebbe disturbarmi è l'ondemand non disponibile.

Secondo me hai fatto bene!

G.
 
Vincoli a scadenza 6 mesi? Solo ricordarsi di disdirla nuovamente o si disdice automaticamente?

G.

Nessun vincolo, dopo 6 mesi passa a prezzo pieno (9,90) ma è chiaro che a quel punto rifarò il giochino, fermo restando che fra 6 mesi Sky potrebbe anche aver spento tutti i canali sd.
 
A me l'hanno proposta su Smart ma per il 4K, gratis x 3 mesi e poi a 5€.
Rifiutata perchè tanto in questi mesi di sport in 4K c'è poca roba e anche per evitare traffici di togli-metti.
 
Quindi, a te, avevano comunicato dell'aumento dell'opzione hd?
e poi successivamente dopo averli contattati hai ottenuto lo sconto mantendo il costo mensile inalterato?
Non si capisce con quale criterio hanno applicato l'aumento dell'opzione HD (ad alcuni si, ad altri no)

No io me ne sono accorto solo vedendo qualche giorno fa l’app e dopo aver pagato li ho chiamati lamentandomi e ho ottenendo di tornare a pagare il solito costo mensile, stando a ciò che mi disse l’operatrice i 3.50€ in più che ho già pagato me li storneranno a gennaio
 
Ultima modifica:
Purtroppo io mi sono accorto solo oggi dell'aumento, ho chiamato ed hanno trovato scuse: lo sconto si poteva chiedere ad ottobre, poi quando ho detto che veniva concesso ancora, è cambiata versione ed hanno detto che ho già altri sconti.. dopo una ventina di minuti in cui hanno cercato di mostrarmi i vantaggi di passare ad internet con loro ho lasciato stare, riproverò nei prossimi giorni. Nel peggiore dei casi valuto se rimuovere il pack sport (visto che per il momento non c'è la Champions) o l'HD. Punto a non toccare nulla visto che non vorrei avere poi vincoli, al momento godo dell'estensione degli sconti per 3 anni dopo il passaggio dei diritti sul calcio a Dazn
 
Che c@lo! Ma ti e apparsa dopo la disdetta? Ho provato a cercare sull’app nel fai da te ma nada

L'offerta è apparsa non appena si è aggiornata la situazione contrattuale, dopo aver fatto disattivare il servizio dall'operatore.
In pratica quello che non ha avuto il coraggio di fare l'operatore l'ho trovato con un comodo tasto nel Fai da Te dopo aver chiuso la chiamata.
 
Ciao qualcuno è riuscito a contattarli tramite chat o mail per ottenere lo "sconto"? Grazie
 
Ciao. Io pago 6.70€ per Sky hd/4k però ho bloccato con schermata blu il canale 213. Motivo secondo operatore è che prima avevo Sky q plus e poi ho disattivato. Ma è normale?
 
Sono abbonato col vecchio listinno SKy-Q Platinum.
Ho chiamato il numero verde perché avevo aderito un mese fa all'offerta dello Sky-mini aggiuntivo a zero spese, e non ne avevo saputo più niente.
La spedizione era stata bloccata per un (loro) errore: aspettavano la firma digitale quando io invece avevo fatto la registrazione.
Risultato della chiamata:
- SkyQ-mini aggiuntivo a costo zero
- Sconto dei 3,50€ (vedo già nel fai da te Sky-plus a 9.90 invece che i 13,40 di prima)
- Visione gratuita di Sky-sport fino al 31/03/2024

Il tutto in dieci minuti e senza che abbia dovuto insistere o dare spiegazioni.

PS:
ricordo il numero verde: 800 918 215
 
Ciao. Io pago 6.70€ per Sky hd/4k però ho bloccato con schermata blu il canale 213. Motivo secondo operatore è che prima avevo Sky q plus e poi ho disattivato. Ma è normale?

Si perché nel listino pre sky smart (HD,Ultra HD,e Multiscreen) sono una cosa unica quindi se togli uno togli pure gli altri
 
Scusate la domanda, ma con il listino smart l’ hd è sempre incluso anche on demand? Quindi il supplemento di 5 euro è solo per il 4k?
 
Sto provando ad avere in tutti i modi lo sconto sull'HD per 12 mesi in chat ma niente, posso farlo solo al telefono, così dicono... sono obbligato a telefonare.... ma per quale diamine un sordo deve telefonare al call center di SKY? Per quale diamine un sordo deve pregare i parenti o amici a fare una telefonata? Se chiedo a uno di questi non fanno altro che parlare male di SKY perché non va più di moda. Devo andare dal patronato per caso? Essendo cliente Extra di almeno 10 anni, manco un canale di assistenza privilegiato in chat o via email. Appena il Palermo va in Serie A saluto al volo SKY perché non posso permettermi due abbonamenti tra SKY e DAZN. Ma possibile che nel 2024 non si può ottenere uno sconto di soli 3 euro in chat? Per evitare di essere intasati dalle richieste di gente che approfitta? Basterebbe chiedere un documento rilasciato dall'INPS e loro inseriscono nell'area clienti che gli operatori sono abilitati a comunicare con me in chat per qualsiasi cosa (sconti abbonamenti inclusi). Non ci vuole niente.
 
Ultima modifica:
Primo giorno senza HD. Ho fatto una rapida carrellata di quello che vedo e come vedo. Devo sinceramente dire che, allo stato attuale, anche probabilmente grazie ad un discreto upscaling del televisore per i pochi (oserei dire pochissimi) canali SD, perdo talmente poco che 6,40 euro (se mi concedessero, come probabile, lo sconto) o 9,90 euro al mese senza sconto non li vedranno mai più! In un epoca in cui sul digitale terrestre l'SD è stato rimosso per legge, dovrebbero regalarla questa opzione. E sono sicuro che, prima o poi, anche i pochi canali in SD dovranno migrare verso l'HD per tutti. Allo stato attuale, secondo me, avrebbe senso pagare un extra costo solo per i contenuti 4K e se questi dovessero aumentare di quantità e di qualità. Questo sì che sarebbe un gap tecnologico rispetto alla concorrenza, per il quale pagherei volentieri. Magari 5 canali cinema in 4K, sport in 4K ecc. Allora sì, avrebbe nuovamente un senso. Io penso che tutti gli abbonati sky dovrebbero cancellare l'opzione HD in massa e poi se ne riparla se una cifra di questa portata ha senso oppure no.

G.
 
Indietro
Alto Basso