• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio di Frequenza per Real Time e Nuvolari" (21/06/11)

martina33 ha scritto:
vi comunico che neanche io vedo questi canali da ieri pomeriggio poco fa o fatto reinstalla la lista dei canali pero ancora non vedo questi canali cosa si puo fare per vederli di nuovo
Fai la ristallazione manuale è escono invece per la scritta a te compaiono sono mai spariti con scritta no name fammi saper grazie
 
giuseppe91 ha scritto:
Fai la ristallazione manuale è escono invece per la scritta a te compaiono sono mai spariti con scritta no name fammi saper grazie

ciao giuseppe scusa se ti rispondo solo ora, ma prima non potevo rispondere, o fatto automatico e i canali non mi comparivano, o fatto manuale e i canali non mi sono comparsi, ansi avevo perso anche i canali rai e mediaset, o fatto di nuovo automatico e canali rai e mediaset sono tornati, poi o messo la Frequenza 12053 H 29900 3/4 per Real Time e subito dopo e comparso il canale non nel 31 ma nei ultimi canali che a tivusat quindi lo spostato su 31 come era prima, e a desso si vede bene, per quanto riguarda il canale nuvolari,frequenza 12673v,29900 o fatto anche con questo canale quello che o scritto sopra e mie comparso nei ultimi canali di tivusat quindi lo spostato al 35 come era prima per quanto riguarda i nomi dei canali non mi sono mai scomparsi nei ultimi settimane

ciao
 
Cara martina sono contento che hai seguito a lettera i miei consigli, per quanto riguarda gli altri canali a me si vedono da una settimana non scompaiono più l'unica cosa che la scritta esce no name. Allora poiche non posso ristallare, perchè se no ci perdo nuvolari e real time (trovati manualmente) ho penzato
di fare l'aggiornamento. E' per magia sono ritornati i nomi spero che durino. A propisito tu che decoder hai l'i-can 1100sh o sv?
Certo che questo decoder è molto strano
 
Ultima modifica:
giuseppe che decoder hai. con telesystem 9000 tvsat se si va nella frequenza non si puo' cambiare niente. sono gia' preimpostati .anche il symbol rate non si cambia.qualcuno ha questo decoder?
 
martina33 ha scritto:
ciao giuseppe scusa se ti rispondo solo ora, ma prima non potevo rispondere, o fatto automatico e i canali non mi comparivano, o fatto manuale e i canali non mi sono comparsi, ansi avevo perso anche i canali rai e mediaset, o fatto di nuovo automatico e canali rai e mediaset sono tornati, poi o messo la Frequenza 12053 H 29900 3/4 per Real Time e subito dopo e comparso il canale non nel 31 ma nei ultimi canali che a tivusat quindi lo spostato su 31 come era prima, e a desso si vede bene, per quanto riguarda il canale nuvolari,frequenza 12673v,29900 o fatto anche con questo canale quello che o scritto sopra e mie comparso nei ultimi canali di tivusat quindi lo spostato al 35 come era prima per quanto riguarda i nomi dei canali non mi sono mai scomparsi nei ultimi settimane

ciao

Non mi stancherò mai di consigliare di NON UTILIZZARE la numerazione automatica LCN. Fatevi una vostra lista e mettete i canali dove meglio vi aggrada. Tutti i ricevitori hanno la posibilità di essere gestiti da remoto con un PC e tramite l'editore dedicato si tiene la propria lista senza aspettare che altri decidano dove e come vedere e posizionare un canale. Real Time l'ho sul 17 mentre il + 1 lo tengo insieme agli altri + 1 ma volendo potrebbe stare sul 18.

Chiaramente dopo questo restyling dei trasponder di Sky ho sintonizzato e rimesso i nuovi canali al loro posto in pochi minuti con l'editore. Ho visto tra l'altro che è apparso anche Virgin TV Radio via sat, non lo sapevo.
 
spinner ha scritto:
Non mi stancherò mai di consigliare di NON UTILIZZARE la numerazione automatica LCN. Fatevi una vostra lista e mettete i canali dove meglio vi aggrada. Tutti i ricevitori hanno la posibilità di essere gestiti da remoto con un PC e tramite l'editore dedicato si tiene la propria lista senza aspettare che altri decidano dove e come vedere e posizionare un canale. Real Time l'ho sul 17 mentre il + 1 lo tengo insieme agli altri + 1 ma volendo potrebbe stare sul 18.

Chiaramente dopo questo restyling dei trasponder di Sky ho sintonizzato e rimesso i nuovi canali al loro posto in pochi minuti con l'editore. Ho visto tra l'altro che è apparso anche Virgin TV Radio via sat, non lo sapevo.

si lo so' spinner . il telesysytem 9000 e' di un mio amico che non ha neanche internet e ancora oggi non riesce a vedere real time. io gli ho consigliato di rifare la sintonizzazione , ma lui ha diversi tipi : quella per tvsat, i canali in chiaro , tutti. io gli ho detto tutii pero' non vede.
 
salve ragazzi mi aggrego anch'io, Gianni da Siracusa, ho avviato la ricerca per entrambi i canali ma niente da fare saranno collegati al server delle poste!.. mah.. vedremo più in la.
 
giannisat73 ha scritto:
salve ragazzi mi aggrego anch'io, Gianni da Siracusa, ho avviato la ricerca per entrambi i canali ma niente da fare saranno collegati al server delle poste!.. mah.. vedremo più in la.

Che decoder hai?
 
FreddiePerren ha scritto:
...tranne che su quelli certificati TivùSat (appunto i-Can 1110, TS 9000...).

La porta USB, se c'è, non è operativa (la bugia ufficiale è: "in attesa di fw futuri che la abilitino") e se mai c'è la seriale non esistono i sw per leggere/scrivere la lista canali o comandare il ricevitore da remoto via PC.

@gigiata:
Non devi rifare la sintonizzazione, devi prima aggiungere (o cambiare) i dati del transponder. Poi rifai la ricerca canali per quel transponder.
A seconda del fw che monta il decoder leggi qua oppure qua.

freddie intanto grazie e portero' queste notizie al mio amico che ha il ts 9000 tvsat!!!!!!!
 
giuseppe91 ha scritto:
Cara martina sono contento che hai seguito a lettera i miei consigli, per quanto riguarda gli altri canali a me si vedono da una settimana non scompaiono più l'unica cosa che la scritta esce no name. Allora poiche non posso ristallare, perchè se no ci perdo nuvolari e real time (trovati manualmente) ho penzato
di fare l'aggiornamento. E' per magia sono ritornati i nomi spero che durino. A propisito tu che decoder hai l'i-can 1100sh o sv?
Certo che questo decoder è molto strano

ciao giuseppe il mio decoder e un sv quando dici che questi decoder sono strani io dico e tivusat un po strana con sky non sucede mai niente, ciao a presto
 
FreddiePerren ha scritto:
...tranne che su quelli certificati TivùSat (appunto i-Can 1110, TS 9000...).

La porta USB, se c'è, non è operativa (la bugia ufficiale è: "in attesa di fw futuri che la abilitino") e se mai c'è la seriale non esistono i sw per leggere/scrivere la lista canali o comandare il ricevitore da remoto via PC.

@gigiata:
Non devi rifare la sintonizzazione, devi prima aggiungere (o cambiare) i dati del transponder. Poi rifai la ricerca canali per quel transponder.
A seconda del fw che monta il decoder leggi qua oppure qua.

Axxarola .. e che le comprate a fare queste bidonate ? Aggiungo al consiglio di prima di evitare quelli certificati. :badgrin:

Ho letto ora le istruzioni di quella bidonata di un TS 9000. Non si può fare altro che aspettare un aggiornamento del firmware. Che bidone ragazzi .. non si può impostare neppure manualmente un trasponder personalizzato ne modificare quelli della lista entro contenuta, almeno nele istruzioni non è menzionato.

Ma non è meglio prendersi un CT 3100 anche non HD a 70 euro ?
 
Per chi ha il TS9000 dovrebbe andare a spulciare la discussione di cambio SR di Cielo perché mi ricordo che si era trovata la soluzione però non ne sono sicuro (mi pare si parlasse di andare in fondo alla lista e si trovava l'opzione per aggiungerne uno) ma ripeto è solo un ricordo di quella vecchia discussione.

Edit: perché dici che nel manuale non c'è scritto? È spiegato malissimo ma c'è, manuale online pagina 6 "TRANSPONDER Per effettaure la scansione di un singolo transponder del satellite selezionato,
scegliendolo tra quelli della lista predefinita, oppure di tutto il satellite (tutti i transponder presenti nel
database di fabbrica), scegliendo l’opzione TUTTI. Scegliendo l’opzione Definizione Utente, si potrà
invece aggiungere un transponder eventualmente non presente in lista, definendo i nuovi parametri di
trasmissione (Frequenza, Polarità, Symbol Rate, FEC)."
 
Ultima modifica:
quindi quello che ha detto freddie non va bene per il ts9000. cmqme' incredibile tutte queste cose . gia' immagino quelle persone che non hanno molta dimestichezza con queste cose come si....
 
gigiata ha scritto:
quindi quello che ha detto freddie non va bene per il ts9000. cmqme' incredibile tutte queste cose . gia' immagino quelle persone che non hanno molta dimestichezza con queste cose come si....

Per il ts9000 devi seguire il manuale: dove c'è scritto come aggiornare i canali scegliendo il trasponder in maniera manuale.
Per le persone che non hanno dimestichezza purtroppo dovranno aspettare che la rai aggiorni le liste... :doubt:
 
Raspy ha scritto:
Scegliendo l’opzione Definizione Utente, si potrà
invece aggiungere un transponder eventualmente non presente in lista, definendo i nuovi parametri di
trasmissione (Frequenza, Polarità, Symbol Rate, FEC)."[/B]

Ah .. ecco .. non avevo letto fino in fondo .. Le istruzioni sono fatte davvero male ..

Quindi si può aggiungere a mano drettamente. Meno male .. un po' meno bidone, anche se la mancanza dell'editore è molto pesante sulla gestione.

Ma se è presente la voce nel menù dell'apparecchio come mai nessuno la usa ? Boh ..

Rimane il fatto che un CT 3100 a 70 euro sarebbe un altro pianeta.
 
spinner ha scritto:
Ah .. ecco .. non avevo letto fino in fondo .. Le istruzioni sono fatte davvero male ..

Quindi si può aggiungere a mano drettamente. Meno male .. un po' meno bidone, anche se la mancanza dell'editore è molto pesante sulla gestione.

Ma se è presente la voce nel menù dell'apparecchio come mai nessuno la usa ? Boh ..

Rimane il fatto che un CT 3100 a 70 euro sarebbe un altro pianeta.

Perché da quello che ricordo dalla discussione di Cielo, l'opzione "Definito da Utente" è messa alla fine dopo TUTTA la lista dei trasponder precaricati e nessuno ci va fino in fondo!
 
Indietro
Alto Basso