• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio di Frequenza per Real Time e Nuvolari" (21/06/11)

Chevron61 ha scritto:
Come non detto stanotte mi sono svegliato e sono spariti non solo Nuvolari e RealTime ma anche RealTime+1 e le frequenze di cielo e dmax. e come ieri tutti gli altri si vedono.
:eusa_wall:
ale visto che hai lo stesso decoder potresti dirmi PF se ogni tanto il tuo emette dei ticchetii (Credo dal lato interruttore) non me lo fa spesso ma ogni tanto si sente.
:eusa_wall:
Avete idea di cosa possa essere a far sparire le benedette frequenze???
Grazie & Ciao
Ciao! Allora stavolta non dipende da te ma è un problema comune a tutti poichè sky stanotte ha modificato il fec di alcune frequenze portandolo da 3/4 a 5/6.
Quindi cancella tutti i canali che sono presenti sulle frequenze di quei canali e poi risintonizza manualmente queste frequenze:

cielo: 12034 V 29900 5/6
Real Time, DMAX: 12731 H 29900 5/6
Real Time +1: 12207 H 29900 5/6
Nuvolari: 12713 V 29900 5/6

;)

Riguardo ai ticchetii no nessuno tranne quando si accende o si spegne il decoder ;)
 
Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ciao! Allora stavolta non dipende da te ma è un problema comune a tutti poichè sky stanotte ha modificato il fec di alcune frequenze portandolo da 3/4 a 5/6.
Quindi cancella tutti i canali che sono presenti sulle frequenze di quei canali e poi risintonizza manualmente queste frequenze:

cielo: 12034 V 29900 5/6
Real Time, DMAX: 12731 H 29900 5/6
Real Time +1: 12207 H 29900 5/6
Nuvolari: 12713 V 29900 5/6

;)

Riguardo ai ticchetii no nessuno tranne quando si accende o si spegne il decoder ;)

Grazie per l'informazione, in effetti finchè cercavo i canali sulla vecchia frequenza :eusa_wall: diventavo matto senza risolvere nulla.

Ho rifatto (Durante la notte) in pratica tutte le connessioni :eusa_wall: poi visto che quando mettevo le frequenze manualmente rimaneva se lasciavo su auto ho cercato (Dopo aver tolto quelli incriminati) i canali così e ha funzionato.

Un lavoraccio che mi potevo risparmiare :D a quanto pare :D

Il mio decoder invece raramente ma capita che mi faccia un ticchettio, sarà che è collegato col videoregistratore?

In ogni caso grazie per le info & l'aiuto :D
 
io non riesco più a vedere Real Time e Nuvolari, dopo l'aggiornamento di questa notte, non trovo neanche la frequenza 12731H29900 5/6 ho solo la 12730 H29900 3/4
 
Brontolo19 ha scritto:
io non riesco più a vedere Real Time e Nuvolari, dopo l'aggiornamento di questa notte, non trovo neanche la frequenza 12731H29900 5/6 ho solo la 12730 H29900 3/4
12730 12731 sono la stessa cosa. Capita che in decoder diversi vari leggermente la frequenza. Devi solo modoficare il fec da 3/4 a 5/6 ;)
 
Pensavo dovessi risintonizzare e invece con un telesystem 3.1 f non ho dovuto fare nulla, anche dalla ricerca del transponder non è richiesto il fec, meglio così :)
 
Sì, certi decoder si adattano automaticamente e quindi non c'è nulla da fare ;)
 
con il mio Humax 5600 ho aggiunto il nuovo trasponder e fatto la ricerca canali, ed ho ritrovato i canali. a parte il fatto che mi ha fatto una nuova ricerca completa e non un semplice aggiornamento canali, mi ha sballato la mia lista dei preferiti, tra l'altro i tre mediaset non hanno più num. canale: 4 -5-6 ma bensì numerazioni oltre il 4000, mi pare 4230 per italia1. Mi sono spariti Italia2 e mediaset extra, non che siano importantissimi però visto che prima c'erano....
 
Indietro
Alto Basso