• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che Cos'è Tivù Sat - Panoramica e Domande Frequenti

Berseker ha scritto:
ma scusa, senza decoder come diavolo fai a pretendere di vedere la tv satellitare..
:D Forse e ripeto forse, non sa che quei segnali
vengono da molto lontano, da circa 36.000 Km in altezza.:D
 
Berseker ha scritto:
ma scusa, senza decoder come diavolo fai a pretendere di vedere la tv satellitare..

E chi ha detto che non ce l'ho?

ho sia decoder free to air sia common interface, ma visto che lo scopo di questa tivu sat è di far vedere i canali free del dtt sul sat perchè c'è per forza bisogno o di prendere un decoder con supporto tivu sat o una cam?

io per dire ho la versione 2007 dell'humax combo 9000 e mica è compatibile.. cosi come gli altri decoder sat che ho, devo per forza comprarci o una cam su common interface o un decoder senza common interface ma compatibile con tivu sat.. che gli costava rendere tutti i decoder sat italiani presi prima dell'avvento di tivu sat compatibili?
 
Manuel90 ha scritto:
E chi ha detto che non ce l'ho?

ho sia decoder free to air sia common interface, ma visto che lo scopo di questa tivu sat è di far vedere i canali free del dtt sul sat perchè c'è per forza bisogno o di prendere un decoder con supporto tivu sat o una cam?
è scritto qui il perchè...
primo post ha scritto:
La programmazione free to view, sebbene ricevibile anch'essa nell'area di copertura dei satelliti Hot Bird, è legalmente fruibile solo in Italia, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino in quanto il free to view viene utilizzato per impedire la visione all'estero di programmi privi di diritti di trasmissione all'estero
 
Manuel90 ha scritto:
E sai dirmi perchè i decoder satellitari, o combo con satellite non hanno un upgrade del software che li renda compatibili senza per forza comprarne un altro, o una cam?

L' "upgrade" ammesso che sia tecnicamente possibile (e non lo è per un decoeer free to air) sarebbe competenza dei relativi costruttori.
 
Manuel90 ha scritto:
perchè i decoder satellitari, o combo con satellite non hanno un upgrade del software che li renda compatibili
A dire il vero, quello che comprai quasi ormai quattro anni fa, avendo avuto un aggiornamento al firmware, adesso mi consente di vedere tutta TivùSat soltanto avendo speso 16 euro per la tesserina di mamma Rai...
 
Si ma non hai capito perchè ho detto tali cose in proposito, non tutti i costruttori di decoder satellitari italiani o che vengono commercializzati in italia hanno avuto questa possibilità, e visto che sta tivu sat è una cosa promossa da 3 reti in italia mi sembra un po' una truffa, se tutti ragionassimo come loro,ad ogni piattaforma free che creano dobbiamo comprarci o la versione uscita apposta rimarchiata HUMAX, o di altre marche, o una cam. cioe, alla fine spendi sempre, occupi spazio per avere cose minime. davvero non li capisco, questo voleva essere il mio ragionamento, ma a quanto pare importa a pochi dato che nessuno ne è rimasto sorpreso.

quindi non avete scocciature a comprarvi 3-4 decoder per 1 o 2 cose?

bah.
 
beh senz'altro avere il "decoder unico" sarebbe stato meglio, ma allo stesso tempo non faccio passare per truffa il fatto che, per mandare sul satellite la maggior parte della programmazione free italiana (creando la *prima* piattaforma gratuita italiana), mi hanno usato il nagravision (tra l'altro, già usato da qualche anno da Media$et Premium). Difatti, molte persone hanno usato e usano tuttora con successo la Samsung Cam vecchio modello per vedere TivùSat (essendo appunto nagravision anch'essa)
L'upgrade software poi non è sempre detto che sia possibile, come ti hanno giustamente fatto notare..
 
Berseker ha scritto:
beh senz'altro avere il "decoder unico" sarebbe stato meglio, ma allo stesso tempo non faccio passare per truffa il fatto che, per mandare sul satellite la maggior parte della programmazione free italiana (creando la *prima* piattaforma gratuita italiana), mi hanno usato il nagravision (tra l'altro, già usato da qualche anno da Media$et Premium). Difatti, molte persone hanno usato e usano tuttora con successo la Samsung Cam vecchio modello per vedere TivùSat (essendo appunto nagravision anch'essa)
L'upgrade software poi non è sempre detto che sia possibile, come ti hanno giustamente fatto notare..

davvero? humax combo 9000 uscito nel 2007 ha supporto per mp e dahlia.

2009 esce l'humax combo 9000 con sopra il simbolo di tivu sat.


Lo so anche io che per vedere con altri common interface serve una cam di nagravision ma possibile che per vedere una qualsiasi piattaforma, anche free devi per forza cambiare decoder? per dire almeno con mediaset premium o dahlia ci sono gli aggiornamenti, per tivu sat no, devi ricomprarti il medesimo decoder, mica è giusto cosi, poi tra l'altro con la cam perdi i servizi interattivi quindi o decoder nuovo(ennesimo) solo per tivu sat o non lo vedi con quelli che gia hai


cosi come non è giusto che per vederti altri abbonamenti anche esteri, ci vogliano o i decoder proprietari o le cam da 90 euro l'una.
 
Manuel90 ha scritto:
davvero? humax combo 9000 uscito nel 2007 ha supporto per mp e dahlia.

2009 esce l'humax combo 9000 con sopra il simbolo di tivu sat.


Lo so anche io che per vedere con altri common interface serve una cam di nagravision ma possibile che per vedere una qualsiasi piattaforma, anche free devi per forza cambiare decoder? per dire almeno con mediaset premium o dahlia ci sono gli aggiornamenti, per tivu sat no, devi ricomprarti il medesimo decoder, mica è giusto cosi, poi tra l'altro con la cam perdi i servizi interattivi quindi o decoder nuovo(ennesimo) solo per tivu sat con servizi interattivi o non li vedi con le cam che puoi prendere per decoder common interface che gia hai.


cosi come non è giusto che per vederti altri abbonamenti anche esteri, ci vogliano o i decoder proprietari o le cam da 90 euro l'una.

up
 
Berseker ha scritto:
up cosa?
lo humax 9000 a cui ti riferisci, se non erro, è stato semplicemente aggiornato software
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78182
la confezione bollata "tivùsat" semplicemente conteneva lo stesso decoder, già aggiornato, e con la smart-card inclusa..

Avevo sempre pensato che non avessero rilasciato aggiornamenti compatibili con tivusat con il primo modello, chiedo scusa di quanto detto allora, pensavo che volessero imporci a tutti i costi di ricomparci lo stesso decoder solo per tivu sat, avendolo gia mi sarei sentito truffato se ci facessero spendere gli stessi soldi, non sforzandosi di rendere compatibile anche il primo 9000 combo uscito.
 
salve a tutti, toglietemi un dubbio... nella prefazione del post leggo che la scheda tivusat è arancione, sostituita poi da quella blu
perchè io oggi, 11/1/2011, ho ricevuto la scheda arancione?
c'è qualcosa che non va o...?
grazie
 
La scheda che ti manda la RAI è arancione, quella che ti danno assieme ad un decoder certificato TivuSat è azzurra.
 
grazie, io infatti la scheda l'ho chiesta online alla rai

grazie ancora
 
xyzzy ha scritto:
La scheda che ti manda la RAI è arancione, quella che ti danno assieme ad un decoder certificato TivuSat è azzurra.

neanche questo è vero perchè le prime che invio' la Rai erano tutte azzurre come quelle dei decoder..io ne ho due, lo stesso dicasi per amici miei e per gli altri utenti del forum con cui ci confrontammo ai tempi!
 
Berseker ha scritto:
ho voluto creare questo "riassunto" per quelli che non sanno bene cos'è Tivu Sat e di cosa si tratta. Spero di aver fatto cosa gradita. Se ci sono delle aggiunte o correzioni da fare, segnalatele pure ;)
come si fa ad attivare una tessera tivùsat???:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso