• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che Cos'è Tivù Sat - Panoramica e Domande Frequenti

domandona!!

Volevo sapere se esiste un decoder tv sat che accetta sia la smartcard tv sat che quella di SKY;o la smart card di sky funziona solo sul decoder di sky?
grazie
 
Esistono diversi decoder che leggono entrambe le schede. Un nome a caso: XDome 1100 dal costo circa di 200 € ma comunque perdi l'interattività e le liste Lcn su entrambe le piattaforme
 
da profano vorrei porre qualche domanda a voi esperti.
Vi chiedo solo di avere pazienza e spiegarmelo il più semplicemente possibile!!

leggo testualmente ........ "la tivusat copre le aree non coperte dal digitale terrestre....."
Questo cosa significa che in caso di copertura del digitale terrestre è + conveniente vedere la tv con questo sistema piuttosto che quello satellitare?
Se si fosse sufficientemente coperti con il segnale del digitale terrestre consigliereste questa opzione??

I canali riportati nella lista del link sottostante sono tutti gratuiti, a parte i costi per la smart card ed il decoder??



Essendo lo stesso satellite di sky cosa comporta a livello di alcuni programmi??
Ovvero ad esempio la motogp è criptata se si possiede sky, significa che anche con tivusat non si vedrebbe??

Per il momento basta, e se dovesse venirmi in mente qualcos altro vi formulerò i miei dubbi!!

grazie
un saluto a tutti
 
Ciao! Nel senso checi sono zone causa montagna colline o altri motivi dove il segnale del digitale terrestre ma come l'analogico faceva fatica arrivare e quindi vedevi pochi canali oppure male (in analogico). Ecco allora che c'è tivù sat ;)
Con questo vedi tutti i canali della rai mediaset e la7 oltre che alcuni (la maggiorparte) dei nuovi canali dtt ;)
Si esatto su sky la motogp è criptata ma su tivùsat si vede :)
 
grazie!!

Cosiderazione: Quindi se la matematica nn è un opinione avendo la parabola sul tetto già posizionata per la visione di sky mi manca il decoder e la smart card!!

Posso mantenere il mio vecchio(ma perfetto) tvc a tubo catodico??

Quindi dato che al momento posso vedere la tv solo via fastweb(in abbonamento chiaramente), segnale analogico=zero a patto di spendere 600 euro(preventivo antennista), potrei investire gli euro in decoder e smart card , per avere una lista di canali impressionante e quindi disdire fastweb che tra l'altro dal 1 aprile rimuove l'eccezionale funzione di replay tv

Cosa ne pensate??
 
Ti basta acquistare un decoder compatibile con TivùSat che ha nella confezione la tessera da attivare i costi partono da 99euro.
Per il fatto della lista dei canali impressionante invece sarei meno entusiasta,
ci sono i canali in chiaro delle principali emittenti (mancano in primis i canali Sportitalia).
 
hai ragione riguardo i canali, ma considera che nel mio caso, tolto fastweb, sono ceco e sordo!!

Quindi tivù sat mi sembra un alternativa valida!!
E se mancano quelli di sport italia pazienza, aspetteremo!! Tanto il calcio lo vedo free su internet!!:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Comunque grazie!!
 
un ultima domanda prima di andare a nanna! Se acquisto un decoder tivù sat con il doppio alloggiamento, potrei anche inserire una scheda mediaset e vedere il bouquet di quest ultimo o sto chiedendo troppo??:icon_rolleyes:
 
fastcol ha scritto:
un ultima domanda prima di andare a nanna! Se acquisto un decoder tivù sat con il doppio alloggiamento, potrei anche inserire una scheda mediaset e vedere il bouquet di quest ultimo o sto chiedendo troppo??:icon_rolleyes:
Mediaset premium sul satellite non c'è ;)
 
Milcham ha scritto:
@fastcol:
Considera che per vedere Premium ti occorre la ricezione terrestre (che, se ho ben capito, non hai) e in particolar modo il segnale del DTT deve essere più che perfetto per quel modello i-CAN.
Altrimenti sono 200€ buttati al vento (squadrettamenti a non finire sui canali DTT).

Ciao Milcham

@fastcol:
Chiedo scusa :icon_redface:
mi sono perso il passaggio piu' importante:
Il segnale digitale terrestre, che non ha.

Perdono

Ciao;)
max
 
max283 ha scritto:
Ciao Milcham

@fastcol:
Chiedo scusa :icon_redface:
mi sono perso il passaggio piu' importante:
Il segnale digitale terrestre, che non ha.

Perdono

Ciao;)
max

E figurati!! in realtà ho problemi con l'impianto terrestre di casa e per sistemare, l'unico antennista sentito mi ha sparato 620 euro + iva!!
poi nella sezione adatta posterò il problema chiedendo i consigli del caso!!
Comunque grazie!!
 
Milcham ha scritto:
@fastcol:
Considera che per vedere Premium ti occorre la ricezione terrestre (che, se ho ben capito, non hai) e in particolar modo il segnale del DTT deve essere più che perfetto per quel modello i-CAN.
Altrimenti sono 200€ buttati al vento (squadrettamenti a non finire sui canali DTT).

Avendo in casa una connessione adsl, potrei orientarmi per un decoder che mi permetta di connetterlo ad internet!! Potrei vedere altri canali oltre quelli della tvsat?? sapete dirmi quali ed eventualmente consigliarmi un decoder tvsat che si connetta a buona qualità/prezzo??

grazie!!
 
salve io vorrei avere ben chiara la questione della smart card. quindi, acquistando un decoder ufficiale tvsat, troverò al suo interno una scheda. questa va attivata sul sito tvsat dove richiede nome, cognome e il codice fiscale. Ora che succede se inserisco il mio nome (dovrei pagare il can*ne e non lo faccio)? e se inserisco i dati di mia figlia di 11 anni? e se inserisco i dati di una persone inesistente? :D si lo so ma non ho finito :(

una volta attivata posso vedere tutto? anche rai con F1 e italia 1 con il motomondiale?

dalla rai invece, vedo che è possibile acquistarne una dopo aver comunicato numero di abbonamento e altri dati...quindi questa OVVIAMENTE mi permetterà di vedere tutto, ma costa sui 20€ e mi obbliga a pagare il canone...

scusate davvero, me devi ricorrere al tvsat ma mi piace capirle bene le cose (difetto da informatico :))
 
Prima paga il canone come tutti i comuni mortali "o quasi" e poi con tivùsat vedrai tutto perfino la f1 :icon_rolleyes: ;)
 
in questa pagina

http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx

si chiede codice fiscale e numero smartcard. attenendoci a questo vorrei capire cosa accadrebbe nei casi sopra citati. se uso un codice fiscale che non corrisponde a nessuno bloccano la smart card? se ne uso uno di una ragazzina che non centra niente col canone bloccano la smart card? se metto il mio che fanno bloccano la smart card perchè non pago il canone e mi mi fanno pagare tutti quelli precedenti?

sono casi d'uso (che qualcuno avrà certamente provato) possibili e come tali devono avere una risposta già preventivata, vorrei sapere quali

sul pagare o no il canone rai ci sono in giro per il web numerose discussioni aperte
 
clivend ha scritto:
in questa pagina

http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx

si chiede codice fiscale e numero smartcard. attenendoci a questo vorrei capire cosa accadrebbe nei casi sopra citati. se uso un codice fiscale che non corrisponde a nessuno bloccano la smart card? se ne uso uno di una ragazzina che non centra niente col canone bloccano la smart card? se metto il mio che fanno bloccano la smart card perchè non pago il canone e mi mi fanno pagare tutti quelli precedenti?

sono casi d'uso (che qualcuno avrà certamente provato) possibili e come tali devono avere una risposta già preventivata, vorrei sapere quali

sul pagare o no il canone rai ci sono in giro per il web numerose discussioni aperte

Periodicamente vengono fatti controlli incrociati tra i dati in loro possesso e l'elenco ufficiale degli abbonati.
Ad esempio questo succede spesso tra gli elenchi dei nuovi residenti in un dato Comune e gli elenchi degli abbonati. Se il nominativo non compare, viene comunque inviata comunicazione a casa in cui si fa richiesta di fornire informazioni sulla propria situazione rispetto all'abbonamento del canone, pena l'avvio di controlli fiscali.
Ne consegue che, a maggior ragione, possano essere fatti controlli incrociati tra gli intestatari di una smartcard Tivusat e gli elenchi degli abbonati.
 
Indietro
Alto Basso