• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che Cos'è Tivù Sat - Panoramica e Domande Frequenti

Un modo come tanti, per far uscire allo scoperto chi non è in regola! :D
 
clivend ha scritto:
in questa pagina

http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx

si chiede codice fiscale e numero smartcard. attenendoci a questo vorrei capire cosa accadrebbe nei casi sopra citati. se uso un codice fiscale che non corrisponde a nessuno bloccano la smart card? se ne uso uno di una ragazzina che non centra niente col canone bloccano la smart card? se metto il mio che fanno bloccano la smart card perchè non pago il canone e mi mi fanno pagare tutti quelli precedenti?

sono casi d'uso (che qualcuno avrà certamente provato) possibili e come tali devono avere una risposta già preventivata, vorrei sapere quali

sul pagare o no il canone rai ci sono in giro per il web numerose discussioni aperte


Guarda, ho giusto attivato oggi la card via telefono, a parte le peripezie al telefono perchè non mi prendeva il "2" come scelta per attivare la carta, mi diceva sempre "scelta errata"...quando ci sono riuscito, al passo successivo bisogna digitare il numero di carta seguito da #, poi ti passano l'operatore, il quale ti richiede il codice della card, poi il codice fiscale, quindi i dati anagrafici, compreso il numero di telefono (mah!), il tutto penso sia controllato da un programma di anagrafica che verifica l'esattezza dei dati.
Penso che se tu dai il codice fiscale di tua figlia, scoprono che non è maggiorenne per esempio...
In seguito ti dicono che i canali si vedranno nel giro di mezz'ora, a me si sono attivati immediatamente dopo aver messo giù la cornetta.
Sicuramente qualche controllo lo faranno, ma ho la coscienza pulita, avendo sempre pagato il canone (anche se molti pensano che io sia fesso ad aver pagato :D )
 
kikymusampa ha scritto:
Guarda, ho giusto attivato oggi la card via telefono.......

Sicuramente qualche controllo lo faranno, ma ho la coscienza pulita, avendo sempre pagato il canone (anche se molti pensano che io sia fesso ad aver pagato :D )

Allora benvenuto anche a te tra i nuovi fruitori di Tivusat!!! ;)

Per il canone, non sei il solo ad aver sempre pagato...:D

Buona visione!
 
CarloCN ha scritto:
Allora benvenuto anche a te tra i nuovi fruitori di Tivusat!!! ;)

Per il canone, non sei il solo ad aver sempre pagato...:D

Buona visione!

Grazie Carlo ;) In realtà l'ho attivato per i miei genitori che abitano in Val Chisone e hanno pochi mux attivi in particolare della Rai (solo il mux1). Adesso almeno hanno più scelta e penso sia anche più stabile. :)
 
Volevo sapere una cosa: ho la card tivusat da qualche giorno, ma non ancora il decoder. Posso attivarla ugualmente? Perchè in internet chiedono il dec... Ma in ogni caso non sarei vincolato ad utilizzarla in uno (e solo uno) in particolare, giusto?

Scusate se forse non è la sez giusta, ma volevo chiedere anche questo: quali sono le potenzialità di avere un decoder connesso alla linea adsl? Cosa è possibile vedere via adsl? Sono ancora pochi i decoder che consentono questa funzionalità? Immagino vi aino anche problemi di banda. C'è un thread/sito dove se ne parla??

Grazie
 
vorrei chiedervi una cosa, sul satellite i canali francesi, spagnoli e della svizzera sono completamente criptati.
perchè non criptanto tutto su tivusat lasciando nessun canale in chiaro?
 
superbari ha scritto:
vorrei chiedervi una cosa, sul satellite i canali francesi, spagnoli e della svizzera sono completamente criptati.
perchè non criptanto tutto su tivusat lasciando nessun canale in chiaro?

Prova a spiegare meglio quello che vuoi dire.
 
in spagna i canali del digitale terrestre spagnolo sono criptati nel bouchet Canal+, in francia sono criptati tutti i canali su TNT sat.
In Italia con tivusat criptano solo gli eventi sportivi ed alcuni canali.
quindi io dico non è meglio che tutti i canali rai(le tre reti + i canali tematici compreso rai storia, rai scuola e rai gulp) e tutti i canali mediaset siano criptate 24h su 24.
perchè se non è giusto quello che dico io allora trovo ingiusto l'acquisto del decoder.
 
Non è giusto quello che dici tu, i canali nazionali via sat possono essere criptati del tutto o meno a seconda del paese, la Svizzera ad es hà deciso di criptare tutti i canali 24 su 24, in Slovenia come in Italia vengono criptati solo i programmi senza diritti per l'estero etc.
Il ricevitore sat o decoder come vuoi chiamarlo è necessario x ricevere dal satellite , poi è una tua scelta se aquistare un ricevitore o la cam tivusat
in Italia è stato deciso così per permettere anche a chi hà i decoder free di ricevere comunque un minimo di programmazione dei canali Nazionali
Sinceramente non vedo dove ci sia il problema
Dimenticavo arte su tnt sat è in chiaro ;)
 
Vediamo se ho capito bene.....
Io sono rimasto al vecchio GoldBox con la card SECA; in pratica adesso per vedere i canali dove non arriva il digitale terrestre devo avere

- decoder tvsat con tessera tvsat
oppure
- decoder qualsiasi che prevede l'utilizzo di una cam + cam nagra + scheda tvsat

giusto?
In pratica è come il vecchio tele+, solo che la codifica è cambiata da seca a nagra?

grazie.
 
Ciao el berto, hai capito proprio bene, ti servono o il decoder tvsat, o la cam nagra da inserire in un ricevitore dotato di slot cam, ambedue sono con tessera inclusa
ciao ;)
 
A qualcuno è arrivata una mail dove si chiede di aggiornare i propri dati di iscrizione?
 
Io mi ricordo di aver inserito i dati corretti, non può essere altrimenti, saprò come mi chiamo e dove abito? :D
 
Mah, nel dubbio aspettate ancora un pò per vedere se anche altri utenti Tivusat ricevono comunicazioni analoghe.
Al momento io non ho ricevuto nulla.
 
Indietro
Alto Basso