• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Earnings release 21st century fox

W Sky ha scritto:
E' un risultato così buono che Chase Carey, il direttore operativo di News Corp, ha preannunciato un piano di tagli dei costi da 200 milioni per Sky Italia.

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...-Italia-in-perdita-070922.shtml?uuid=AbSOO0RH

no ma x loro basta non fallire, zappia fa bene cosi, avanti coi licenziamenti tanto il posto non lo perdono mica loro ...a volte mi chiedo se questi fan boy capiscano che,senza volerlo, anzichè fare il bene di sky stiano ottenendo il risultato opposto :)

p.s.: tanto per capirci: c'è un'azienda telefonica che continua a tenere prezzi alti, fare rimodulazioni in salita, togliere quelle poche offrte buone che faceva(il raddoppio delle ricariche): si chiama vodafone...ce n'è un'altra che invece esce ogni canvass con ottime offerte che superano in convenienza quelle del mese precedente, applica omaggi sulle ricariche,e gli sconti li applica a tutti anche i già clienti, da assistenza da call center italiani (da napoli in particolare, nulla contro gli extra ma il problema è che non ti capiscono e spesso ti combinano guai),si chiama wind...

beh sapete delle due chi cresce ad ogni 4drimestre e chi invece si sta letteralmente affondando e anzichè abbassare i prezzi per conquistare fette di mercato, procede con licenziamenti (tal quale a sky)? indovinate ;)
 
Ultima modifica:
28mila in meno non sono tantissimi oggettivamente parlando, visto che anche la Rai, La7 e Mediaset stanno soffrendo la crisi.

Credo che abbia funzionato (benissimo) la strategia di recuperare i clienti offrendo 2 mesi gratis fino al 31/01.
 
Buon risultato, on per il numero i abbonati, ma sul fatto che pur con 200 mila abbonati in meno, ( anno/anno) hai mantenuto il fatturato invariato.
Pesano a livello di bilancio, il cambio dollaro/euro passato da 1.24 a 1,35, l esborso notevole per la CL ( per me rimane un errore ), che alla fine hanno inciso nel -20mln€.
 
Ma se avessero problemi cambierebbero strategie, comunque i tagli di personale li stanno facendo tutti.

Anche chi sta bene cerca, attraverso alcuni accorgimenti, di non finire sulla strada del baratro.
 
marvin.bower ha scritto:
non importa il valore, importa il TREND...


guarda che sono 28 mila in meno IN TRE MESI, non in assoluto.
Devi aggiungere gli altri 40 mila di LUG-AGO-SET
Altri 30 mila di APR-MAG-GIU
Altri 70 mila di GEN-FEB-MAR
(vado a memoria eh non stare lì sulla singola migliaia....ma piu o meno sono stati questi nell'ultimo anno)
Se fai la somma....

si lo so che é il trimestre!

quello che intendo dire...
stando alla media di disdette SETTIMANALI, il fatto di averne persi "solo" 28mila in 3 mesi é ottimo, significa che oltre a molte disdette ci sono stati molti abbonamenti..

poi é ovvio che sono sempre 28mila in meno, ma stando al mercato attuale il danno non é stato eccessivo.
 
marcobremb ha scritto:
Pensavo 100 mila in meno

Invece ne hanno persi solo 28mila... il niente.

sto 100k molto ricorrente lo avete temuto solo voi fan boy, se sky da quando ha tolto le ret perde regolarmente circa 40K a trimestre,non vedo perchè ne avrebeb dovuti perdere 100k ora considerando che sono ricorsi anche agli FF e ai due mesi gratis (questo tralasciate di considerlarlo eh?come mai vi dimenticate gli FF e i due mesi gratis?),e sono passati in un anno da 5M a 4,8,fatevi i conti, la matematica non è un'opinione ;)

p.s.: la tecnica di dire "ah pensavo molto peggio, se non ne ha presi 100k ma solo 30 va tutto alla grande" per sminuire il risultato negativo, non attacca , e soprattutto più che il calo abbonati parla il passaggio dal verde al rosso in 12 mesi ;)

p.s.2: tu eri uno di quelli che mi diedero del visionario 12 mesi fa ;)
 
alex89 ha scritto:
Ma se avessero problemi cambierebbero strategie, comunque i tagli di personale li stanno facendo tutti.

Anche chi sta bene cerca, attraverso alcuni accorgimenti, di non finire sulla strada del baratro.
Sono d'accordo ;)
 
lebron84 ha scritto:
e soprattutto più che il calo abbonati parla il passaggio dal verde al rosso in 12 mesi ;)
Non so se ti sei accorto ma siamo in un periodo di crisi nera...

Beato te che non ti accorgi (io sì invece)
 
W Sky ha scritto:
28mila in meno non sono tantissimi oggettivamente parlando, visto che anche la Rai, La7 e Mediaset stanno soffrendo la crisi.

Credo che abbia funzionato (benissimo) la strategia di recuperare i clienti offrendo 2 mesi gratis fino al 31/01.

E vabbè
Oggi festeggeranno a SKY.
Murdoch chiamerà a Zappia e si complimenterà
"Wow, you lost twenty millions, that's awesome ! "
"How many subscribers lost in a year ? A hundred thousand?
You are a great boss, man! "

Sono sicuro che arriveranno complimenti da tutto il mondo
Bei risultati
Bravi
 
W Sky ha scritto:
28mila in meno non sono tantissimi oggettivamente parlando, visto che anche la Rai, La7 e Mediaset stanno soffrendo la crisi.

Credo che abbia funzionato (benissimo) la strategia di recuperare i clienti offrendo 2 mesi gratis fino al 31/01.

strategia che,come dicemmo a suo tempo, affiancata al mini abbonamento da 5 euro, è stata adottata per mascherare l'emorragia, come a dire, per due mesi nascondiamo la polvere sotto il tappeto :)
 
Comunque vedremo che faranno per invertire il trend.

Di sicuro mica mi mangio il fegato di notte perchè hanno perso 20mln di $ :lol:
CHE ME FREGA A ME
 
maxreloaded ha scritto:
poi é ovvio che sono sempre 28mila in meno, ma stando al mercato attuale il danno non é stato eccessivo.

Su questo sono d'accordo, non è una perdita significativa.

Ma tieni conto anche dei tanti recuperati, qualche volta a loro insaputa, con i due mesi gratis fino al 31/01... quanti di questi, a febbraio, proseguiranno con la visione ?

Il prossimo rapporto sarà la cartina di tornasole effettiva... anche se a me, una cacciata di quel presuntuoso di Zappia non dispiacerebbe affatto.
 
marcobremb ha scritto:
Non so se ti sei accorto ma siamo in un periodo di crisi nera...

Beato te che non ti accorgi (io sì invece)

è proprio perchè c'è la crisi che faccio certi discorsi amico mio!
ti ho riportato l'esempio dei petrolieri e della compagnia telefonica, non te ne esci dalla crisi aumentando i prezzi, soprattutto se vendi un bene non di prima necessità, mi rammarico che di questo tu non te ne accorga ancora, non so se sei piu masochista o cieco all'evidenza
 
marvin.bower ha scritto:
E vabbè
Oggi festeggeranno a SKY.
Murdoch chiamerà a Zappia e si complimenterà
"Wow, you lost twenty millions, that's awesome ! "
"How many subscribers lost in a year ? A hundred thousand?
You are a great boss, man! "

Sono sicuro che arriveranno complimenti da tutto il mondo
Bei risultati
Bravi

Ti sbagli marvin, non hai capito che io stavolta sono dalla vostra parte.
 
W Sky ha scritto:
Ti sbagli marvin, non hai capito che io stavolta sono dalla vostra parte.

marvin, mai come stavolta W-sky sta dimostrando obiettività :)
 
lebron84 ha scritto:
strategia che,come dicemmo a suo tempo, affiancata al mini abbonamento da 5 euro, è stata adottata per mascherare l'emorragia, come a dire, per due mesi nascondiamo la polvere sotto il tappeto :)

Esatto, io la penso esattamente così.

Ma queste sono strategie che in genere funzionano solo nel breve termine, rimandando il problema senza risolverlo.

Io il due mesi gratis non l'avrei fatto, ha semplicemente "drogato" i risultati dell'ultimo trimestre.
 
turn ha scritto:
...l'esborso notevole per la CL ( per me rimane un errore ), che alla fine hanno inciso nel -20mln€.

Non sono d'accordo. L' unico vero grande errore in tal senso è stato l'esborso per le Olimpiadi 2012....enorme direi !!

La decisione importante per invertire il trend l'hanno già presa da un po e si chiama....Formula 1 !!
 
pressy ha scritto:
Non sono d'accordo. L' unico vero grande errore in tal senso è stato l'esborso per le Olimpiadi 2012....enorme direi !!
Non sono per niente d'accordo... perchè nel trimestre dove erano comprese quelle sky ha fatto un utile di 20mln di $ ;)

Più che altro il problema è stato l'aver acquistato la CL in esclusiva (spendendo oltre 80-100mln di $) per poi non usarla scambiando con Mediaset l'EL.
Ecco la frittata.
 
Indietro
Alto Basso