• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Earnings release 21st century fox

marvin.bower ha scritto:
Ehi, esci fuori da quel corpo e ridacci W SKY !!!!! :5eek: :5eek: :5eek:
:D
Magari il corpo è bello chi lo sa..
O forse potrebbe essere il contrario..
Brutta la scatola gustoso il contenuto..
Bohh..:eusa_think:
 
maxreloaded ha scritto:
Si conosco perfettamente la situazione in UK, avendo vissuto li diversi anni.
ciò non toglie che tutto costa di più rispetto all'Italia, ci sono meno tasse, ma qualsiasi cosa costa di più (le sigarette per esempio costano quasi il doppio)
e in UK sei praticamente "obbligato" ad abbonarti ad una paytv, dato che i canali gratuiti sono 4... quindi per vedere qualcosa di decente sai che devi abbonarti a qualcosa, o sat o dtt..

il senso del mio discorso é :
finché ci sarà crisi economica é normalissimo che ci sia un calo di abbonati.
7/8 anni fa, ti abbonavi a SKY, sapevi che ti costava 50/60/70€ e se te lo potevi permettere lo facevi...
Oggi, molte persone ragionano dicendo: "si ora me lo posso permettere, ma se tra 5 mesi resto senza lavoro come faccio?"
Questo ragionamento non deriva dal nuovo listino o dai 5€ dell'hd, deriva dal fatto di vivere in un'economia instabile e senza garanzie

falso, o meglio specifica: a londra costa tutto di più, per il resto costa tutto di meno, sai quanto costa lì un cd? un film? 3-4 euro al massimo...nessuno scarica illegalmente lì, ti costa piu in corrente in supporti che comprarti il film originale! sai quanto costa l'abbonamento in palestra o in piscina? un anno pale+piscina lo paghi massimo 200 euro, qua solo la piscina ti viene 50 euro al mese (e parlo di napoli dove i prezzi sono notoriamente piu bassi)

p.s.: ho vissuto anche io in uk e ci vivono attualmente molti miei amici che vado spesso a trovare, stoke,nottingam,coventry,manchester tutte meno care ;)

e soprattutto dimenticate di citare un dato fondamentale:
stipendio medio in italia 22K VS stipendio medio in UK 39 K ;)
 
lebron84 ha scritto:
i furbi,come li chiami tu, non hanno mai chiesto le retention e le rec, è stata sky ad attuare questa politica, perchè gli faceva comodo raggiungere,entro le olimpiadi, i 5M di abbonati per fare i suoi ricavi in pubblicità, oram mi domando e dico, chi è il furbo opportunista? ;)

Esatto.

Per sky, tra avere un cliente che paga con lo sconto e non averlo proprio, è sempre preferibile il primo. Perché porta contatti, pubblicità, introiti.

La grande festa che facemmo lo scorso autunno quando furono raggiunti i fatidici 5 milioni di abbonati, sarebbe stata mai possibile senza le retention e le reconnection ?
 
Sam89 ha scritto:
Tutti tagliano...dove vivi sulla luna?

e poi hai da tempo preclusioni nei confronti di Sky,quindi chiudo qui la discussione con te.

tutti ti conoscono...manca pressy all'appello.
Io non lo conosco ma è già la seconda volta che leggo un'affermazione del genere, chi è?
Comunque.. prima era precluso por sky e non gli si diceva niente, ora pare precluso contro sky e allora la cosa merita rilievo e dissenso?
Ma come funziona?
Ma come si ragiona?
Ma neanche in un gironale o tv con linea editoriale si fa così.:eusa_wall:
 
W Sky ha scritto:
28mila in meno non sono tantissimi oggettivamente parlando, visto che anche la Rai, La7 e Mediaset stanno soffrendo la crisi.

Credo che abbia funzionato (benissimo) la strategia di recuperare i clienti offrendo 2 mesi gratis fino al 31/01.
Per non parlare tutti gli amici presi con la F&F..
Pensando che molti erano già amici..
E ci hanno rimesso i costi di installazione per farli rientrare le mogli dei vecchi clienti come nuovi..:laughing7:
 
lebron84 ha scritto:
falso, o meglio specifica: a londra costa tutto di più, per il resto costa tutto di meno, sai quanto costa lì un cd? un film? 3-4 euro al massimo...nessuno scarica illegalmente lì, ti costa piu in corrente in supporti che comprarti il film originale! sai quanto costa l'abbonamento in palestra o in piscina? un anno pale+piscina lo paghi massimo 200 euro, qua solo la piscina ti viene 50 euro al mese (e parlo di napoli dove i prezzi sono notoriamente piu bassi)

p.s.: ho vissuto anche io in uk e ci vivono attualmente molti miei amici, stoke,nottingam,coventry,manchester tutte meno care ;)

e soprattutto dimenticate di citare un dato fondamentale:
stipendio medio in italia 22K VS stipendio medio in UK 39 K ;)

Premetto che io abitavo a Londra ;)

Tu hai preso proprio l'esempio che mi da ragione...
i CD... in Italia, se non ci fossero tasse e SIAE, i Cd costerebbero 4€ lo sai questo? ;)
Tecnologia ecc, da noi costano di più perché ci sono svariate tasse per l'importazione...
come dicevo io é la mancanza di "tasse inutili" che fa costare tutto di meno ;)

basta guardare la benzina che da noi costa molto di più... ma perché vengono applicare dozzine di tasse assurde ...

Ripeto, finché la situazione economica non si ristabilisce, vedo difficile che il numero di abbonati vada ad aumentare anziché diminuire.
 
GuapoLoco ha scritto:
Per non parlare tutti gli amici presi con la F&F..
Pensando che molti erano già amici..
E ci hanno rimesso i costi di installazione per farli rientrare le mogli dei vecchi clienti come nuovi..:laughing7:

Certo, ma sono strategie dal fiato corto, che si limitano a rimandare il problema senza risolverlo.

Quando gli sconti finiranno, se è vero come è vero che vogliono eliminare definitivamente le retention, come si recupereranno questi clienti a listino pieno ?
 
pressy ha scritto:
Non sono d'accordo. L' unico vero grande errore in tal senso è stato l'esborso per le Olimpiadi 2012....enorme direi !!

La decisione importante per invertire il trend l'hanno già presa da un po e si chiama....Formula 1 !!
Sono d'accordo, ma perchè guardo solo i numeri, non mi invento niente e non scopro niente..
Il numero degli abbonati al pack sport non lo so e non so se si può reperire.. ma si sanno gli ascolti e il numero dei telespettatori della champions.. degli anticipi e posticipi di serie A, quindi se 2+2 fa 4 non me ne vogliano i patiti degli sport di elitè ma il pack sport regge e vive a certi numeri grazie alla tribù del calcio..
E anche per la formula1 sono d'accordo perchè qualche migliaio di utenti li prendi, e tamponi pure a non perderne altri, già per i nuovi potenziali clienti il pack sport lo hanno regalato per 3 mesi.. e ancora Marzo deve arrivare.

Per i formulari.. non arrivate a dire ma come non dicevi che la formula 1 era un flop, mai detto, semmai ho detto che gp con 8mln di spettatori come prima per sky è un sogno.. e che comunque sono previsioni fantasiose dobbiamo aspettare i fatti per giudicare.
 
maxreloaded ha scritto:
Premetto che io abitavo a Londra ;)

Tu hai preso proprio l'esempio che mi da ragione...
i CD... in Italia, se non ci fossero tasse e SIAE, i Cd costerebbero 4€ lo sai questo? ;)
Tecnologia ecc, da noi costano di più perché ci sono svariate tasse per l'importazione...
come dicevo io é la mancanza di "tasse inutili" che fa costare tutto di meno ;)

basta guardare la benzina che da noi costa molto di più... ma perché vengono applicare dozzine di tasse assurde ...

Ripeto, finché la situazione economica non si ristabilisce, vedo difficile che il numero di abbonati vada ad aumentare anziché diminuire.

max ma ti rendi conto che ti stai incartando? ahahaha sei arrivato proprio a quello che dicevo io: qui costa tutto di piu per un semplice motivo:

"la mancanza di tasse inutili che fa costare tutto di meno " che dici tu praticamente in italia non c'è,sveglia!!!

uno perchè ci sono tasse altissime persino su beni di prima necessita come la benzina, come dicevi tu appunto, e due perchè tu lo sai vero che anche lo stipendio è tassato? e molto di piu che lì, per questo i dati sugli stipendi, che ti ho riportato, mostrano stipendi piu bassi della meta per noi rispetto a loro ;)
cosi per la benzina,cosi per i cd ecc ecc

e come volevasi dimostrare il tuo dato è limitato alla sola londra,che io stesso ho detto che è piu cara, poichè sono stato in altre citta(dove ti acciruca la spese mi costava molte meno che qui) oltre a londra posso darti una visione piu completa e dirti che l'esempio di londra è fuorviante ;)
 
Sam89 ha scritto:
Ma mai dare ai furbi il 50%.

Ma perchè che male ti farebbero quei furbi che hanno preso o prenderebbero il 50%.
Io li ammiro, grazie a questo forum li ho scoperti.
 
W Sky ha scritto:
Certo, ma sono strategie dal fiato corto, che si limitano a rimandare il problema senza risolverlo.

Quando gli sconti finiranno, se è vero come è vero che vogliono eliminare definitivamente le retention, come si recupereranno questi clienti a listino pieno ?

il problema, e l'errore fondamentale di SKY, é che per anni gli abbonati hanno vissuto di Sconti e Retention... c'è gente che é in retention da talmente tanto tempo che non ha nemmeno idea di quanto possa essere il prezzo "vero" del suo abbonamento... :)
il giorno in cui a queste persone termineranno sconti e retention sarà difficile fargli capire che quello é il prezzo regolare che avrebbero dovuto pagare :) la maggior parte penserà che SKY ha aumentato i prezzi :D
 
maxreloaded ha scritto:
quello che si perde da una parte si recupera da un'altra.

secondo me recupereranno molti abbonati tra Formula1 e offerta HomePack.

Comunque il prossimo trimestre sarà più "realistico" come dati,
non dimentichiamo che in questo c'era dicembre che già di suo porta una maggiore richiesta di abbonamenti, tra l'euforia del natale e le promo natalizie (vedi i 6 mesi gratis con Samsung) ;)
Sulla seconda ci credo di più..
Ma se non sbaglio con questa offerta in pratica sky è come se lo avessi gratis con i 29 euro?
Quindi solito pompaggio di abbonati, telespettatori da imbottire di pubblicità, in pratica numeri, ma non vendita di prodotto nella sua qualità.:eusa_think:
 
maxreloaded ha scritto:
il problema, e l'errore fondamentale di SKY, é che per anni gli abbonati hanno vissuto di Sconti e Retention... c'è gente che é in retention da talmente tanto tempo che non ha nemmeno idea di quanto possa essere il prezzo "vero" del suo abbonamento... :)
il giorno in cui a queste persone termineranno sconti e retention sarà difficile fargli capire che quello é il prezzo regolare che avrebbero dovuto pagare :) la maggior parte penserà che SKY ha aumentato i prezzi :D

Max, questo faceva parte delle strategie di crescita della società.

Il mito dei 5 milioni di abbonati lo si voleva raggiungere a qualunque costo, a qualunque prezzo e a qualunque condizione. E ci sono riusciti.

Non si può ora dare colpa a un cliente che ha sempre beneficiato dello sconto di questo.
 
Gisko77 ha scritto:
Sono d'accordo, secondo me hanno pagato troppo i diritti esclusivi all'inizio visto il valore attuale delle squadre italiane, mentre le olimpiadi per quanto sia stato molto bello seguirle su sky sport sono state un investimento eccessivo per due sole settimane di manifestazione
Magari speravano che in champions c'è ne andassero 4 di squadre italiane.. e invece da 4 nemmno 3 e si sono ridotte a 2.. e invece paradossalmente a livello di quantità ha preso più valore l'europa league..
Pensate ipoteticamente Juve, Milan, Inter, Roma in champions Edinese e Parma in europa league, come sarebbero cambiate certe prospettive..
Per la storia delle esclusive estreme.. ti piace vincere facile..scelte loro:eusa_wall:
 
ah max, a onor del vero, e per non parlare di fuffa ma di fatti, ecco un grafico dei prezzi risalente all'8/12 (ancora niente imu quindi), ne converrai che tra roma e londra non c'è tanta differeenza a somme tirate ;)


prezzif.jpg
 
maxreloaded ha scritto:
in UK sei praticamente "obbligato" ad abbonarti ad una paytv, dato che i canali gratuiti sono 4... quindi per vedere qualcosa di decente sai che devi abbonarti a qualcosa, o sat o dtt..

Questa non la sapevo..:crybaby2:
Allora a maggior ragione noi cittadini dobbiamo augurarci e sperare che la situazione tv free continui ad esistere cosi come è e che anzi continui a progredire.. grazie a chi ha inventato la tv free.. commerciale che si sostenta solo con la pubblicità.. senza toglierci o senza volere nulla dalle nostre tasche.
 
maxreloaded ha scritto:
il problema, e l'errore fondamentale di SKY, é che per anni gli abbonati hanno vissuto di Sconti e Retention... c'è gente che é in retention da talmente tanto tempo che non ha nemmeno idea di quanto possa essere il prezzo "vero" del suo abbonamento... :)
il giorno in cui a queste persone termineranno sconti e retention sarà difficile fargli capire che quello é il prezzo regolare che avrebbero dovuto pagare :) la maggior parte penserà che SKY ha aumentato i prezzi :D
oltre al fatto che hanno aumentato l'abbonamento di sè quest'ultimi avranno un aymento sull'aumento :lol: :laughing7:
 
maxreloaded ha scritto:
il problema, e l'errore fondamentale di SKY, é che per anni gli abbonati hanno vissuto di Sconti e Retention... c'è gente che é in retention da talmente tanto tempo che non ha nemmeno idea di quanto possa essere il prezzo "vero" del suo abbonamento... :)
il giorno in cui a queste persone termineranno sconti e retention sarà difficile fargli capire che quello é il prezzo regolare che avrebbero dovuto pagare :) la maggior parte penserà che SKY ha aumentato i prezzi :D
Vedi il problema è anche fargli capire pure a sky che magari certe persone erano abbonate proprio e solo per quel prezzo.. ma forse lo hanno capito lo sanno e fanno finta di niente..

Allora ti faccio questo espempio, mi telefona un'operatrice stupida e ignorante al mattino quando ancora sono a letto.
Op. salve signor guapoloco la chiamo da parte di sky volevo chiederle come mai ha disdetto.
Guapo. prezzi troppo cari, mi lasci dormire.
Op: ma come prezzi troppo cari, dal 1 luglio ci sarà il nuovo listino, ma se vuole lei resta col vecchio listino.
Guapo: senti ma che hai la 5 elementare, ma non lo capisci che qui c'è uno squalo lasciami dormire. Il prezzo mi è raddoppiato e non c'è giustificazione per il raddoppio.
Op. ma se rinuncia sa quando dovrà andare a pagare con il nuovo listino..
Guapo allora proprio che mi devi far svegliare e farti mandare a..., allora io oggi ho intrattenimento, documentari e cinema, e pago 19 euro.. se accetto la sua proposta quando dovrei pagare da domani?
Op: 36 euro.
Guapo: e allora da 19 euro a 36 non dico raddoppiato ma quasi.
Op. ma che centra lei pagava 19 perchè aveva la promo.. adesso pagherebbe il listino ma non è aumentato.
Guapo: lo vede che lei è stupida ignorante e non capace di intendere la lingua italiana, ma forse solo il sardo, io le ho detto che il prezzo per me è raddoppiato, avevo una promo ma l'abbonamento dell'anno scorso lo ha visto, avevo intrattenimento e documentari e avevo disdetto se sono rimasto abbonato e proprio perchè mi avete regalato il conema ma adesso che il cinema non è più gratis a pagamento non lo avevo prima si figuri ora, quini torniamo ad abbonamento di prima intrattenimento documentari, avevo disdetto l'anno scorso e riconfermo quest'anno.
Voi nel listino potete scrivere 1000 euro mese, se poi io ne pago 30 con sconto di 970 la cosa si può fare, altrimenti niente.

Ecco come funzionano le cose cliente/sky
 
lebron84 ha scritto:
ah max, a onor del vero, e per non parlare di fuffa ma di fatti, ecco un grafico dei prezzi risalente all'8/12 (ancora niente imu quindi), ne converrai che tra roma e londra non c'è tanta differeenza a somme tirate ;)


prezzif.jpg

Si ma che c'entra l'imu??
la crisi economica c'è da 5 anni... l'imu mica é la crisi, l'imu é una tassa....
 
Indietro
Alto Basso