• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Infinity su lettori blu-ray Samsung (Serie F-H) (Versione App 2.301 del 12/02/15

Ho dato una sbirciatina infretta nel caricare sembra un po' più lenta comunque una volta avviato sembra veloce sia nel cambio nella scelta dei film sia nel caricare le info del film stesso mentre non noto differenze pigiando il pulsante guarda x vedere il film è in 5/6 minuti di visione di un film tutto ok poi ho spento perché come dicevo su ce la partita e mi serviva la saletta di videoproiezione ver vedere il match di Europa league comunque dai diciamo che funziona bene almeno in quei pochi minuti che l ho usata !!! Domani non so se riesco a fare prove perché devo finire di preparare le valigie si va a lavoro a Selva in Val Gardena e rientrerò ad aprile speriamo dai che qualche utente faccia ulteriori prove e scriva qua i risultati
 
non ho rinnovato l'abbonamento quindi non posso esservi d'aiuto

ma è normale che nella descrizione del app mi dica

versione : 2.300 (2.207 installata)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, nuovo iscritto del forum, parto subito con una domanda: ho un lettore Samsung BD-h6500/EN da qualche mese e pure io, qualche giorno fa, ho potuto scaricare infinity.
Oggi mi sono iscritto e ho visto il primo film - per intero.
Specifico "per intero" perchè sono curioso di saperese, su questo lettore, qualcuno di voi ha mai visto un film di 90, 100 minuti interamente. Vi dico cosa capita: svariate volte durante la visione, diciamo 5 o 6 volte, il fil si interrompe, appare fugacemente la scritta "loading" come se stesse andando in buffering, e poi la visione del fila salta come alla fine, e appaiono le opzioni esci oppure rivedi.
Inutile ogni supporto tecnico contattato; infinity dice che il lettore non è supportato :-(, l'affabile operatrice Samsung dice che ho comprato un lettore blu-ray, e normale che le app abbiano qualche problema :-( :-(, mica è nato per questo...
La domanda per voi è: vi è mai capitato? avete mai visto 90 o + minuti di film su infinity?
Aggiungo un altra info: ho avuto molto simileproblema su CHILI, più volte durante la visione il film balzava ai titoli di coda, ho scritto al loro supporto, solitamente abbastanza preciso e competente nel rispondere, ma da 10 gg sto aspettando risposta.
Ulteriore info: leggendo file MKV da chiavetta usb, sempre film di lunga durata, mi sono capitati - non con tutti i film, in verità - episodi analoghi, in quel caso il lettore faceva ripartire improvvisamente il film dall'inizio. Più volte durante la visione.
Il tutto mi fa pensare ad un limite del player video dell'unità, + che a un difetto della singola applicazione. Credo infatti che il player video sia quello fornito dal firmware dell'unità, e non sia contenuto nelle app, o comunque le primitive di renderizzazione video siano le stesse e vengano solo utilizzate dalle app.
Nel dubbio di un player difettoso, l'ho fatto sostituire del sito di e-commerce dove l'avevo acquistato, problema rimasto identico.
Grazie per l'attenzione e scusate la quantità di dettagli.

PS: non dovrei avere problemi di connettività, ho una connessione 20MB, di norma funziona senza problemi
 
Benvenuto


A volte è capitato che durante la visione di un film uscisse la scritta loading anche usando un decoder, in alcuni casi può essere la propria rete, o problemi sui CDN, la settimana scorsa ci sono stati dei problemi sui CDN e dovrebbero essere in fase di risoluzione

Il tuo lettore non centra nulla
 
Benvenuto


A volte è capitato che durante la visione di un film uscisse la scritta loading anche usando un decoder, in alcuni casi può essere la propria rete, o problemi sui CDN, la settimana scorsa ci sono stati dei problemi sui CDN e dovrebbero essere in fase di risoluzione

Il tuo lettore non centra nulla

confermo, io proprio ora ho finito di guardare un film su play e non ho avuto alcun tipo di problema
 
Grazie per il benvenuto, dopo aver utilizzato tante volte il forum in lettura, e avere apprezzato la competenza dei suoi iscritti, ho pensato fosse il posto migliore dove postare domande così specifiche.
Quindi tu sei riuscito a vedere senza problemi film su infinity - o su chili - con questo lettore?
Per quanto riguarda la fugace apparizione della scritta loading, ovviamente può capitare quando si cedono contenuti in streaming, ma non mi torna il comportamento del player che, invece di riprendere, bloccarsi, etc va alla fine del film. E, nel caso della chiavetta usb con file MKV, lì la rete ovviamente non c'entra, e il comportamento (ripartire dall'inizio) è per certi versi simile (anche se opposta) a quello che capita con chili o infinity. Qualunque cosa sia, di fatto l'apparecchio è poco utilizzabile, così. Alla terza volta che devi muoverti col FF per tornare - più o meno - allo stesso punto in cui eri prima dell'interruzione, ti passa la voglia. Adesso mi manca di provare a vedere un film su premium play, vi saprò dire se almeno lì..

ciao

PS:Scusa l'ignoranza, quando ti riferisci a CDN intendi..?
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Content_Delivery_Network

Infinity usa i CDN di Akamai, mentre Premium Play quelli di Telecom

Ah ok, intendevi proprio quello. Penso che anche Chili usi Akamai, appoggiandosi alle infrastrutture Fastweb. O almeno cosi mi hanno detto l'ultima volta che ci sono stato.
Ho una certa conoscenza di soluzioni di questo tipo, lavoro in una società di telecomunicazioni e le CDN sono tra le soluzioni che proponiamo.
Oggi ho attivato pure premium play, vi saprò dire. Inoltre ho aggiornato il lettore al nuovo FW, 1107 se non sbaglio. Vedremo.
 
Aggiornamento: Premium play funziona alla perfezione. Stessa serata, letteralmente impossibile vedere Gosford Park su infinity, al 10 blocco e riavvio del film ho lasciato perdere.
Tra l'altro, guardando altri thread di discussione nel forum, ho notato che, sugli smart TV Samsung - e l'applicazione è la stessa, presumo - ci sono stati, durante gli ultimi 6-8 mesi, moltissime segnalazioni di malfunzioni dell'app infinity, compresi fenomeni molto simili a quelli che capitano a me. Comunque almeno, come giustamente sostenevate, il lettore non centra nulla.
Ercolino sosteneva che la responsabilità possa essere la CDN.
Anche CHILI, su cui ho problemi analoghi, credo la stessa CDN. Premium Play, che sembra funzionare perfettamente, usa CDN Telecom (fonte Ercolino). A questo punto mi tengo il lettore e aspetto eventuale soluzione del problema a monte, se sta lì. Vedremo.

Devo dire che sono comunque stupito dalla immaturità di queste soluzioni streaming VOD sul mercato: capisco che si tratta di un terreno difficile, ci sono tante variabili da controllare, la rete, le tantissime piattaforme supportate, etc.. ma "partire" con così tanti problemi rischia di demotivare la potenziale clientela. Leggere i thread relativi, per esempio, agli smart tv Samsung e a tutti i problemi che si sono, mese dopo mese, presentati, è stato per certi versi illuminante..
 
Indietro
Alto Basso