• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sulle registrazioni(micro salti temporali)su my sky Samsung P990N

Scusa, non sapevo fossi abbonato da poco :)



Vi ho fasciato la testa prima di rompervela allora, meno male che è andata così.... ora però controlla bene che non abbia nessun problema sulle registrazioni.....
Ho provato al volo appena arrivato a casa a registrare una decina di minuti di Sky tg 24 e non ho riscontrato problemi,stasera che mi registro Wayward Pines vi saprò dire nei prossimi giorni se avrò risolto la situazione.;)
 
Provato con il decoder sostituito è sembra che abbia ancora questo problema,lo sto testanto con tante registrazioni,al massimo la prossima settimana le lo faccio cambiare di nuovo,o sono sfigato o tutti questi decoder rigenerati sono delle ciofeche.Se anche il terzo decoder mi da lo stesso errore nelle registrazioni che cosa mi conviene fare?Me lo faccio cambiare di nuovo o faccio in tutti i modi per cambiare modello (passare almeno a quello con 500gb senza wifi integrato-alcuni dicono che si puo passare solo a quello wifi e alcuni dicono che si puo passare anche a quello senza,anche qua molto fumo)che cosa mi consigliate.:eusa_think::eusa_think:
 
Il decoder è in una posizione dove non passa aria ? Scalda molto ? Senti fai una prova con una registrazione sui cui avverti il problema e segnati gli istanti dall'inizio registrazione in cui ti si blocca. Poi spegni il decoder, non usando il telecomando, ma spegnendolo proprio con il tastino di accensione/spegnimento premuto un po' più a lungo: dopo circa una oretta il decoder dovrà essere freddo. A questo punto riaccendilo e una volta che è ripreso il funzionamento regolare (occorre qualche minuto) prova a rivedere la stessa registrazione: se i micro blocchi spariscono così allora il problema potrebbe essere dovuto al caldo e ti consiglio di mettere in una posizione più fresca il decoder, se i micro blocchi avvengono sempre, ma sono in posizione temporale differente rispetto a prima dovresti avere un problema di sincronizzazione audio con il video, se rimangono invece nello stesso identico istante rispetto a prima ... allora potrebbe essere un problema di ricezione o di trasmissione del segnale o un problema di supporto video alla sorgente.
 
Il decoder è in una posizione dove non passa aria ? Scalda molto ? Senti fai una prova con una registrazione sui cui avverti il problema e segnati gli istanti dall'inizio registrazione in cui ti si blocca. Poi spegni il decoder, non usando il telecomando, ma spegnendolo proprio con il tastino di accensione/spegnimento premuto un po' più a lungo: dopo circa una oretta il decoder dovrà essere freddo. A questo punto riaccendilo e una volta che è ripreso il funzionamento regolare (occorre qualche minuto) prova a rivedere la stessa registrazione: se i micro blocchi spariscono così allora il problema potrebbe essere dovuto al caldo e ti consiglio di mettere in una posizione più fresca il decoder, se i micro blocchi avvengono sempre, ma sono in posizione temporale differente rispetto a prima dovresti avere un problema di sincronizzazione audio con il video, se rimangono invece nello stesso identico istante rispetto a prima ... allora potrebbe essere un problema di ricezione o di trasmissione del segnale o un problema di supporto video alla sorgente.
I blocchi avvengono sempre nella stessa posizione,non è un problema di caldo perchè me lo ha fatto anche da freddo,gli LNB funzionano alla grande provati su altri decoder che hanno la possibilità di registrare su hard disc,la prova delle frequenze sono tutte su numero 8 e pochissimi 7,questi problemi per me sono del solo decoder samsung,la prossima settimana me lo faccio cambiare,ovviamente sarà lo stesso modello,spero di trovere un decoder che funziona decentemente,questi decoder rigenerati sono davvero una schifezza.P.s. quanto spenderei per avere un decoder diverso dal samsung?
 
A mio modestissimo parere se, rivedendo una registrazione più volte, i micro blocchi si ripresentano sempre nello stesso punto rispetto a quando è iniziata la registrazione allora non dovrebbe dipendere dal decoder ma dalla trasmissione o dalla ricezione dello streaming dati. Notare che potrebbe essere evidente il problema effettuando una registrazione e non essere presente se guardi il segnale ricevuto. Oppure è la sorgente che è fallata oppure dipende dalla trasmissione, ma in tal caso tutti si dovrebbero accorgere del problema. Comunque mi meraviglia che tu in 40 minuti abbia già fatto la prova lasciando raffreddare il decoder e abbia rivisto più volte la stessa registrazione.
 
Non potrebbe essere che i blocchi succedono quando sono impegnati tutti e due i tuner? Cioè se si guarda un canale e si registra quello nessun problema, se si guarda un canale e registra un'altro (o i scelti per te) succede il problema. Problema causato dal decoder o dall'alimentatore che non riescono a gestire troppe cose assieme.
 
Provato con il decoder sostituito è sembra che abbia ancora questo problema,lo sto testanto con tante registrazioni,al massimo la prossima settimana le lo faccio cambiare di nuovo,o sono sfigato o tutti questi decoder rigenerati sono delle ciofeche.Se anche il terzo decoder mi da lo stesso errore nelle registrazioni che cosa mi conviene fare?Me lo faccio cambiare di nuovo o faccio in tutti i modi per cambiare modello (passare almeno a quello con 500gb senza wifi integrato-alcuni dicono che si puo passare solo a quello wifi e alcuni dicono che si puo passare anche a quello senza,anche qua molto fumo)che cosa mi consigliate.:eusa_think::eusa_think:
Ma te lo cambiano con uno nuovo? Parli di un nuovo modello o stesso modello ma nuovo? In entrambi i casi per me te lo cambiano solo pagando.
 
A mio modestissimo parere se, rivedendo una registrazione più volte, i micro blocchi si ripresentano sempre nello stesso punto rispetto a quando è iniziata la registrazione allora non dovrebbe dipendere dal decoder ma dalla trasmissione o dalla ricezione dello streaming dati. Notare che potrebbe essere evidente il problema effettuando una registrazione e non essere presente se guardi il segnale ricevuto. Oppure è la sorgente che è fallata oppure dipende dalla trasmissione, ma in tal caso tutti si dovrebbero accorgere del problema. Comunque mi meraviglia che tu in 40 minuti abbia già fatto la prova lasciando raffreddare il decoder e abbia rivisto più volte la stessa
registrazione.
Questa prova l'avevo gia fatta,a freddo,io mi domando,ma non puo' essere solo il hard disc che ha problemi?E poi non mi sembra che nessun altro abbia problemi del genere per caldo in altri modelli di my sky,io sono a 1300 metri sul livello del mare e di caldo non c'è e ripeto con altri decoder che ho provato con hard disc nessun problema i problemi li ha solo il my skyhd.Le sorgenti sono tutto con valori 8 quindi con eccellente segnale,spero di essermi spiegato.I miei dubbi e che questi my sky samsung siano dei decoder nati male,io me lo faccio cabiare ancora una volta e poi se si continua con sta storia mi incomicio a inca..... davvero.:mad:Scusate ma se si paga un servizio non si puo' essere presi in giro a questo modo........:mad:
 
Ma te lo cambiano con uno nuovo? Parli di un nuovo modello o stesso modello ma nuovo? In entrambi i casi per me te lo cambiano solo pagando.

Per adesso me lo cambiano con un modello uguale. Lo sky center mi ha gia detto che questi modelli hanno un sacco di problemi tecnici,sarebbe meglio, secondo lo sky center toglierli dal mercato.Secondo me ti danno un rigenerato in promozione e poi per stanchezza ti obblligano a passare ad un decoder nuovo a pagamento.:doubt:
 
Non potrebbe essere che i blocchi succedono quando sono impegnati tutti e due i tuner? Cioè se si guarda un canale e si registra quello nessun problema, se si guarda un canale e registra un'altro (o i scelti per te) succede il problema. Problema causato dal decoder o dall'alimentatore che non riescono a gestire troppe cose assieme.

Provato in tutte le situazioni,l'unica cosa che non ho fatto è chiamare un'esorcista.............:laughing7:
 
Io ho provato a registrare un film, ma restando sintonizzato sul canale dove veniva trasmesso e con il decoder in stand-by, cioè con la lucina rossa e non verde. In questi giorni, appena ho un pò di tempo, vedo il film e spero di non trovare blocchi.

Inoltre, nemmeno io penso sia una questione decoder caldo. Il mio, anche se è acceso per giorni, non scotta mai, anzi. Inoltre, se provo a vedere una registrazione vecchia di qualche settimana fa, anche se il decoder non viene spento da giorni, la registrazione fila liscia fino alla fine. Il problema, non credo sia dovuto nemmeno alla ricezione, perchè se fosse così, si dovrebbe avere qualche problema anche durante la normale visione giornaliera, ma a parta qualche raro squadrettamento, nulla di particolare. Tutti 8 anche io.

Il problema è del decoder e lo sa anche Sky. Il tecnico, quando un mese fa venne ad installare il tutto, mi disse che questo era un decoder rigenerato ed è uno dei peggiori decoder in giro
 
Propongo di registrare allo stesso orario, lo stesso giorno, dallo stesso preciso identico canale un programma od una puntata che sceglie alexsandro31. Naturalmente alexsandro31 dovrebbe comunicare l'intenzione di registrare prima che il canale trasmetta, magari il giorno prima che ci sia la trasmissione così c'è tutto il tempo di programmare la registrazione. Vediamo se io ed altri hanno questi micro blocchi.
 
Propongo di registrare allo stesso orario, lo stesso giorno, dallo stesso preciso identico canale un programma od una puntata che sceglie alexsandro31. Naturalmente alexsandro31 dovrebbe comunicare l'intenzione di registrare prima che il canale trasmetta, magari il giorno prima che ci sia la trasmissione così c'è tutto il tempo di programmare la registrazione. Vediamo se io ed altri hanno questi micro blocchi.

Ci sto, anche se qui non stiamo parlando di micro blocchi, ma di blocchi che durano più di 6/7 secondi
 
Io ho provato a registrare un film, ma restando sintonizzato sul canale dove veniva trasmesso e con il decoder in stand-by, cioè con la lucina rossa e non verde. In questi giorni, appena ho un pò di tempo, vedo il film e spero di non trovare blocchi.

Inoltre, nemmeno io penso sia una questione decoder caldo. Il mio, anche se è acceso per giorni, non scotta mai, anzi. Inoltre, se provo a vedere una registrazione vecchia di qualche settimana fa, anche se il decoder non viene spento da giorni, la registrazione fila liscia fino alla fine. Il problema, non credo sia dovuto nemmeno alla ricezione, perchè se fosse così, si dovrebbe avere qualche problema anche durante la normale visione giornaliera, ma a parta qualche raro squadrettamento, nulla di particolare. Tutti 8 anche io.

Il problema è del decoder e lo sa anche Sky. Il tecnico, quando un mese fa venne ad installare il tutto, mi disse che questo era un decoder rigenerato ed è uno dei peggiori decoder in giro

Niente da fare, già dopo 10 minuti, primo blocco di 5 secondi, con conseguente scena persa...

Purtroppo, il problema non è collegabile al fatto che la registrazione viene compromessa se si guarda un altro canale, avevo lasciato il decoder sintonizzato sul canale dove stava avvenendo la registrazione...
 
Come detto la prossima settimana chiamo sky e richiedo la sostituzione del decoder,se anche il terzo decoder mi darà gli stessi problemi chiedero assolutamente il cambio di modello.Comunque al massimo gli do i 35 euro i 99 se li sognano e poi io non ho bisogno di quello con il wifi mi basta che sia un'altro modello.E pensare che fino a circa 10 giorni fa tutta andava benissimo,chissa che diavolo hanno combinato con questi decoder.Non per pensare male ma non sarà uno stratagemma per farti spendere altri soldi??Scusate pero' ti fanno davvero pensare di tutto..........:sad::crybaby2:
 
Niente da fare, già dopo 10 minuti, primo blocco di 5 secondi, con conseguente scena persa...

Purtroppo, il problema non è collegabile al fatto che la registrazione viene compromessa se si guarda un altro canale, avevo lasciato il decoder sintonizzato sul canale dove stava avvenendo la registrazione...

Blocchi ai minuti 10, 15, 30, 38, 51.
Salto scena al minuto 20.

Non ho continuato a vedere il film per frustrazione...

Come detto la prossima settimana chiamo sky e richiedo la sostituzione del decoder,se anche il terzo decoder mi darà gli stessi problemi chiedero assolutamente il cambio di modello.Comunque al massimo gli do i 35 euro i 99 se li sognano e poi io non ho bisogno di quello con il wifi mi basta che sia un'altro modello.E pensare che fino a circa 10 giorni fa tutta andava benissimo,chissa che diavolo hanno combinato con questi decoder.Non per pensare male ma non sarà uno stratagemma per farti spendere altri soldi??Scusate pero' ti fanno davvero pensare di tutto..........:sad::crybaby2:

Comunque, sto provando ad aggiornare il software del decoder, sarà na cavolata, ma non si sa mai...
 
Io ho trovato nella skycenter una signora gentile che mi ha sostituito il decoder senza neanche controllarlo sulla parola,la prossima volta che vado per farmi sostituire il decoder gli chiedo come andare avanti in questa incresciosa situazione.;)
 
Indietro
Alto Basso