• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tbs 6925

PantaSat ha scritto:
Adopero uno SmartDVB solo per la blindscan, quindi prima di lanciare una nuova ricerca, è mia abitudine cancellare i canali trovati in precedenza.

Per quanto riguarda il 31.5°, est se si parla del 12149H, ti confermo che SmartDVB non è buono per visualizzare questo transponder, memorizza solo una minima parte dei canali presenti sul TS e pergiunta senza nome e poi non si vedono.

Per questi canali ti consiglio ProgDVB che li memorizza e li visualizza tutti senza grossi problemi.
provato progdvb ma come alt dvb non vedo nulla ( vers 6.83.1 std ) i nomi dei ch ci sono audio a scatti e noto che il segnale va e viene a strumento il segnale è stabile ( panettone ) vedo correttamente sportitalia
 
con prog dvb ho visione su timb a 12. west la 7 hd mentre con altdvb il player crasha
ma sui 31 est sempre picche solo dei bei quadratoni
 
Ultima modifica:
Ho provato ad installare AltDVB ed ho il tuo stesso problema della qualità del segnale che sale e scende, idem con DVBDream e quindi niente visione.

Con ProgDVB nessun problema, uso la versione 6.81 free Sdt x86. ProgDVB non mi piace tanto in quanto risulta molto instabile, almeno per il mio sistema, ma in questo caso è l'unico che mi funziona bene su questo tipo di segnali.

Prova ad effettuare una scansione con Prog in modalità blindscan, impostando come frequenza da 12147 a 12151 H a passi di 1 MHz e molto importante metti la spunta su MIS . Se puoi prova a cancellare dalla lista i canali memorizzati in precedenza, prima di fare la nuova scansione.

Ti auguro buona fortuna.

Ciao.
 
PantaSat ha scritto:
Ho provato ad installare AltDVB ed ho il tuo stesso problema della qualità del segnale che sale e scende, idem con DVBDream e quindi niente visione.

Con ProgDVB nessun problema, uso la versione 6.81 free Sdt x86. ProgDVB non mi piace tanto in quanto risulta molto instabile, almeno per il mio sistema, ma in questo caso è l'unico che mi funziona bene su questo tipo di segnali.

Prova ad effettuare una scansione con Prog in modalità blindscan, impostando come frequenza da 12147 a 12151 H a passi di 1 MHz e molto importante metti la spunta su MIS . Se puoi prova a cancellare dalla lista i canali memorizzati in precedenza, prima di fare la nuova scansione.

Ti auguro buona fortuna.

Ciao.
provato a fare la scansione ma non riesco ad avviarla l'icona non si evidenzia
cmq il segnale ora è stabile settando su multifilter
ho trovato dei ch con barre colorate e audio a tono stabili poi ho provato a cancellare il tutto e alla nuova scansione ho trovato si i ch ma no audio e no video
mi manca qualche passaggio cmq sembra che sia sulla retta via
grazie
 
aggiornamento
stasera finalmente con progdvb tutti i tp sia sui 31 est e 12.5 west sono visibili ( il perchè non lo so ) mentre con altdvb solo sportitalia su 31 est mentre gli ucraini il segale va e viene ( codec ? )
piccola parentesi stasera avevo visione anche con altdvb sia degli ucraini e di timb, ma no sui 31 est tv italia sempre con altdvb, poi dopo varie smanettate sono tornato a quello che ho scritto prima
conclusioni ottima scheda ma penso che nessun player per ora la riesce a gestire al 100 %
 
Hai proprio ragione, ci sono delle cose che vanno bene con un player ed altre che vanno bene con un altro.
Certo sarebbe bello poter unire le cose positive in un unico dvbplayer ma purtroppo non si può avere tutto, e pertanto non ci resta che ringraziare gli sviluppatori di questi software, soprattutto quelli che si dedicano allo sviluppo senza lucro alcuno e che mettono a disposizione di tutti il risultato del loro intelletto per farci divertire nella nostra passione.
 
PantaSat ha scritto:
Hai proprio ragione, ci sono delle cose che vanno bene con un player ed altre che vanno bene con un altro.
Certo sarebbe bello poter unire le cose positive in un unico dvbplayer ma purtroppo non si può avere tutto, e pertanto non ci resta che ringraziare gli sviluppatori di questi software, soprattutto quelli che si dedicano allo sviluppo senza lucro alcuno e che mettono a disposizione di tutti il risultato del loro intelletto per farci divertire nella nostra passione.
io sono della tua opinione, ma aggiungo se ci fosse un player che fa tutto quello che da la tbs, pagherei volentieri una cifra certo non spropositata ma qualcosa che possa invogliare lo sviluppo di questo prodotto
forse il problema della non visione x me è sto il fatto cher il mio lnb ha una deriva di 5 mhz quindi con un blind scan che porta da 12148 a 12153 tutto si è risolto, grazie anche al yuo consiglio
 
codec

domandavo se i codec elecard in prog dvb std sono trial o sono fissi , da qualche parte durante l'installazione mi sembra di aver letto che durano 21 giorni
 
EBS Pro beta 6.0.0.1

A proposito si software che fanno determinate cose ed altri no, stavo facendo dei test di ricezione a 16 est sui transponders con SR bassisimo:

11069 H DVB-S/MPEG-2 334 1/2
11070 H DVB-S/MPEG-2 334 3/4
11071 H DVB-S/MPEG-2 334 1/2
11072 H DVB-S/MPEG-2 334 1/2
12679 H DVB-S/MPEG-2 330 1/2
12680 H DVB-S/MPEG-2 334 1/2
(Fonte Flysat)

Ebbene, con DVBDream riesco ad agganciare ed ascoltare (sono Radio) solo due dei primi quattro con frequenze leggermente spostate rispetto a quelle riportate sopra (dipende dall'oscillatore del mio LNB).
Con EBS Pro invece li riesco a sintonizzare tutti andando in sintonia manuale, probabilmente perchè è stata inserita la possibilità di immissione della frequenza in KHz.
Grazie a questa opzione è possibile sintonizzare anche queste due stazioni radio che si trovano a distanza di pochi KHz l'una dall'altra, vedi gli screenshots sotto:



Come noterete le due radio vengono agganciate con i seguenti parametri:

12680,100 H DVB-S QPSK 329 1/2 - Radio Service 1000
12680,500 H DVB-S QPSK 334 1/2 - JOE FM BU

Quindi presumo che sui normali DVBplayer dove è possibile impostare la frequenza in MHz non sia possibile ricevere questi segnali o al limite se ne può prendere uno o l'altro a seconda di come si imposta la frequenza (comunque io non ci sono riuscito.

Tornando ad EBS Pro devo dire che ha fatto passi da gigante, è stata inserita anche l'interessante funzione analizzatore di spettro che in pochi secondi effettua la scansione di tutta la banda H e V del satellite preso in considerazione. E' possibile a scansione avvenuta cliccare sui picchi di segnale col mouse per lanciare in automatico la finestra che riporta i parametri del TS che poi può essere visualizzato con VLC (nel caso sia FTA), di seguito un esempio dello spettro generato:



Ciao
 
Symbol Rate inferiore a 1000...continua

Altri screenshot di canali con SR inferiore a 1000 !!! :5eek:

23.5e


8w


30w


La TBS6925, in abbinamento a certi software, è davvero performante per certe cose.

...e la sperimentazione continua :eusa_whistle:


Ciao
 
PantaSat ha scritto:
Altri screenshot di canali con SR inferiore a 1000 !!! :5eek:

23.5e


8w


30w


La TBS6925, in abbinamento a certi software, è davvero performante per certe cose.

...e la sperimentazione continua :eusa_whistle:


Ciao
ciao panta fino a qui ci sono arrivato anche io guardando le tue immagini ma quando clicco play with mi dice player not fuond, penso che non trovi il vlc, il vlc è installato sul mio pc ma cosa devo fare x avere audio in questo caso o video in un altro caso, sai la mia scarsità informatica e abbastanza notevole
 
PantaSat ha scritto:
E' proprio vero che un disegno rende meglio di cento parole :D

abilitare VLC in EBS pro passo-passo





:icon_rolleyes:
tutto ok grazie alle tue indicazioni mirate e precise
ottimo lavoro che fai con la tbs ora aspettiamo qualche report in 16 e 32 apsk
questo therad avra molte letture nei prossimi giorni a venire
 
Problemi con segnale 32APSK

Non sono sicuro al 100%, ma credo di aver agganciato il mio primo segnale
modulato a 32APSK con uno o più segnali video a bordo.
La frequenza è 4095 R 30000 3/4 su Intelsat 903 a 34,5° W, ma anche di questo non sono sicuro perchè, come potete vedere dal video che vi ho postato in coda al post, i parametri cambiano in continuazione passando da QPSK2-8PSK-32APSK con diversi FEC (molto strano davvero, non mi era mai successo). :5eek:

Per quanto riguarda i canali trasmessi, non si riesce a vedere un granchè, solo una volta è comparso un monoscopio a barre colorate, ed una volta mi è sembrato di intravedere il logo di "FOX NEWS" in sottofondo sulla schermata di VLC.

Comunque il tutto è molto instabile, e molte volte mi va in crash anche VLC.

Ho provato anche con vari DVBplayer e qualcosina con SmartDVB e DVBdream
sono riuscito ad ascoltare anche seppur con audio gracchiante. Ho detto "ascoltare" perchè il video è sempre stato a dadini, oppure verde o multicolore. :crybaby2:

Credo che ci vogliano dei codec appositi, ma non so quali....avete qualche suggerimento? :eusa_think:

Intanto, se volete, guardate il VIDEO

Ciao
 
PantaSat ha scritto:
Non sono sicuro al 100%, ma credo di aver agganciato il mio primo segnale
modulato a 32APSK con uno o più segnali video a bordo.
La frequenza è 4095 R 30000 3/4 su Intelsat 903 a 34,5° W, ma anche di questo non sono sicuro perchè, come potete vedere dal video che vi ho postato in coda al post, i parametri cambiano in continuazione passando da QPSK2-8PSK-32APSK con diversi FEC (molto strano davvero, non mi era mai successo). :5eek:

Per quanto riguarda i canali trasmessi, non si riesce a vedere un granchè, solo una volta è comparso un monoscopio a barre colorate, ed una volta mi è sembrato di intravedere il logo di "FOX NEWS" in sottofondo sulla schermata di VLC.

Comunque il tutto è molto instabile, e molte volte mi va in crash anche VLC.

Ho provato anche con vari DVBplayer e qualcosina con SmartDVB e DVBdream
sono riuscito ad ascoltare anche seppur con audio gracchiante. Ho detto "ascoltare" perchè il video è sempre stato a dadini, oppure verde o multicolore. :crybaby2:

Credo che ci vogliano dei codec appositi, ma non so quali....avete qualche suggerimento? :eusa_think:

Intanto, se volete, guardate il VIDEO

Ciao
io provato con prg dvb e vedo solo un ch quello a barre colorate con identificativo tv service 1 e ogni tanto un scarica dell'audio
aggiungo lo schermo poi diventa grigio e poi verde come il tuo video
 
PantaSat ha scritto:
Non sono sicuro al 100%, ma credo di aver agganciato il mio primo segnale
modulato a 32APSK con uno o più segnali video a bordo.
La frequenza è 4095 R 30000 3/4 su Intelsat 903 a 34,5° W, ma anche di questo non sono sicuro perchè, come potete vedere dal video che vi ho postato in coda al post, i parametri cambiano in continuazione passando da QPSK2-8PSK-32APSK con diversi FEC (molto strano davvero, non mi era mai successo). :5eek:

Per quanto riguarda i canali trasmessi, non si riesce a vedere un granchè, solo una volta è comparso un monoscopio a barre colorate, ed una volta mi è sembrato di intravedere il logo di "FOX NEWS" in sottofondo sulla schermata di VLC.

Comunque il tutto è molto instabile, e molte volte mi va in crash anche VLC.

Ho provato anche con vari DVBplayer e qualcosina con SmartDVB e DVBdream
sono riuscito ad ascoltare anche seppur con audio gracchiante. Ho detto "ascoltare" perchè il video è sempre stato a dadini, oppure verde o multicolore. :crybaby2:

Credo che ci vogliano dei codec appositi, ma non so quali....avete qualche suggerimento? :eusa_think:

Intanto, se volete, guardate il VIDEO

Ciao
aggiungo anche che il mio impianto non è di dimensioni adeguate x la c band infatti sul misuratore il panettone non è di dimensioni accettabili alla ricezione con valori di sr elevati

OT ma x imageshak adesso bisogna registrarsi
 
Ancora su frequenza 4095 R modulata a 32APSK

Ho provato a fare dei test col Crazyscan, che fra l'altro consente di generare la costellazione della frequenza analizzata e di registrare l'intero transports stream su file:





Guarda il VIDEO effettuato per il test con Crazyscan

L'intento era quello di vedere se leggendo il file *.ts generato si poteva vedere il video con qualche player. Sono riuscito a leggere il file ts solo con wmplayer, ma non si vede quasi niente. Con un pò di immaginazione però :D , si intuisce che sono presenti due canali video, uno con testcard a barre colorate, ed uno con immagini in movimento, ma non ho visto nessun tipo di logo da quel poco che si vede:

Ecco il VIDEO

Analizzando il file TS, questi sono i risultati:



Mi sa che per il momento getto la spugna, non so più cosa provare :eusa_wall:

Ciao
 
di diversoi a che legge le modulazioni 16 e 32 apsk a il bindscan hardware memorizza i canakli trasmessi in S2 con valori di sr molto bassi queste cose la skaystar non fa
e semi professionale
 
Ultimi sviluppi con frequenza 32APSK

Ulteriori test effettuati questa sera, mi fanno dedurre che non sia solo un problema di kodek o di un non corretto aggancio del segnale da parte della TBS6925, ma anche di un segnale ricevuto non con la dovuta intensità :eusa_think: .



Ottimizzando al massimo il segnale con lo skew è giocando anche con piccoli ritocchi all'elevazione della parabola col secondo pistone, usando questa volta il Transedit di DVBviewer ecco cosa ho ottenuto

VIDEO

A parte la rabbia per il segnale ricevuto male :mad: , sono contento di aver provuto constatare personalmente che una delle caratteristiche che rendono particolare questa scheda corrisponda a verità.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso