Allora, intanto, è inutile che strilli, che ti "sento" lo stesso..
si è capito il concetto che esprimi, come ho capito benissimo che la pensiamo diversamente. Sono d'accordo con te che la Rai sia amministrata male, tuttavia, abbiamo due visioni diverse su di essa. Tu ritieni che avrebbe dovuto entrare in affari con il tycoon pallone gonfiato n.1, io semplicemente, penso di no, e dico che la Rai debba restare "cosa pubblica e statale", che se non si fa bastare i soldi pubblici, allora sono fattacci suoi.
Lo sai, quando cominci a fare affari con multinazionali miliardarie ed entri come pesciolino piccolo piccolo, se non stai attento, ti pappano... quindi, voce in capitolo, zero. Questo è uno dei motivi per cui la Rai DEVE stare fuori da queste situazioni, e DEVE agire in completa autonomia. Sbatta pure fuori 3/4 del suo carrozzone politico dirigenziale, se lo ritiene opportuno (a me non dispiacerebbe di certo), ma si faccia bastare i soldi che le entrano. Se non riesce a sistemare il suo bilancio, sono problemi suoi. Comunque, penso che con una bella ripulita e una revisione più oculata di tutte le spese annuali, anche un cretino con un negozietto di frutta in periferia riuscirebbe a salvare i bilanci.. da qui si vedono:
onestà intellettuale - capacità imprenditoriale - capacità amministrativa.
Senza contare che nel mondo del lavoro esiste un meraviglioso (e ahimé abusato) mezzo di sostentamento che si chiama LICENZIAMENTO.
Che lo usino, se serve a buttare FUORI i parassiti scaldabanco e a eliminare sprechi e spese superflue. Tanti poveri e onesti padri di famiglia perdono ogni giorno il lavoro senza un vero motivo.. perché mai i tizi che lavorano in Rai devono esserne immuni? Fai bene il tuo lavoro, sei onesto, rimani. Sei disonesto o incapace, te ne va. Punto. Non mi sembra così difficile.!!
Detto questo, la Rai non deve fare affari né con il pomposo n.1, né con il n.2.
Bluelake ha scritto:
skyboy lo puoi dire a un tuo parente a scelta; io sono solo un cittadino italiano che con le sue tasse finanzia anche la Rai, e mi girano anche parecchio gli zebedei di dover pagare l'abbonamento alla paytv per vedere quello che la tv pubblica non mi fa vedere.
Ringrazia gli sprechi, per questo.. la Rai non ha più soldi, Sky è ricca sfondata e nessuno la ferma, nessuno le impone alcun limite, e lei si accaparra ogni volta tutto quello che vuole.
Se t'indigni con la tv pubblica per questo motivo, a maggior ragione dovresti pretendere che la tua tv pubblica (pagata anche con le TUE TASSE) si dia una svegliata.
La Rai è tua, è mia, è di tutti. Allora, lotta anche tu per difendere il bene pubblico dal barbaro invasore privato, invece che essere d'accordo che essa scenda a patti con lui speculando in cambio di denaro. Questo equivale a vendere l'anima al diavolo. DIGNITA'!!
Bluelake ha scritto:
NDS la pagherebbe Sky, in che lingua va scritto?
Va bene, però non si può pretendere di mettere mille codifiche su una frequenza satellitare solo perché a madama fa comodo così..
come ho già detto, la Rai cripta in Nagravision: se a sky non sta bene, fatti suoi. Che paghi per avere la codifica, altrimenti, che la smetta di rompere le @@ !!
Di recente, solo ed esclusivamente grazie alla generosità e all'onestà di un signore che è anche utente di questo forum, sono riuscito ad acquistare una smart di TivùSat di cui avevo bisogno a un prezzo onesto, ma se vai a vedere gli sciacalli della rete a quanto vendono queste benedette carte, ti senti male!! Siamo arrivati quasi a quota 100 euro, ti sembra normale? E tutto questo grazie a chi? l'unica colpevole qui è solo SKYfo.