Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

polato ha scritto:
scusa e9355,ma che vuoi dire :) ?
Vuol dire che se tu hai Telecom e decidi di passare a Fastweb con la portabilità del numero, le pratiche le sbrigano in autonomia Telecom e Fastweb.
Se tu contestualmente mandi disdetta a Telecom (disdetta e non richiesta di cambio gestore, almeno questo ha scritto l'utente jekkers75), corri il rischio che Telecom ti chiuda linea e quindi il numero prima che avvenga il passaggio a Fastweb, ritrovandoti così senza numero telefonico e quindi senza la possibilità di attivare Fastweb.

@jekkers75 se al tuo amico hanno rifiutato il passaggio potrebbe essere ad esempio che abbia fornito il codice di migrazione sbagliato, o ci possono essere altri motivi, ma se una fa regolare richiesta non possono rifiutare il cambio.
Ciao ;)
 
Grazie mauruczko;) ,ho una domanda: ho fatto l'homepack e sto aspettando di passare a fastweb,quello che non riesco proprio a capire e se mi consegnano un semplice modem o un hug,praticamente vorrei sapere se poi il telefono funzionera in voip oppure ,come spero anche a modem/hug spento,ovvero con la normale rete telefoica!
Considerate che quando sarò utente fastweb sarò in ULL!
 
polato ha scritto:
Grazie mauruczko;) ,ho una domanda: ho fatto l'homepack e sto aspettando di passare a fastweb,quello che non riesco proprio a capire e se mi consegnano un semplice modem o un hug,praticamente vorrei sapere se poi il telefono funzionera in voip oppure ,come spero anche a modem/hug spento,ovvero con la normale rete telefoica!
Considerate che quando sarò utente fastweb sarò in ULL!
Se sei in ULL allora ti arriva un normale modem funzionante con i classici filtri Adsl sulle prese.
Con telefono indipendente anche a modem spento.
Ciao ;)
 
Grazie ancora mauruczko,è proprio quello che speravo di sentire :) !Tu come fai ad essere così informato,hai fastweb?se si come ti trovi?
 
Eccomi ragazzi :D allora fortunatamente mi ha chiamato l operatore Fastweb per dirmi di revocare la disdetta altrimenti perdevo il numero (come avevate scritto voi ;) ), per quanto riguarda l attivazione e tutto il resto entro mercoledì mi arriva il modem e fra 10 giorni o più (appena Telecom da l'ok) mi effettuano l attivazione della linea! Per chi l ha già fatto..Quanto tempo siete rimasti senza linea e connessione durante la migrazione? Grazie
 
Io sono in attesa di passare a fastweb,comunque quando sono passato da telecom a teletu,ormai 5 anni fa non sono stato nemmeno 1 giorno senza telefono e adsl,ma con fastweb a quanto pare da quel che si legge in giro è un'utopia :(
 
polato ha scritto:
Grazie ancora mauruczko,è proprio quello che speravo di sentire :) !Tu come fai ad essere così informato,hai fastweb?se si come ti trovi?
Purtroppo non ho potuto fare l'home pack perchè nella mia zona Fastweb non aveva posto in centrale per collegarmi :mad:
Queste cose le so semplicemente perchè ho letto e mi sono informato sia leggendo tutte le condizioni contrattuali sul sito Fastweb, sia sui vari forums.
polato ha scritto:
Io sono in attesa di passare a fastweb,comunque quando sono passato da telecom a teletu,ormai 5 anni fa non sono stato nemmeno 1 giorno senza telefono e adsl,ma con fastweb a quanto pare da quel che si legge in giro è un'utopia
Mi pare che valga la stessa cosa, non dovresti restare senza telefono.

Ciao ;)
 
Dopo aver sollecitato diverse volte un contatto da parte di fastweb in seguito al messaggio ricevuto sul ricevitore SKY (che in pratica diceva che i servizi Fastweb non erano attivabili), sono appena stato contattato da un operatore, che ha detto che per la scarsa qualità del mio doppino, dell'ultimo miglio ecc. non è possibile attivare Fastweb per la mia linea telefonica, in quanto non potrebbero garantire una qualità adeguata al loro presunto standard (che poi a sentire tutti quelli che hanno o hanno avuto Fastweb è uno standard ben povero).

Insomma mi ritrovo a dover pagare 29 euro al mese per solo Sky e continuare a pagare 40 euro al mese per avere Telecom. Insomma, l'offerta del cosiddetto Home Pack non è consona alle mie tasche né a quanto mi aspettavo di spendere. Dando disdetta a Sky devo pagare qualche penale? Tenete conto che la parabola mi è stata montata il 31 gennaio e la prima fattura di 29 euro, emessa da Sky a inizio febbraio, è già stata saldata con i 29 euro in contanti che ho dato all'installatore.
 
Ero sul punto di passare a fastweb ma infostrada mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare...( 17,00 € per un anno,dopo 29,70 €) con tuttoincluso a 20 mega.Ma se fastweb avesse già inviato già il modem come dovrei comportarmi?
 
Nelle condizioni che ho letto sul mio contratto c'è la seguente: "Il Cliente prende atto e accetta che in caso di decadimento dell'Offerta Bundle, per mancata attivazione dei Servizi FASTWEB o dei Servizi Sky, il Servizio attivato resterà tale e proseguirà alle condizioni contrattuali ed economiche per lo stesso previste". Vuol dire che non posso comunque disdire Sky perché non mi è stato attivato Fastweb? :eusa_wall:
 
bardonecchio ha scritto:
Nelle condizioni che ho letto sul mio contratto c'è la seguente: "Il Cliente prende atto e accetta che in caso di decadimento dell'Offerta Bundle, per mancata attivazione dei Servizi FASTWEB o dei Servizi Sky, il Servizio attivato resterà tale e proseguirà alle condizioni contrattuali ed economiche per lo stesso previste". Vuol dire che non posso comunque disdire Sky perché non mi è stato attivato Fastweb? :eusa_wall:
Vuol dire che hai solo Sky al prezzo pattuito, e comunque puoi fare disdetta in qualsiasi momento, non te lo vieta nessuno.
Ciao ;)
 
el.carlito ha scritto:
Ero sul punto di passare a fastweb ma infostrada mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare...( 17,00 € per un anno,dopo 29,70 €) con tuttoincluso a 20 mega.Ma se fastweb avesse già inviato già il modem come dovrei comportarmi?
Non credo abbiano già inviato il modem senza che Infostrada gli abbia prima lasciato la linea. Se ti arriva li contatti e vedi cosa ti dicono.
Riguardo all'offerta che ti ha fatto Infostrada posso dirti....beato te :D
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Vuol dire che hai solo Sky al prezzo pattuito, e comunque puoi fare disdetta in qualsiasi momento, non te lo vieta nessuno.
Ciao ;)

So che posso disdire, non vorrei pagare penali però. Lo farò sicuramente, perché l'idea di risparmiare qualcosa tra internet/telefono e sky, con la quale la pubblicità dell'Home Pack mi aveva attratto, è sfumata, e adesso al contrario mi ritrovo con una spesa aggiuntiva non calcolata che non posso permettermi... :eusa_wall:
 
bardonecchio ha scritto:
Dopo aver sollecitato diverse volte un contatto da parte di fastweb in seguito al messaggio ricevuto sul ricevitore SKY (che in pratica diceva che i servizi Fastweb non erano attivabili), sono appena stato contattato da un operatore, che ha detto che per la scarsa qualità del mio doppino, dell'ultimo miglio ecc. non è possibile attivare Fastweb per la mia linea telefonica, in quanto non potrebbero garantire una qualità adeguata al loro presunto standard (che poi a sentire tutti quelli che hanno o hanno avuto Fastweb è uno standard ben povero).

Insomma mi ritrovo a dover pagare 29 euro al mese per solo Sky e continuare a pagare 40 euro al mese per avere Telecom. Insomma, l'offerta del cosiddetto Home Pack non è consona alle mie tasche né a quanto mi aspettavo di spendere. Dando disdetta a Sky devo pagare qualche penale? Tenete conto che la parabola mi è stata montata il 31 gennaio e la prima fattura di 29 euro, emessa da Sky a inizio febbraio, è già stata saldata con i 29 euro in contanti che ho dato all'installatore.
attualmente ho tiscali e con internet è praticamente perfetto.
ci sono tante offerte, per non pagare i 40€ a telecom
 
bardonecchio ha scritto:
So che posso disdire, non vorrei pagare penali però.
Putroppo l'offerta prevede penali, sia lato SKY sia lato Fastweb, che sono indicate esattamente nelle note del cartaceo pubblicitario, e che dovrebbero essere anche indicate sul contratto sottoscritto, ma che sui siti non riesco a trovare. Ecco perché io nonostante che tutti i giorni ad un centro commerciale dove vado a pranzo, mi fermano per farmi abbonare, gli rispondo sempre di no. Offerta troppo complessa e con troppi vincoli e per me non attivabile, per mancanza di copertura Fastweb, oltre che a fine promo costosa.
 
Salve ragazzi, fino a novembre avevo la promo HomePack poi ho dovuto disdire Fastweb. Ora vorrei riattivarli ma telefonando a FW mi dicono che c'è un vincolo e non è riattivabile, è vero questa cosa? Ne sapete nulla?
 
Buongiorno a tutti,

In primis mi scuso per non aver letto tutto il thread, spero di poterlo fare durante il week end, vorrei attivare l'homepack (sono gia' cliente sky) ma causa lavoro dovro' disdire il contratto (solo fastweb) dopo 12 mesi.

Sul sito leggo:

Nella promozione delle offerte "Home Pack Ultra", "Home Pack Full" e "Home Pack Web", il contributo di attivazione è incluso. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, FASTWEB addebiterà al Cliente gli sconti relativi al contributo di attivazione pari a 88€ in caso di richiesta di mantenimento del proprio numero telefonico e di 118€ in caso di richiesta di nuova linea. Sono previsti, inoltre, dei costi di disattivazione in caso di recesso dai servizi FASTWEB, che, in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente, vanno da un minimo di 49,61€ ad un massimo di 104,06€.

Quell'inoltre mi puzza non poco, chiamo il call center Fastweb e mi dicono tutto e il contrario di tutto, mi attaccano il telefono in faccia 2 volte (simpaticissima Caterina) e alla fine mi menzionano questo decreto Bersani.

Se e' questo il buongiorno per il mio rientro temporaneo in Italia non so cosa aspettarmi davvero, scusate lo sfogo :( :(

Ah la linea sara' una nuova installazione in quanto la casa e' nuova e non ha mai avuto telefono.

Grazie in anticipo per l'aiuto, sono sempre piu' propenso a oprate per infostrada dove almeno le clausole mi sembrano piu' trasparenti.

Grazie mille!
 
a me sembra abbastanza chiaro.
Fastweb, come tutti gli operatori telefonici ha un vincolo di 24 mesi.

Se disdici prima dei 24 mesi paghi:

88€ : nel caso in cui avevi già una linea telefonica e quindi fai la portabilità del tuo vecchio numero.

118€ : nel caso in cui ti viene attivata una linea del tutto nuova con nuovo numero di telefono.
 
maxreloaded ha scritto:
a me sembra abbastanza chiaro.
Fastweb, come tutti gli operatori telefonici ha un vincolo di 24 mesi.

Se disdici prima dei 24 mesi paghi:

88€ : nel caso in cui avevi già una linea telefonica e quindi fai la portabilità del tuo vecchio numero.

118€ : nel caso in cui ti viene attivata una linea del tutto nuova con nuovo numero di telefono.

E fin li ci siamo poi prosegue:

Sono previsti, inoltre, dei costi di disattivazione in caso di recesso dai servizi FASTWEB, che, in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente, vanno da un minimo di 49,61€ ad un massimo di 104,06€.
 
Indietro
Alto Basso