Hai perfettamente ragione, a priori i problemi si conoscono dai tempi della bibbia.
Ma i tecnici RAI che è gente preparata e sono seri professionisti, devono seguire determinate procedure nello stilare una pianificazione congrua "allo stato dell'arte" per dirla in politichese.
Insomma loro "fanno del loro meglio", e per dirla come quando si "era sotto naja" devono fare rapporto allo "stato maggiore".
Dopo intervengono "i piani alti" nel redigere tutta una serie di direttive et burocrazie varie atte a realizzare i vari interventi....per dirla in modo stringato.
Ecco che quando si deve intervenire per esempio in (su) un "traliccio" si monta una cortina provvisoria, si fanno le prove, si vede se "va bene o non va bene", poi si ordina la cortina definitiva pregando Iddio che sia fatta bene, e poi di nuovo prove su prove interminabili perchè "non è tutto oro ciò che luccica".
Quindi possono trascorrere tempi paleozoici prima che il tutto sia realizzato e sopratutto tarato a dovere.
Ho descritto una cosa "stringata" per dare l'idea, se ho dimenticato qualcosa, dato che sono anni che non mi occupo di tali tipologie, correggetemi.
Ecco che "pompa da castaldia" poi spegni udine, accendi conconello, spegni castaldia etc, sono tutte prove per determinare al meglio le coperture e con tutto quello che ne viene dietro.