Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Ciao a tutti, stamattina trovo la mail di SKY che mi avvisa del passaggio al nuovo listino (a loro dire a seguito di una mia richiesta :eusa_wall:). Il costo totale è rimasto invariato in virtù di uno sconto di 9 euro applicato in fattura. A questo punto la mia domanda è: fino a quando potrò usufruire di questo sconto? Il servizio clienti allo 027070 dice che attualmente lo sconto è illimitato. Mi sembra parecchio strano anche perchè nessuno vuol mandarmi qualcosa di scritto. L'ultimo operatore mi ha proposto di tornare al vecchio listino anticipandomi che comunque nel giro di pochi mesi tutti saranno migrati a quello nuovo. A questo punto posso solo fidarmi di quello che mi è stato detto...
Illimitato in realtà significa che lo sconto te lo danno fino alla scadenza del tuo abbonamento....
Io comunque fossi stato in te avrei accettato di ritornare col vecchio listino ;)
 
Illimitato in realtà significa che lo sconto te lo danno fino alla scadenza del tuo abbonamento....
Io comunque fossi stato in te avrei accettato di ritornare col vecchio listino ;)
Durerà Fino a Quando non Farai un Downgrade dei Pacchetti
Il servizio clienti mi ha detto che lo sconto migrazione decade solo in caso di downgrade! Alla scadenza annuale dell'abbonamento o in caso di upgrade lo sconto rimane! A questo punto chiedo a qualcuno "interno" a Sky presente sul forum di fare chiarezza.
Perché dite che avrei dovuto accettare il ritorno al vecchio listino? Non sarei comunque stato al riparo da eventuali future variazioni di listino e aumenti...
Per quanto ne sappiamo noi, Sky potrebbe anche decidere di eliminare del tutto il vecchio listino... O sbaglio? :icon_rolleyes:
 
Il servizio clienti mi ha detto che lo sconto migrazione decade solo in caso di downgrade! Alla scadenza annuale dell'abbonamento o in caso di upgrade lo sconto rimane! A questo punto chiedo a qualcuno "interno" a Sky presente sul forum di fare chiarezza.
Perché dite che avrei dovuto accettare il ritorno al vecchio listino? Non sarei comunque stato al riparo da eventuali future variazioni di listino e aumenti...
Per quanto ne sappiamo noi, Sky potrebbe anche decidere di eliminare del tutto il vecchio listino... O sbaglio? :icon_rolleyes:

Il vecchio listino sarà gioco forza eliminato, non è possibile gestirne due. Cosa accadrà ? Qui ognuno spara la sua, una cosa è certa : la gestione di questa situazione è da voltastomaco, con utenti sempre più nel pallone e quelli che si professano competenti hanno in realtà idee un pò confuse. A mio parere il rpoblema più serio è quello dell'eventuale rimborso degli sconti in caso di recesso anticipato se è vero che in fattura , nel passaggio a nuovo listino con prezzo bloccato risulta il relativo sconto . Ad esempio chi ha due generi + HD paga col vecchio 21 €. Col nuovo verrebbe tramutato in Skytv+Famiglia +HD che a listino fanno 29€. Quindi - 8 € di sconto. Bene, cosa succede se questo ipotetico utente fa disdetta anticipata ? ( Se per esempio disdice all'8° dei 12 mesi, cosa paga, 8x8=64€ di sconti usufruiti ?) A questa domanda non mi risulta si sia risposto con chiarezza o quantomeno al momento non c'è nulla di formale che venga inviato al cliente
 
L'hd era a pagamento solo per chi aveva il mysky, che pagava fino al 2011 7,63€ di canone a parte, aggiuntivi rispetto al rateo dell'abbonamento.

A settembre del 2011 decisero di togliere questo canone e rendere il servizio gratuito per sempre.

Ma come la storia dimostra, il "per sempre" è da prendere con le pinze, visto che il canone hd è stato reintrodotto dopo appena un anno dalla sua cancellazione.
alt non funzionò così in quel periodo aumentarono l'abboanmento a tutti di 2 euro dicendo che avrebbero fatto pagare l'HD a tutti ma eliminando il costo mensile
questa è una presa per il xxxx bella e buona
 
da quando leggo questo tread ogni volta che apro la posta elettronica e vedo una e-mail di sky mi sale un brivido lungo la schiena :laughing7:
io appena riceverò tale notifica farò disdetta immediata
tu puoi ambiare listino, nome ma il prezzo deve rimanere invariato e la parola illimitata e come la frase HD gratis per sempre :badgrin:
 
alt non funzionò così in quel periodo aumentarono l'abboanmento a tutti di 2 euro dicendo che avrebbero fatto pagare l'HD a tutti ma eliminando il costo mensile
questa è una presa per il xxxx bella e buona

Si mi ricordo a me mi aumentarono anche 6 o 7 mesi fa di 2 euro.Comunque i canali in HD ancora non me li hanno oscurati sono passati un paio di giorni e sky non si è fatto sentire,aspetto gli eventi se me li oscurano parte la raccomandata di addio
 
da quando leggo questo tread ogni volta che apro la posta elettronica e vedo una e-mail di sky mi sale un brivido lungo la schiena :laughing7:
io appena riceverò tale notifica farò disdetta immediata
tu puoi ambiare listino, nome ma il prezzo deve rimanere invariato e la parola illimitata e come la frase HD gratis per sempre :badgrin:

Infatti è così. Nessuno può impedire a Sky di portare avanti le proprie strategie, ma l'utente va informato formalmente, con email o lettera, onde evitare sorprese. Le parole le porta via il vento soprattutto per il fatto che gli operatori che ti rispondono al telefono sono capaci di dire tutto e il contrario di tutto. Un azienda seria con un utente serio si comporta con trasparenza , inviando a domicilio le nuove condizioni e non facendo passare un utente da una condizione contrattuale all'altra ( seppure , per il momento , a parità di prezzo) semplicemente perché alza la cornetta del telefono per chiedere se il prossimo anno ci sarà o meno la Premier
 
Si mi ricordo a me mi aumentarono anche 6 o 7 mesi fa di 2 euro.Comunque i canali in HD ancora non me li hanno oscurati sono passati un paio di giorni e sky non si è fatto sentire,aspetto gli eventi se me li oscurano parte la raccomandata di addio

Non credo vengano "oscurati".

Li continuerai a vedere, ma in definizione normale non hd.
 
Ciao ragazzi vorrei un chiarimento, ho il vecchio listino con documentari ,intrattenimento e bambini con hd, se aggiungo il cinema come sky pack passo al nuovo listino?
Grazie
 
Non credo vengano "oscurati".

Li continuerai a vedere, ma in definizione normale non hd.

Si ovviamente per oscurare intendono solo la visione della tecnologia super decantata da anni in Hd ma la sostanza non cambia restano dei farabutti un giorno Mardock si è svegliato e ha detto aspetta che faccio pagare a tutti l'hd come un servizio a se così mi prendo 5€ al mese a tutti i miei abbonati vecchi e nuovi e li faccio restare di m....a,ma come siamo nel 2013 dove anche Mediaset fa vedere i canali in Hd gratuitamente e cosa fa sky dopo anni di decantato hd lo fa pagare no comment.:eusa_naughty:
 
Una info: ho un 2+1 con scadenza 01/12/2013. È formato da intrattenimento e documentari + calcio. Ho fatto richiesta qualche giorno fa di down grade al 2+0 ,togliendo quindi il calcio. Da agosto dovrei pagare 21€ mensili (più solo nella prima i 10,08€ di penale). Se volessi passare a nuovo listino (motivo: aderire ai 6 mesi gratis di un pacchetto con la promo tv), se chiamo ora SKY mi passano immediatamente al nuovo? Mi passerebbero con le condizioni che avevo chiesto dal 1 agosto? E sopratutto mi applicano lo sconto protezione (cioè fino a quando non disdico o modifico il contratto)? Grazie per le delucidazioni :)

ps. Caccia&Pesca lo manterrei ad 8,80€ no? O passerebbe al nuovo prezzo di 9,90€?
 
Arrivata la seconda telefonata di un operatore sky che mi dice la solita solfa... se non accetto mi eliminano il servizio hd, io ho risposto bene se mi eliminate il servizio perdete un cliente in alternativa se mi fate una buona promozione ci posso ripensare,risposta sky io sono una operatrice non so che dirle, bene grazie e arrivederci aspettiamo gli eventi parte due...
 
Oggi tramite sito nella sez vuoi inviare disdetta sky ho inviato la richiesta di farmi richiamare,dopo un paio d'ore mi ha chiamato un operatrice quindi le ho spiegato delle tre telefonate ricevute da operatori sky con la solita storia che devo pagare 5€ in più al mese per cambio nuovi listini e se non pago mi chiudono il servizio hd.Lei è caduta dalle nuvole che io non devo pagare nulla e devo stare tranquillo scusandosi per quelle telefonate,e che la 57€ mensili che sto pagando sono uguali anche se passerei al nuovo listino quindi per lei è tutto ok e si impegna di scrivere una nota di non telefonarmi più staremo a vedere..... mamma che casino con sti fenomeni :5eek:
 
Bè però alla fine la terza operatrice ti ha risolto il problema... ed è questo quello che conta.
 
Bè però alla fine la terza operatrice ti ha risolto il problema... ed è questo quello che conta.

Si certo comunque faccio i complimenti a sky per come istruisce i suoi operatori... questo sbattimento me lo potevano risparmiare :)
 
Ultima modifica:
Il mio abbonamento è Intrattenimento + Cinema, ho chiamato per informazioni su eventuali ticket e l'operatore mi ha detto che mi passava al nuovo listino.
Ai miei dubbi ha risposto dicendo come ormai fosse obbligatorio per tutti e che il costo mensile del mio abbonamento sarebbe rimasto invariato fino a quando fossi rimasto abbonato. E' normale? Anche perchè non mi ha attivato solo sky tv ma anche sky famiglia.
Cambia qualcosa il fatto che io avessi uno sconto del 10% fino a settembre?

Grazie
 
Ai miei dubbi ha risposto dicendo come ormai fosse obbligatorio per tutti e che il costo mensile del mio abbonamento sarebbe rimasto invariato fino a quando fossi rimasto abbonato. E' normale?

Certo che è Obbligatorio per TUTTI, e certo che è normale ....

basta leggere il forum, se n'è parlato almeno 40 volte :)
 
Certo che è Obbligatorio per TUTTI, e certo che è normale ....

basta leggere il forum, se n'è parlato almeno 40 volte :)

Mah io sul forum leggo di gente che si è fatta ritornare al vecchio listino.
Che tutti debbano passare al nuovo prima o poi lo avevo capito, ma non pensavo fosse obbligatorio SUBITO
 
mi sapete dire i prezzi full dei singoli pack/channel pack del vecchio listino?
Intrattenimento
News
Bambini
Musica
Documentari
Cinema
Sport
Calcio

grazie
 
Indietro
Alto Basso