Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo, era già tornato nella tarda mattinata, forse con segnale appena un po' più basso di prima (sui televisori è ok, ma sul pc, che è l'ultimo della mia catena distributiva, ora ogni tanto squadretta, mentre prima era ok) ma comunque va bene così! Grazie per l'intervento.Verificato anche io..ora tutto ok per il ch.37..Speriamo che adesso duri??![]()
In pratica: Il padre della mia ragazza vive sull'amiata, a Vivo D'Orcia, quindi se ho capito bene, dovrebbe avere i ripetitori praticamente in testa!.
(tra l'altro molto bellino, consiglio escursione all'eremo che c'è lì sotto, spero sia meta di uno dei miei prossimi giri in bici)
.
Si! Personalmente per me che sono abituato al cemento, il Vivo è un paesino fantastico! L'eremo ci sono stato e pure te lo consiglio, cosí come le sorgenti del vivo.
E' quello infatti.. zona di Gaiole in chianti, direzione del puntamento praticamente nord, con leggera rotazione verso ovest (10°), anche se la distanza abbastanza elevata (circa 60Km) potrebbe dare qualche problema, ma non so se ci possa essere di meglio nei dintorni da puntare: Monte Laterone (poggio Giallorosso) dove c'è la Rai è coperto quasi di sicuro, per l'Amiata come ho già detto, mi sa che sei troppo sotto...Ps: quald monte luco? C'è ne sono tre! Firenze, Siena o Aquila? Anche se io do per scontato che sia quello tra Siena e arezzo.
![]()
![]()
![]()
"CHIEDO SUBITO VENIA PER OGNI VIOLAZIONE DEL CODICE DEL FORUM! ma veramente non ho tempo"
Breve sunto: in passato ho sempre partecipato alle discussioni di questo forum, ma per un'altra regione. Ora sono qui in Toscana e ho un problema con l'impianto della casa del padre della mia ragazza. Chiedo venia perchè so che dovrei leggermi almeno una 50ina delle precedenti pagine prima di chiedere consiglio a tutti voi, ma tra lavoro ed altro non ho tempo. Anche perchè differentemente da dove vivevo prima, qui non conosco nulla, dalla dislocazione dei ripetitori alle diverse zone. Quindi le informazioni che dovrei reperire sono ancora di più! Ho poco tempo per cercare info. Quindi chiedo ancorascusa in anticipo.
In pratica: Il padre della mia ragazza vive sull'amiata, a Vivo D'Orcia, quindi se ho capito bene, dovrebbe avere i ripetitori praticamente in testa!.
Nonostante ciò, la sera in particolar modo dalle 9 i canali iniziano a squadrettare. Problema più serio sono i canali mediaset premium. Quelli del calcio si vedono, ma joi, mya e più importante CINEMA, non si vedono. Malgrado il decoder (un humax, ma non ricordo il modello) riporti potenza: 100% e qualità segnale tra il 50 e il 60%, a video appare il messaggio: "SERVIZIO NON DISPONIBILE". Ho provato a chiamare quelli di premium ma non mi ha saputo dire nulla, poi quando hanno sentito che il decoder non era il loro, mi han liquidato direttamente dicendo che era un problema del decoder.
Ora tralasciando il fatto che appena posso devo provare con un altro decoder, potreste illuminarmi, se volessi giocare stasera con l'antenna, un po le direzioni verso le quali puntare l'antenna?
PS: diritti di visione rinviati più e più volte.
Grazie
No, perché non sono più in zona... posso solo dire che fino a mercoledì funzionavaVorrei segnalare che da 2 giorni almeno, il mux 3 Rai di Poggio Giallorosso (Monte Laterone) risulta guasto. Freccia ci può confermare ?
No, perché non sono più in zona... posso solo dire che fino a mercoledì funzionava
Comunque segnalalo sul sito di raiway con l'apposito form, qualche volta che l'ho fatto sono sempre stati molto gentili e risolutivi....
... ah, io l'avro usato una decina di volte, una volta mi hanno risposto una settimana dopo. L'unica che mi hanno risposto. Se non ero installatore, sarei curioso di quando mi avrebbero dato udienza.
Sembra che sia partito il mux5 Rai in Sicilia e Puglia con i canali Rai2HD e Rai3HD. Giusto per curiosità, qualcuno sa indicare se anche dal Serra sono partiti?
per ora no..![]()
come ha scritto Otgtv qui: http://www.digital-forum.it/showthr...-Rai-(DVB-T)&p=3658553&viewfull=1#post3658553Come c'è scritto sull'altro thread prima partono i capoluoghi regionali
quindi secondo questo ragionamento in Toscana sarebbe acceso prima il monte Morello, poi il Serra (sempre che l'11 dal Morello non vada in conflitto con l'11 del Serra, se non vado errato, o che il Serra non sia considerato come copertura del capoluogo di regione), poi Luco e Argentario.La regola aurea in Rai è prima le sedi regionali (ammesso che il canale provvisorio - 11 - sia libero), poi i centri trasmittenti, poi i ripetitori in ordine di popolazione servita (con classifica regionale)