Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rinfreschiamo ancora una volta la memoria a qualcuno che continua a dire il contrario di quanto è successo all'asta giudiziaria che ha portato SportItalia nelle mani di La Tona :

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34290

Faccio notare che a quanto pare La Tona ha detto anche che non sono più sue le due società EDB che controllavano gli studi e i giornalisti , questa cosa spiega anche il perchè del trasferimento a Roma . il cambio nome è dovuto alla mancanza di accordo con Tarek Ben Ammar . La cosa che non capisco io è perchè non partono subito i nuovi canali anche sul Dtt con le LCN avute dall'asta di giugno ? Forse , poiche la LCN è legata all'emittente ed il tribunale ha diviso le stesse dai Canali Sportitalia assegnando anche loro a La Tona , Ben Ammar ha fatto ricorso ed ora si è in attesa di sentenza , ed allora se Ben Ammar avrà il nome e le LCN , un suo mux lo ha ( fra l'altro può presentarsi anche alla futura asta delle frequenze ex Beauty Contest ) l'intenzione di avviare un canale di cinema ( almeno a parole ) l'ha , la cosa potrebbe essere fattibile . Chissà chi ha preso le due EDB , se La Tona ha detto che non sono più sue ???

Questo è quello che ha scritto ieri su FB un cameraman di SI: Danilo Perrone il bello è che ci hanno comperati e non si sono fatti vivi. l'altra sera abbiamo saputo da un giornale che l'1 Novembre chiudiamo. nemmeno i miei capi sapevano niente....allora abbiamo minacciato di far saltare le trasmissioni, così siamo arrivati in assemblea ed abbiamo votato x lo sciopero...intanto non stiamo prendendo soldi...e nemmeno possiamo non trasmettere....

si mai io ancora non capisco...La Tonna, per cosa lo ha speso il milione???..io avevo capito per le 2 EDB, queste erano in fallimento, giusto?..mentre sappiamo che il marchio è di Ben Ammar,e siccome i numeri LCN sono legati al nome ha anche questi, ora non vorrei che siccome non si è trovato l accordo La Tonna per dispetto non voglia piu nemmeno le 2 EDB(giornalisti e tecnici)...se no, non ha senso, sto milione a che è servito??:eusa_think:

su questo ci credo poco; secondo me o non sapeva per davvero che acquistava i 2 edb; o fa finta di dire che le 2 società non appartengono a lui.
per l'LCN a quando ho capito è stata assegnata a sportitalia (come marchio) e non a edb; adesso Latora ha un contenzioso per fare valere le sue ragioni; personalmente spero che l'LCN rimane a sportitalia.

OT: io sul sky non riesco a trovare i canali LTspot; ho decoder skyhd; qualcuno li è riusciti a sintonizarli?; chiuso OT

Evidentemente (parere personale) La Tona ha preso tutto il pacchetto (immagino abbia dovuto) soprattutto in funzione delle LCN, sperando magari in minori problemi, vedi il mancato accordo sul marchio Sportitalia o magari la questione dei diritti (quest'ultima sarebbe un'assurdità, soprattutto per chi opera già nel campo televisivo).

E' chiaro e lampante (visto quanto successo) che non fosse particolarmente interessato alle due società a cui faceva capo tutto il personale (Giornalisti e Tecnici), per cui non appena realizzato che non avrebbe potuto proseguire con il nome storico e che avrebbe dovuto rifondare si è liberato anche della "indesiderata zavorra".

Il comunicato degli ex dipendenti di SI mi pare parli chiaro: sono stati ceduti, a loro insaputa e senza che si conosca l'acquirente delle due società.
Fa tanto pensare ad un classico visto e rivisto in Italia negli ultimi anni, in tutti i settori: cedere società o rami d'azienda (con dentro il solo personale ed eventuali debiti) a scatole vuote e/o imprenditori fantasma (solitamente prestanome) per "liberare legalmente" l'azienda del loro peso...



quando dice che non fa sciopero perche preferisce il confronto con gli editori e che i sindacati non portano a nulla fa proprio schifo . io lavoro in una grande fabbrica dove le lotte sindacali sono all ordine del giorno e si certo i sindacati non sono piu quelli di una volta ma caro criscitiello quando dici cosi sei proprio uno schifo di persona mi sa che te di lotta sindacali non ne sai proprio niente. perche sei uno schifoso , ti hanno salvato la tua ignobile trasmissioncina insieme al tuo amico tirapiedi pedulla e parli di lampade di vacanza e altri discorsi a presa di giro. non devi per forza difendere i tuoi colleghi ma per lo meno evita col tuo sorrisino di prendere in giro la gente. fatti le tue 10 ore al giorno di calcio mercato ( che poi quando il mercato è chiuso credo che interessi a pochi) di chiacchiere , insomma di nulla .speriamo che un giorno ti troverai te in difficolta anche se credo essendo un lecca piedi non lo sarai mai e le persone vere che invece lottano tutti i giorni per loro diritti lo sono tutti i giorni.

Peccato che Criscitiello sia stato smentito dai suoi ex colleghi, che (è chiaramente scritto nel comunicato) hanno indetto lo sciopero di questi ultimi due giorni prioprio per la mancanza di un confronto da parte della proprietà (che nel frattempo non era più tale)...
... Ha perso ancora una volta un'occasione per tacere... :doubt:

Allora dovresti dispiacerti per un cameriere che avrà il posto in un ristorante ieri sera, per il dipendente di una ditta di trasporti che da domani è a spasso. Non vedo cosa hanno di speciale i dipendenti di Sportitalia rispetto a un qualsiasi lavoratore che rimane disoccupato di cui nessuno parlerà mai. Coerenza, questa sconosciuta.


Il problema non è che i dipendenti di Sportitalia abbiano visibilità (e per fortuna ne hanno), ma che non ne abbiano tanti altri lavoratori che perdono il lavoro nello stesso modo poco trasparente ma nel silenzio più totale perché "Tanto che ci frega" o perché nessuno ne sa niente...

Personalmente a me dispiace per ogni caso di cui so (ci sono passato io stesso), per le storie che ci sono dietro, ed esprimere la solidarietà per chi perde il lavoro (purché sincera e non di sola facciata) non è mai inutile o ipocrita...

E nel mio piccolo esprimo la solidarietà per tutti i dipendenti di Sportitalia, giornalisti e tecnici, che hanno permesso fino ad ora a noi appassionati di godere, grazie al loro lavoro, di tante pagine sportive importanti.

E' l'ennesimo progetto televisivo meritevole che chiude in questo Digitale Terrestre sempre più povero di contenuti interessanti... :sad:

Anche a me mancherà Sportitalia, quella che è stata fino a qualche mese fa, non certo il contenitore quasi vuoto degli ultimi mesi...
E mi mancherà molto Sportitalia24, l'unico vero canale all news sportivo... :sad:
 
Ultima modifica:
Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Criscitiello twitta...


Questa la nostra opinione sul caso Sportitalia, ci piacerebbe avere anche il vostro commento all'articolo :)



satred a parte che mi permetto di fare i complimenti per lo stupendo articolo che tu e tutta la redazione di digital-sat avete fatto la mia opinione in merito è che molte cose non sono chiare.
il giudice si deve pronnunciare se non sbaglio per lcn e per la questione della raccolta pubblicitaria.
non si sa chi sia il titolare di edb media e di edb service.
non si è mai capito cosa effettivamente ha comprato la tona e ne si sa se il suo escamotage riuscirà per avere lcn di sportitalia e liberarsi del gruppo Prs che hai i diritti per la raccolta pubblicitaria.
l'unica cosa certa è che tarek ben ammar conserva il marchio di sportitalia.
 
Lo so che si parla sempre di lui..ma dopo Casotti,anche Trigari parla di quello li..

@Niccolo_Trigari
certo nicolo che questa persona ti vuole bene
a me non è piaciuta

risposta sua
Niccolò Trigari ‏@Niccolo_Trigari 4h
@joysuper1983 perché mi vuole bene?
 
Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Criscitiello twitta...


Questa la nostra opinione sul caso Sportitalia, ci piacerebbe avere anche il vostro commento all'articolo :)


Avete detto tutto o quasi e, inutile dirlo, sono completamente d'accordo sul fatto che "a noi ci frega", eccome...

Non si tratta solo di un cambio di nome, ma di una realtà che termina la sua avventura (ma solo "ufficialmente", perché in realtà era già terminata da tempo) e di un'altra che inizia e che niente ha a che fare con quella splendida che l'ha preceduta... :sad:
 
Allora dovresti dispiacerti per un cameriere che avrà il posto in un ristorante ieri sera, per il dipendente di una ditta di trasporti che da domani è a spasso. Non vedo cosa hanno di speciale i dipendenti di Sportitalia rispetto a un qualsiasi lavoratore che rimane disoccupato di cui nessuno parlerà mai. Coerenza, questa sconosciuta.

Certamente,mi dispiace per ciascuno che perde il lavoro,io sto dalla parte dei lavoratori chiunque essi siano.
 
secondo me sono troppo sicuri di se.
hanno fatto questa cosa come escamotage per lcn e per far finire il contratto con prs.
non è detto che il giudice abbocchi.

Già, è chiaro come il sole che tutto era mirato alle LCN e che le due EDB sono state "esternalizzate" per lasciarle andare al loro destino senza che possano creare problemi all'ex proprietà...

... Sarebbe da ridere se alla fine di tutto LT avesse speso il milione e avesse messo in piedi tutto questo teatrino per poi rimanere con un pugno di mosche in mano... :badgrin: ;)
 
Già, è chiaro come il sole che tutto era mirato alle LCN e che le due EDB sono state "esternalizzate" per lasciarle andare al loro destino senza che possano creare problemi all'ex proprietà...

... Sarebbe da ridere se alla fine di tutto LT avesse speso il milione e avesse messo in piedi tutto questo teatrino per poi rimanere con un pugno di mosche in mano... :badgrin: ;)
beh la furbata è sotto gli occhi di tutti. ora bisogna vedere se per la legge italiana non hanno infranto nessuna legge
 
leggendo la news, resta da capire se nella ristrutturazione il personale verrà ricollocato completamente nella nuova società o se alcuni verranno lasciati a casa.

nel primo caso ....vorrà dire che le oltre 10 pagine di insulti a criscitello erano inutili :) visto che ormai sportitalia da tempo è solo calcio parlato.

temo xò qualcuno verrà inevitabilmente lasciato a casa
 
Sportitalia ha insegnato all'Italia cosa sia la parola SPORT a 360°. Peccato che gli Italiani abbiano imparato solo il CALCIO PARLATO.
A me frega parecchio che chiuda un'emittente così.
Oggi penso sia una tra le pagine più brutte della storia televisiva italiana.
 
Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Criscitiello twitta...


Questa la nostra opinione sul caso Sportitalia, ci piacerebbe avere anche il vostro commento all'articolo :)

Sottoscrivo l'articolo in pieno. Data la triste conclusione della vicenda e i tanti lati oscuri, ce ne sarebbe di materiale per fare un'inchiestina stile "Report" (cito a memoria il bando del giudice fallimentare che informava i concorrenti di tener conto della salvaguardia del posto di lavoro degli occupati in Sportitalia ed altre cose come la gestione disinvolta di cessioni di rami d'azienda oppure la sentenza sul mancato cambio del gestore della raccolta pubblicitaria). Adesso è tardi e purtroppo temo che tutto sarà velocemente accantonato e dimenticato.
I migliori auguri per chi ci ha rimesso del proprio lavoro.
 
Questa la nostra opinione sul caso Sportitalia, ci piacerebbe avere anche il vostro commento all'articolo :)
Il bell'articolo di Simone Satred riassume tutto quello che penso, solo due cose mi piacerebbe aggiungere:
1) Nessun personaggio televisivo ha successo se non ha un pubblico dietro che lo guarda. Criscitiello ha sempre fatto record di ascolti con i suoi programmi da tangenziale, anche di più rispetto a programmi simili free o pay in proporzione: se la gente lo critica dal mattino alla sera e poi lo guarda, allora siamo freschi, è davvero un curioso masochismo; se la gente non avesse dato certa importanza al personaggio (che ci sguazza e lo sa, è riusciuto lui stesso a costruirsi), non sarebbe mai diventato così importante come è adesso. Ripeto: è sempre il pubblico che decide chi ha successo e chi no...

2) Ho letto molte critiche a LT Multimedia e EBD: ma loro non hanno alcuna colpa sulla situazione finanziaria o sociale di Sportitalia, loro semmai entrano in corsa e sanno che non sostituiranno il vecchio prodotto. Non sono responsabili di nulla, al limite hanno il coraggio di provarci: faranno probabilmente programmi osceni (talent-sport, bar-sport, factual), ma non hanno responsabilità. Lasciamo perdere la loro cronologia economica poco limpida, adesso stanno qua.
 
Il bell'articolo di Simone Satred riassume tutto quello che penso, solo due cose mi piacerebbe aggiungere:
1) Nessun personaggio televisivo ha successo se non ha un pubblico dietro che lo guarda. Criscitiello ha sempre fatto record di ascolti con i suoi programmi da tangenziale, anche di più rispetto a programmi simili free o pay in proporzione: se la gente lo critica dal mattino alla sera e poi lo guarda, allora siamo freschi, è davvero un curioso masochismo; se la gente non avesse dato certa importanza al personaggio (che ci sguazza e lo sa, è riusciuto lui stesso a costruirsi), non sarebbe mai diventato così importante come è adesso. Ripeto: è sempre il pubblico che decide chi ha successo e chi no...

2) Ho letto molte critiche a LT Multimedia e EBD: ma loro non hanno alcuna colpa sulla situazione finanziaria o sociale di Sportitalia, loro semmai entrano in corsa e sanno che non sostituiranno il vecchio prodotto. Non sono responsabili di nulla, al limite hanno il coraggio di provarci: faranno probabilmente programmi osceni (talent-sport, bar-sport, factual), ma non hanno responsabilità. Lasciamo perdere la loro cronologia economica poco limpida, adesso stanno qua.

Quoto. :)
 
Il bell'articolo di Simone Satred riassume tutto quello che penso, solo due cose mi piacerebbe aggiungere:
1) Nessun personaggio televisivo ha successo se non ha un pubblico dietro che lo guarda. Criscitiello ha sempre fatto record di ascolti con i suoi programmi da tangenziale, anche di più rispetto a programmi simili free o pay in proporzione: se la gente lo critica dal mattino alla sera e poi lo guarda, allora siamo freschi, è davvero un curioso masochismo; se la gente non avesse dato certa importanza al personaggio (che ci sguazza e lo sa, è riusciuto lui stesso a costruirsi), non sarebbe mai diventato così importante come è adesso. Ripeto: è sempre il pubblico che decide chi ha successo e chi no...

Quoto completamente!

come si dice "bene o male, l'importante è che se ne parli" ... ;)

2) Ho letto molte critiche a LT Multimedia e EBD: ma loro non hanno alcuna colpa sulla situazione finanziaria o sociale di Sportitalia, loro semmai entrano in corsa e sanno che non sostituiranno il vecchio prodotto. Non sono responsabili di nulla, al limite hanno il coraggio di provarci: faranno probabilmente programmi osceni (talent-sport, bar-sport, factual), ma non hanno responsabilità. Lasciamo perdere la loro cronologia economica poco limpida, adesso stanno qua.

Permettimi di dissentire: senza ripetere quanto scritto da altri qualche post addietro, LT sapeva benissimo in anticipo a cosa andava incontro al momento dell'acquisto, e conosceva gli impegni che si assumeva.
Non è certo responsabile dei debiti pregressi, ma se riteneva che qualcosa non andasse non avrebbe dovuto acquistare...

Per cui le responsabilità su quanto sta succedendo le ha tutte. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso