Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedila così :

Circa il 91% del parco abbonati ha il myskyhd.
Di questi, il 93% non ci ha rinunciato neanche a fronte del 50% di sconto per un anno...

Quindi la risposta sembrerebbe "si"

Cosa intendi per "regalano" il myskyhd ? Da nuovo
Abbonato di pagano 59€ per il myskyhd
Mio errore, € 59 se scegli HD altrimenti € 158 ma, ovviamente, nessuno sceglie My Sky HD senza HD, potrei dire che è un perfetta simbiosi di cross-selling e up-selling.
 
Beh le cose vanno di pari passo e normale...:):):)

Visto che tu hai le mani in pasta..in quest'ultima settimana che precede
il "buio", ci saranno offerte degne di tale nome..?
Io ho disdetto perchè non mi hanno attivato la promo dei 10 anni Sky
sul Calcio..anche le precedenti disdette fatte dal sottoscritto vanno
nella direzione del disservizio totale come questa attuale...
Ci sono, secondo te, delle tipologie di cliente che è meglio perderli
che continuarli ad annoverarli nel parco abbonati..?
Mi sa tanto che io sono uno di questi..in fin dei conti per continuare
la mia decennale esperienza con "Voi", sarebbe bastato attivare la
promo..non sono bastati due mesi e mezzo di e-mail e telefonate
al Call Center perchè tutto ciò avvenisse.
Ho solo sprecato tempo e denaro in telefonate e raccomandate..
"abbiamo segnalato la cosa.." era l'unica risposta che mi davano
quelli più educati, altri invece ogni sorta d'insulti più o meno velati..:sad:
Io c'è lo messa tutta per continuare ad essere un abbonato Sky,
l'unica cosa che mi rimane da fare, è impiccarmi alle parabole di
Santa Giulia per avere un po di attenzione..!! :D
 
Tu secondo me non hai ancora capito come gira il mondo del marketing/business/vendita/commercio, proviamo a ragionare un po':

1) Il prezzo dell'offerta sales partner che tu porti come esempio, è only smc, cioè solo con la smart card, se vuoi anche il decider devi aggiungere 89€, che se te lo spalmi sui 12 mesi sono altre quasi 7,50€ da aggiungere alla media mensile.

2) Il prezzo dell'offerta sales partner che tu porti come esempio, è un prepagato!! Cosa significa ?!? Significa che tu lo paghi tutto in una volta, e ti leghi per un anno, di sicuro non disdici ad anno in corso avendo pagato anticipatamente, quindi è normale che un piccolo sconto te lo fanno, con te sono al sicuro, perché durante l'anno non c'è rischio che un mese non lo paghi, non c'è rischio che chiudi prima… in tutte le cose, se compri in grosse quantità, hai un piccolo sconto sul prezzo unitario, questa è una delle anime del commercio.

Ma fermiamoci al punto 1 :

Dicevamo 316/annuo + 89 per decoder hd = 405€ che diviso per 12 mesi fa….33,75€ !!!

ora fammi pensare…quanto costa di listino sky tv + 1pack + hd a chi è già cliente… 19+14+5 = 38€, cioè 5€ in più.

Ora questi 5€ di differenza, tra sconto protezione e sconto anzianità, non le paghi di sicuro. (basti pensare che se migri da vecchio listino con hd, a nuovo con hd, lo sconto protezione su sky tv + 1pack ammonta a circa 7€!!! cioè andresti a pagare 31€ mensili !!!

Anche nella peggiore condizione, ovvero di pagare quel pack a prezzo pienissimo, 38€, stai pagando in un anno 51€ in più, cioè 4€ in più al mese, ma li paghi mese per mese, e te ne puoi uscire quando vuoi, non ti stai legando per un anno e non stai cacciando fuori 400€ tutti insieme.

Qua delle due l'una , o tu pensi di avere a che fare con i citrulli oppure Sky bara .

Sulla promo online è scritto quanto segue :

Sky TV Sky + Calcio fino al 30/9/2014
19,00 € HD5,00 € totale 24 €/mese

Costi una tantum e Sconti applicati
Decoder Sky HD + Digital Key INCLUSO
Consegna decoder Sky HD INCLUSO



Eppoi secondo te arriva il primo fesso qualsiasi che in corso di promo che fa ? disdetta prima dei 12 mesi per restituire gli sconti usufruti ? . Ma lo sai che fa ? , lo vuoi sapere proprio ? FA DISDETTA 30 gg prima della scadenza dei 12 mesi e si RIFA' l'ABBONAMENTO !!!!!!

Per favore su .....vai a far fesso qualcun altro !!!!.... alla ia età avrei grossi roblemi se non avessi ancora capito come gira il mondo !!!!! Va su , fatti una domenica distensiva, che è cosa migliore !
 
Ultima modifica:
Retention Sky [Discussioni e offerte]

Visto che tu hai le mani in pasta..in quest'ultima settimana che precede
il "buio", ci saranno offerte degne di tale nome..?
Io ho disdetto perchè non mi hanno attivato la promo dei 10 anni Sky
sul Calcio..anche le precedenti disdette fatte dal sottoscritto vanno
nella direzione del disservizio totale come questa attuale...
Ci sono, secondo te, delle tipologie di cliente che è meglio perderli
che continuarli ad annoverarli nel parco abbonati..?
Mi sa tanto che io sono uno di questi..in fin dei conti per continuare
la mia decennale esperienza con "Voi", sarebbe bastato attivare la
promo..non sono bastati due mesi e mezzo di e-mail e telefonate
al Call Center perchè tutto ciò avvenisse.
Ho solo sprecato tempo e denaro in telefonate e raccomandate..
"abbiamo segnalato la cosa.." era l'unica risposta che mi davano
quelli più educati, altri invece ogni sorta d'insulti più o meno velati..:sad:
Io c'è lo messa tutta per continuare ad essere un abbonato Sky,
l'unica cosa che mi rimane da fare, è impiccarmi alle parabole di
Santa Giulia per avere un po di attenzione..!! :D

Partendo dal presupposto che per ogni azienda ogni cliente e un bene prezioso da tenere stretto, ti dico che, economicamente parlando, un cliente che di anno in anno pretende uno sconto per pagare notevolmente meno un servizio, a lungo andare, non è di certo produttivo.
Ogni azienda, persegue uno scopo che è il lucro, questo e chiaro.
Ora io azienda, a te, che non conosci il servizio che offro, posso farti uno sconto di ingresso per offrirti il mio prodotto, ma una volta che tu hai appurato che il servizio ti soddisfa, perché non devi andare a pagare quanto quel servizio costa ?
Sia chiaro, non mi sto riferendo a te, sto generalizzando per spiegare la cosa, ma non mi riferisco assolutamente al tuo caso.
Se ti avevi diritto a una promozione e non ti è stata data, qua ti non hai colpe anzi, la colpa e dell'azienda stessa che non si è prodigata per soddisfare la tua richiesta.

Per rispondere alla tua prima domanda, l'ultima settimana sarà uguale se non peggio delle precedenti, perché è proprio in questo lasso di tempo che il cliente si rende conto che non può mercanteggiare la cosa, e a pochi giorni dalla chiusura, decide di rivedere la cosa spontaneamente adeguandosi o adeguando il proprio abbonamento
 
ma statisticamente quante persone su 5 milioni di abbonati (non ricordo di preciso il numero) fanno il giochetto della disdetta per avere offerte?
Io conosco gente che paga ancora 70 euro per il full senza hd...
 
Qua delle due l'una , o tu pensi di avere a che fare con i citrulli oppure Sky bara .

Sulla promo online è scritto quanto segue :

Sky TV Sky + Calcio fino al 30/9/2014
19,00 € HD5,00 € totale 24 €/mese

Costi una tantum e Sconti applicati
Decoder Sky HD + Digital Key INCLUSO
Consegna decoder Sky HD INCLUSO



Eppoi secondo te arriva il primo fesso qualsiasi che in corso di promo che fa ? disdetta prima dei 12 mesi per restituire gli sconti usufruti ? . Ma lo sai che fa ? , lo vuoi sapere proprio ? FA DISDETTA 30 gg prima della scadenza dei 12 mesi e si RIFA' l'ABBONAMENTO !!!!!!

Per favore su .....vai a far fesso qualcun altro !!!!.... alla ia età avrei grossi roblemi se non avessi ancora capito come gira il mondo !!!!! Va su , fatti una domenica distensiva, che è cosa migliore !

Guarda io non so più cosa fare per dimostrartelo, io ti rispondo con fatti concreti, con numeri, che ti dimostrano che tutta sta convenienza non ce l'hai.
Se poi tu ti ritieni pii furbo di chi struttura queste offerte rispetto al parco abbonati, e che secondo te non ha tenuto conto di ragionamenti come il tuo (che è il ragionamento più basilare che un cliente medio possa fare) non so che dirti.. Chiudi tutto e il 1 dicembre corri a fare l'abbonamento, magari visto che è così conveniente, fanne due..

Però poi non ti venire a lamentare che a conti fatto spendi quanto prima per avere le stesse cose...

Ciao ciao!

P.s
Oggi cercherò di distendermi al massimo, domani si ricomincia con una nuova settimana di duro lavoro!!!
 
ma statisticamente quante persone su 5 milioni di abbonati (non ricordo di preciso il numero) fanno il giochetto della disdetta per avere offerte?
Io conosco gente che paga ancora 70 euro per il full senza hd...

Beh come prevedibile i mesi in cui un cliente e più portato a chiudere la chiusura e il periodo che precede l'estate e che coincide con la fine delle stagioni sportive, per poi riabbonarsi a fine agosto quando si ricomincia.
Ma anche qua ti posso dimostrare che giugno luglio e agosto e poi conveniente tenere il mini pack da 5€ rispetto a chiuderlo e riaprire un nuovo contratto.
Pensa solo che 11€ di Bersani hai due mesi pagati, pensa a riattivazione e balle varie.. Il gioco e fatto.
Questo periodo invece, e quello che presenta il tasso inferiore di disdetta, storicamente dicembre e il mese in cui si fanno più acquisizioni.
Perdonami ma numeri preferisco non fornirne per correttezza nei confronti della mia azienda.
 
avevo la scadenza a fine novembre

ho accettato in retention 58.60 € tutto completo di hd e 3d per 12 mesi.

forse andando al buio potevo riuscire ad arrivare a una decina di euro in meno ma mi accontento.

ciao a tutti!!
 
avevo la scadenza a fine novembre

ho accettato in retention 58.60 € tutto completo di hd e 3d per 12 mesi.

forse andando al buio potevo riuscire ad arrivare a una decina di euro in meno ma mi accontento.

ciao a tutti!!

Ti è stato spiegato come sono arrivati a quel prezzo?
 
Guarda io non so più cosa fare per dimostrartelo, io ti rispondo con fatti concreti, con numeri, che ti dimostrano che tutta sta convenienza non ce l'hai.
Se poi tu ti ritieni pii furbo di chi struttura queste offerte rispetto al parco abbonati, e che secondo te non ha tenuto conto di ragionamenti come il tuo (che è il ragionamento più basilare che un cliente medio possa fare) non so che dirti.. Chiudi tutto e il 1 dicembre corri a fare l'abbonamento, magari visto che è così conveniente, fanne due..

Però poi non ti venire a lamentare che a conti fatto spendi quanto prima per avere le stesse cose...

Ciao ciao!

P.s
Oggi cercherò di distendermi al massimo, domani si ricomincia con una nuova settimana di duro lavoro!!!


La verità è che non sai più cosa rispondere . I conti sono questi , se non corrispondono al vero Sky è truffaldina ,cosa che, scritta alla luce del sole non credo e non lo credo neanche perchè in passato ha avuto delle bella batoste per pubblicità ingannevole ; poi c'è un'altra alternativa che è quella che vuoi per forza dimostrare il contrario pur di non essere contraddetto e la terza è che mi prendi per un co.glio.ne . Ti rifaccio i calcoli come da sito online : Skytv + 1 pack + HD fino a settembre 2014 (per 10 mesi) 24 x 10 = 240 € per i restanti due mesi ( che fanno arrivare all'anno di abbonamento) 38€ x 2 = 76 € ; la somma fa 240+76 = 316 €/anno ; leggo anche Decoder HD, e consegna gratis, senza costi di attivazione . Allora smonta questi conti se sei capace.....se non rispondi vuol solo dire che sai solo girarci intorno e pensi di avere a che fare con il primo fesso che incontri ! Se al contrario pensi davvero che sia diverso da quanto leggo vuol dire appunto che Sky prende in giro la gente !
 
Ok... Mi riporti il documento ufficiale da dove hai preso quest'offerta?

Sennò stiamo parlando di aria fritta..
 
Beh come prevedibile i mesi in cui un cliente e più portato a chiudere la chiusura e il periodo che precede l'estate e che coincide con la fine delle stagioni sportive, per poi riabbonarsi a fine agosto quando si ricomincia.
Ma anche qua ti posso dimostrare che giugno luglio e agosto e poi conveniente tenere il mini pack da 5€ rispetto a chiuderlo e riaprire un nuovo contratto.
Pensa solo che 11€ di Bersani hai due mesi pagati, pensa a riattivazione e balle varie.. Il gioco e fatto.
Questo periodo invece, e quello che presenta il tasso inferiore di disdetta, storicamente dicembre e il mese in cui si fanno più acquisizioni.
Perdonami ma numeri preferisco non fornirne per correttezza nei confronti della mia azienda.


Miseria ladra, ma sei tale e quale a quelli che mi hanno contattato un giorno sì e l'altro pure a maggio scorso con i mini pack 5 € ( fregatura immane che portava dritto a nuovo listino) o con l'obbligatorietà del passaggio al nuovo per tutti da luglio o con chi ti regalava il MySky per farti il servizio sul nuovo listino , far pagare l'HD e trasformare un 1 +1 del vecchio da 31 € in Skytv + 1 pak col nuovo a 38€!
 
Ragazzi io sono in disdetta con chiusura 30/11 in quanto vorrei riabbonarmi grazie ad una convenzione forze armate. Siccome nn c'e verso di stipulare questo nuovo contratto in comvenzione on line ma solo tramite numero verde, sapete se é possibile riallineare questo nuovo contratto sul mio attuale in chiusura?
Qualcuno ha avuto delle esperienze in merito con qualche operatore?
Grazie


Qualcuno puo aiutarmi o ha esperienze in merito please?:crybaby2:
 
Miseria ladra, ma sei tale e quale a quelli che mi hanno contattato un giorno sì e l'altro pure a maggio scorso con i mini pack 5 € ( fregatura immane che portava dritto a nuovo listino) o con l'obbligatorietà del passaggio al nuovo per tutti da luglio o con chi ti regalava il MySky per farti il servizio sul nuovo listino , far pagare l'HD e trasformare un 1 +1 del vecchio da 31 € in Skytv + 1 pak col nuovo a 38€!

Vedi, adesso mi devi spiegare in cosa consiste la fregatura del nuovo listino, tu passi da :

1 genere + 1 pack + hd a 31€ al mese

A

SKY tv+ 1 pack + hd a 33/34€ mensili, con sconto protezione di 2/3€ = 31€ mensili.

Questo se il genere che avevo sul vecchio listino era per es intrattenimento.

Se invece avevi bambini migrando passeresti a 38€ con sconto protezione di 7= 31€

Ora mi spieghi per favore, dove sta la fregatura nel pagare la stessa cifra di meno, e nella l'aggiornamento parte dei casi a pari prezzo vedi di più ?!?

Perché proprio non lo capisco...
 
http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/offerta-pay-tv.html

e tu saresti un esperto o un dipendente Sky ? Senti non so se ci fai o ci sei .......

Amico il link che hai postato mi porta a una maschera in cui inserire i miei dati per esser ricontattato e far un nuovo abbonamento.

Ancora non vedo nulla...

Per il resto, io sono esperto nel mio lavoro, tu lo sarai nel tuo, mi perdonerai se prendendo 5 aerei a settimana per spostarmi da un posto all'altro non ho tanto tempo di stare davanti al pc a studiare il sito SKY che cambia più rapidamente dei nostri governi...
 
Vedi, adesso mi devi spiegare in cosa consiste la fregatura del nuovo listino, tu passi da :

1 genere + 1 pack + hd a 31€ al mese

A



SKY tv+ 1 pack + hd a 33/34€ mensili, con sconto protezione di 2/3€ = 31€ mensili.

Questo se il genere che avevo sul vecchio listino era per es intrattenimento.

Se invece avevi bambini migrando passeresti a 38€ con sconto protezione di 7= 31€

Ora mi spieghi per favore, dove sta la fregatura nel pagare la stessa cifra di meno, e nella l'aggiornamento parte dei casi a pari prezzo vedi di più ?!?

Perché proprio non lo capisco...

Non lo capisci ? Te lo spiego subito, premettendo che guardo solo un po di calcio : Vecchio listino 1+1+HD fanno(facevano) 31 €/mese ; col nuovo la stessa combinazione con Skytv calcio e HD ci vogliono 38 euro ( non mi interessa una mazza di tanti altri canali....finalità solo calcio). Allora mi fai sconto protezione 7 € , ok ? , ma fino a quando ? e chi mi dice che dopo 2 mesi Sky lo abolisce ? e se voglio far disdetta prima dovrò restituire gli sconti usufruiti . Chiaro ? Amico, sono 10 anni che vivo di retention ....
 
Ti basta questo ?!?

aga3e7av.jpg


Almeno da ipad non me lo apre appena tornò a casa proviamo dal pc.

Comunque ti voglio dare un consiglio:

Io sono abituato a confrontarmi con gente educata e rispettosa, e tu non mi pare lo sia tanto, siccome se volevo scappare ancora non stavo qua a risponderti, e voglio dimostrarti fino in fondo quanto sbagli, evita di offendere, e cerca di adeguarti alla società in cui vivi, anche se virtuale, mi dispiacerebbe se ti bannassero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso