Retention Sky (Vecchia discussione)

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beh in realtà tu per 2 mesi rinunci in toto al servizio, quindi non si può definire risparmio, bensì privarsi di un bene, e di conseguenza, per quel bene, non spendere…

Il campionato inizia a fine Agosto, quindi il tutto si riduce a 1 mese e mezzo circa di buco.

sei proprio sicuro che ti convenga ripagare attivazione, per 1 mese e mezzo di buco ? Secondo me conviene pagare 5€ luglio e 5€ agosto.. e riparti da dove sei rimasto…

Il campionato è iniziato prima quest'anno. Essendomi abbonato a giugno penso che d'estate non ci sia molto da vedere (né tempo/condizioni per guardare la tv), quindi è un mezzo servizio dalla bassissima utilità marginale, una rinuncia minima.
Risparmio 10 euro (se faccio 5 più 5) e almeno 10 euro al mese con un abb. nuovo cliente. Dunque 130 euro minimo (fino a 200 massimo penso, a seconda delle offerte e dei regali - se arrivano, sto ancora aspettando la sound bar). Quindi è molto semplice, con uno sconto di 15 euro sul prezzo pieno mi tengo l'abbonamento anche a luglio agosto (regalando di fatto 100 euro a Sky subito e recuperandone 150 sul totale). Di fatto sono tutti abbastanza contenti, sbaglio? La retention non è sistematicamente una pratica da accusare. D'altra parte l'hanno inventata le società, mica i clienti. Per farla cessare basta protocollare le lettere di disdetta appena arrivano. Il problema (per Sky) cesserebbe subito. In alternativa fare come sta facendo ora Sky, ridurre il servizio o gli sconti.
Ma, secondo me, solo perché siamo sotto Natale. A giugno le offerte torneranno almeno al 33%. Stiamo qui, staremo a vedere.
 
no no anzi… penso di avere a che fare con persone molto intelligenti...


Amico qui sei caduto moooolto male..... se sei venuto a fare l'avvocato difensore di Sky ci sono forum Aziendali dove farlo. Qui si cerca di ottimizzare i costi attraverso nuovi abbonamenti, offerte dell'ultima ora ,retention, reconnection, F&F, presenta un amico, allineamenti vecchi contratti, resistenze al passaggio a nuovo listini ecc.ecc., al fine di portare a casa il massimo col minor costo ! ....è inutile che continui con le menate della scarsa convenienza dei nuovi abbonamenti e del miniabbonamento di 5 €....se ne è discusso una estate intera e tutti hanno convenuto che è una fregatura ....SAPPI CHE QUI DENTRO c'è GENTE FERRATA E COMPETENTE che difficilmente si fa abbindolare ......io cerco, dopo 10 mesi di buio per essere stato prima cacciato per contestazione (modalità di retention non rispettata) e poi cercato ( ogni 15 giorni attraverso tutti i canali possibili , ) per riabbonarmi, ma il mio nominativo non lo vedranno più. Sono alla ricerca di un abbonamento conveniente da regalare x Natale . Se non ci riesco , pace e bene ! Regalo qualcos'altro !
 
Amico qui sei caduto moooolto male..... se sei venuto a fare l'avvocato difensore di Sky ci sono forum Aziendali dove farlo. Qui si cerca di ottimizzare i costi attraverso nuovi abbonamenti, offerte dell'ultima ora ,retention, reconnection, F&F, presenta un amico, allineamenti vecchi contratti, resistenze al passaggio a nuovo listini ecc.ecc., al fine di portare a casa il massimo col minor costo ! ....è inutile che continui con le menate della scarsa convenienza dei nuovi abbonamenti e del miniabbonamento di 5 €....se ne è discusso una estate intera e tutti hanno convenuto che è una fregatura ....SAPPI CHE QUI DENTRO c'è GENTE FERRATA E COMPETENTE che difficilmente si fa abbindolare ......io cerco, dopo 10 mesi di buio per essere stato prima cacciato per contestazione (modalità di retention non rispettata) e poi cercato ( ogni 15 giorni attraverso tutti i canali possibili , ) per riabbonarmi, ma il mio nominativo non lo vedranno più. Sono alla ricerca di un abbonamento conveniente da regalare x Natale . Se non ci riesco , pace e bene ! Regalo qualcos'altro !

Ti hanno addirittura "cacciato"? Ma stai scherzando?
 
Amico qui sei caduto moooolto male..... se sei venuto a fare l'avvocato difensore di Sky ci sono forum Aziendali dove farlo….

ribadisco la mia partecipazione a questo forum come utente normalissimo. Tu continui a vedere tutto o bianco o nero, ormai sei prevenuto e tarato, difficilmente ti si può far cambiare modo di vedere le cose. Pazienza… tanto non ci dovevamo mica sposare...
 
Dopo anni con Sky, anche per me era giunta l'ora di dire addio. La mia disdetta partiva da un presupposto: non ho i soldi per pagare Sky o meglio ci devo rinunciare perchè con quei soldi posso pagare altre cose piu' importanti. Avendo famiglia ed essendo abituati da sempre alla tv satelittare, avevo comunque deciso di passare all'offerta Mp, vedevo meno (molto meno) e pagavo un prezzo piu' conforme alle mie tasche. Ho scoperto questo forum e ho capito che forse, in caso di retention, potevo risparmiare sul mio abbonamento. Sarebbe stato magnifico avere il 25% di sconto ma ci credevo poco: non sono un tipo abituato a trattare, anche nel campo della telefonia, per esempio, non ho mai ricevuto molto. Questo forum è bello per questo, ci si confronta e si danno consigli a vicenda. Le migliori dritte le ho avute dall'utente Borghese03, anche se vedo che qui sopra molti gli danno contro, perchè lavora a sky e perchè, soprattutto, non ha peli sulla lingua. I suoi post, se letti correttamente e senza preconcetti, dicono nientemeno che la verità. Grazie ai suoi consigli, alle sue dritte, ho avuto il 25% di sconto sul mio abbonamento, proprio perchè lavorando in sky sa come funzionano certe cose. Mi sono fidato di lui e meno di utenti che parlavo di allineare abbonamenti, aggiungere e togliere pacchetti, fare e disfare. All fine sono rimasto contento e devo ringraziare TUTTO il forum per questo. Il mio consiglio è quello di confrontarsi con tutti, perchè ognuno ha una sua esperienza con sky e ognuno ha le sue idee: basta confrontarle e non imporsi, e seguire i consigli, per me, di ognuno di voi. Nonostante la mia retention sia andata a buon fine, continuero' a seguirvi, perchè anche i miei consigli, a questo punto, potrebbero tornare utili per altri utenti. Buona fortuna.
 
Dopo anni con Sky, anche per me era giunta l'ora di dire addio. La mia disdetta partiva da un presupposto: non ho i soldi per pagare Sky o meglio ci devo rinunciare perchè con quei soldi posso pagare altre cose piu' importanti. Avendo famiglia ed essendo abituati da sempre alla tv satelittare, avevo comunque deciso di passare all'offerta Mp, vedevo meno (molto meno) e pagavo un prezzo piu' conforme alle mie tasche. Ho scoperto questo forum e ho capito che forse, in caso di retention, potevo risparmiare sul mio abbonamento. Sarebbe stato magnifico avere il 25% di sconto ma ci credevo poco: non sono un tipo abituato a trattare, anche nel campo della telefonia, per esempio, non ho mai ricevuto molto. Questo forum è bello per questo, ci si confronta e si danno consigli a vicenda. Le migliori dritte le ho avute dall'utente Borghese03, anche se vedo che qui sopra molti gli danno contro, perchè lavora a sky e perchè, soprattutto, non ha peli sulla lingua. I suoi post, se letti correttamente e senza preconcetti, dicono nientemeno che la verità. Grazie ai suoi consigli, alle sue dritte, ho avuto il 25% di sconto sul mio abbonamento, proprio perchè lavorando in sky sa come funzionano certe cose. Mi sono fidato di lui e meno di utenti che parlavo di allineare abbonamenti, aggiungere e togliere pacchetti, fare e disfare. All fine sono rimasto contento e devo ringraziare TUTTO il forum per questo. Il mio consiglio è quello di confrontarsi con tutti, perchè ognuno ha una sua esperienza con sky e ognuno ha le sue idee: basta confrontarle e non imporsi, e seguire i consigli, per me, di ognuno di voi. Nonostante la mia retention sia andata a buon fine, continuero' a seguirvi, perchè anche i miei consigli, a questo punto, potrebbero tornare utili per altri utenti. Buona fortuna.

Concordo con te. Borghese03 effettivamente dice le cose come stanno, nulla di più, nulla di meno e comunque palesa la sua opinione. Il fatto che si esprima riportando dettagli tecnici, ma sempre pertinenti, può insospettire altri utenti più terra terra che magari lo leggono in una chiave diversa.
 
assurdo, ieri mi contatta Sky 2 volte, la seconda chiamata 15 minuti dopo la prima, nella prima mi offrivano il mini abbonamento a 5 euro mensili, nella seconda il mio vecchio sconto del 33% senza servizi....che dire "LA PAZZIA"!
Sky o mi offri il full con il 33% di sconto o i miei soldini andranno altrove....
 
Ultima modifica:
Concordo con te. Borghese03 effettivamente dice le cose come stanno, nulla di più, nulla di meno e comunque palesa la sua opinione. Il fatto che si esprima riportando dettagli tecnici, ma sempre pertinenti, può insospettire altri utenti più terra terra che magari lo leggono in una chiave diversa.

Grazie per l'apprezzamento, mi fa piacere essere capito.
 
Dopo anni con Sky, anche per me era giunta l'ora di dire addio. La mia disdetta partiva da un presupposto: non ho i soldi per pagare Sky o meglio ci devo rinunciare perchè con quei soldi posso pagare altre cose piu' importanti. Avendo famiglia ed essendo abituati da sempre alla tv satelittare, avevo comunque deciso di passare all'offerta Mp, vedevo meno (molto meno) e pagavo un prezzo piu' conforme alle mie tasche. Ho scoperto questo forum e ho capito che forse, in caso di retention, potevo risparmiare sul mio abbonamento. Sarebbe stato magnifico avere il 25% di sconto ma ci credevo poco: non sono un tipo abituato a trattare, anche nel campo della telefonia, per esempio, non ho mai ricevuto molto. Questo forum è bello per questo, ci si confronta e si danno consigli a vicenda. Le migliori dritte le ho avute dall'utente Borghese03, anche se vedo che qui sopra molti gli danno contro, perchè lavora a sky e perchè, soprattutto, non ha peli sulla lingua. I suoi post, se letti correttamente e senza preconcetti, dicono nientemeno che la verità. Grazie ai suoi consigli, alle sue dritte, ho avuto il 25% di sconto sul mio abbonamento, proprio perchè lavorando in sky sa come funzionano certe cose. Mi sono fidato di lui e meno di utenti che parlavo di allineare abbonamenti, aggiungere e togliere pacchetti, fare e disfare. All fine sono rimasto contento e devo ringraziare TUTTO il forum per questo. Il mio consiglio è quello di confrontarsi con tutti, perchè ognuno ha una sua esperienza con sky e ognuno ha le sue idee: basta confrontarle e non imporsi, e seguire i consigli, per me, di ognuno di voi. Nonostante la mia retention sia andata a buon fine, continuero' a seguirvi, perchè anche i miei consigli, a questo punto, potrebbero tornare utili per altri utenti. Buona fortuna.

Grazie unodisora, sono contento che ti siano venuti incontro in base alle tue esigenze, e sono ancora più contento del fatto che tu e la tua famiglia possiate continuare a usufruire del servizio...
 
Rieccomi dopo un giorno di assenza..assenza giustificata dalla mancanza
di ADSL
Ieri solo due contatti...anche perchè la mia linea telefonica era out...due msg
uno sul mobile e l'altro sul decoder..niente di chè...:)
 
Ti hanno addirittura "cacciato"? Ma stai scherzando?

Si è stravero. Una "gentile" signorina, ad inizio febbraio scorso, mi ha in malo modo messo alla porta dicendomi che chiudeva il mio abbonamento ....testuali parole " PER CONTESTAZIONE" e lo ha chiuso davvero. Il motivo era futile ( 2 soli €/mese di differenza tra quanto mi era stato proposto in retention ,29 € x un 2+1 e un 31 € che mi avevano applicato), ma la signorina" girata " xchè secondo lei non potevo fare disdetta tutti gli anni , mi ha appunto chiuso l'abbonamento x contestazione....secondo lei avrei dovuto accettare per forza pena la chiusura. Ho appunto chiuso se non altro per arroganza e disonestà da parte sua. Da allora numerose chiamate, ma sono stato irremovibile. Adesso sto cercando di regalare un abbonamento per Natale a mia figlia...( io , per inciso,di Sky non so cosa farmene ) se ci riesco bene, altrimenti cambio regalo........ Per colpa di alcuni suoi dipendenti Sky riesce nell'impresa di perdere clienti !
 
ribadisco la mia partecipazione a questo forum come utente normalissimo. Tu continui a vedere tutto o bianco o nero, ormai sei prevenuto e tarato, difficilmente ti si può far cambiare modo di vedere le cose. Pazienza… tanto non ci dovevamo mica sposare...


Il problema è che tu neghi l'evidenza. Il contrasto tra noi si è verificato quando, qualche giorno orsono hai negato prima l'esistenza e poi la convenienza della Sales Partner per nuovi utenti o per chi ( vecchio abbonato) non riesce ad avere sconti . ...ma di cosa parliamo ? un po' di onestà non farebbe certo male.....dei tuoi consigli "interessati" non so quanta gente se ne può giovare
 
Si è stravero. Una "gentile" signorina, ad inizio febbraio scorso, mi ha in malo modo messo alla porta dicendomi che chiudeva il mio abbonamento ....testuali parole " PER CONTESTAZIONE" e lo ha chiuso davvero. Il motivo era futile ( 2 soli €/mese di differenza tra quanto mi era stato proposto in retention ,29 € x un 2+1 e un 31 € che mi avevano applicato), ma la signorina" girata " xchè secondo lei non potevo fare disdetta tutti gli anni , mi ha appunto chiuso l'abbonamento x contestazione....secondo lei avrei dovuto accettare per forza pena la chiusura. Ho appunto chiuso se non altro per arroganza e disonestà da parte sua. Da allora numerose chiamate, ma sono stato irremovibile. Adesso sto cercando di regalare un abbonamento per Natale a mia figlia...( io , per inciso,di Sky non so cosa farmene ) se ci riesco bene, altrimenti cambio regalo........ Per colpa di alcuni suoi dipendenti Sky riesce nell'impresa di perdere clienti !

Aspetti,

dica esattamente le cose come stanno, nessuno in sky caccia nessuno.

La chiusura per contestazione, avviene quando :

1) Chiedo disdetta dell'abbonamento
2) vengo contattato e mi fanno un offerta, nel qual caso 29€ mensili
3) mi accorgo che anziché 29€ pago 31€
4) A questo punto CONTESTO la cosa
5) Il cliente a questo punto ha due possibilità (posto che non si riesca a far fede a quanto concordato)

a) o accettare cmq l'offerta (31€ anziché 29€)
b) Accettare la chiusura retroattiva, alla data di scadenza originaria, come se nulla fosse successo.

Ecco cos'è la contestazione.

Quindi nessuno l'ha cacciata,semplicemente si è trovato 2€ in più di quanto pattuito, e le è stata applicata questa modalità.
 
Aspetti,

dica esattamente le cose come stanno, nessuno in sky caccia nessuno.

La chiusura per contestazione, avviene quando :

1) Chiedo disdetta dell'abbonamento
2) vengo contattato e mi fanno un offerta, nel qual caso 29€ mensili
3) mi accorgo che anziché 29€ pago 31€
4) A questo punto CONTESTO la cosa
5) Il cliente a questo punto ha due possibilità (posto che non si riesca a far fede a quanto concordato)

a) o accettare cmq l'offerta (31€ anziché 29€)
b) Accettare la chiusura retroattiva, alla data di scadenza originaria, come se nulla fosse successo.

Ecco cos'è la contestazione.

Quindi nessuno l'ha cacciata,semplicemente si è trovato 2€ in più di quanto pattuito, e le è stata applicata questa modalità.

E a te pare una cosa normale questa ? Cioè pattuire 29 e far pagare 31 ? Ma in che mondo viviamo ? Siamo veramente ridotti male, inondati da menzogne e presi per i fondelli ( che siano 2 o 200 € alla fine non fa differenza.) Chiamala come ti pare , a ma hanno chiuso l'abbonamento e senza pudore mi hanno richiamato da allora almeno una diecina di volte ( fanno fede i tabulati telefonici , visto che sei così puntilgioso) E allora, di cosa parliamo ? di serietà ?.....MA MI FACCIA IL PIACERE !!!! ...ecco perchè molti utenti non si fidano degli operatori che gli propongono costi bloccati nel passaggio dal vecchio al nuovo listino ......esigono qualcosa di scritto...carta canta.... altrimenti c'è sempre puzza di fregatura, almeno fino a quando l'Azienda non fa un REPULISTI di gente incapace che si rapporta col cliente e Sky stessa non metta in campo regole UGUALI PER TUTTI .
 
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E a te pare una cosa normale questa ? Cioè pattuire 29 e far pagare 31 ? Ma in che mondo viviamo ? Siamo veramente ridotti male, inondati da menzogne e presi per i fondelli ( che siano 2 o 200 € alla fine non fa differenza.) Chiamala come ti pare , a ma hanno chiuso l'abbonamento e senza pudore mi hanno richiamato da allora almeno una diecina di volte ( fanno fede i tabulati telefonici , visto che sei così puntilgioso) E allora, di cosa parliamo ? di serietà ?.....MA MI FACCIA IL PIACERE !!!! ...ecco perchè molti utenti non si fidano degli operatori che gli propongono costi bloccati nel passaggio dal vecchio al nuovo listino ......esigono qualcosa di scritto...carta canta.... altrimenti c'è sempre puzza di fregatura, almeno fino a quando l'Azienda non fa un REPULISTI di gente incapace che si rapporta col cliente e Sky stessa non metta in campo regole UGUALI PER TUTTI .

Eh, purtroppo la superficialità di qualche addetto a volte penalizza non solo il cliente, scontentandolo, ma anche la reputazione delle aziende. Certo che, se prendessi arbitrariamente l'iniziativa di cacciare un cliente dalla mia azienda, probabilmente nel giro di qualche minuto mi troverei a mia volta cacciato con il sedere in strada...
Anche a me una volta un addetto aveva risposto a malo modo perché avevo chiamato con qualche giorno di ritardo per chiedere il bonus della visura del canale sport che mi avevano offerto grazie ad una promo. Quando gli feci notare che la comunicazione mi era arrivata a promo scaduta, mi rispose seccatamente, ma tanto seccatamente al punto di mettermi in imbarazzo per aver telefonato...
 
E a te pare una cosa normale questa ? Cioè pattuire 29 e far pagare 31 ? Ma in che mondo viviamo ? Siamo veramente ridotti male, inondati da menzogne e presi per i fondelli ( che siano 2 o 200 € alla fine non fa differenza.) Chiamala come ti pare , a ma hanno chiuso l'abbonamento e senza pudore mi hanno richiamato da allora almeno una diecina di volte ( fanno fede i tabulati telefonici , visto che sei così puntilgioso) E allora, di cosa parliamo ? di serietà ?.....MA MI FACCIA IL PIACERE !!!! ...ecco perchè molti utenti non si fidano degli operatori che gli propongono costi bloccati nel passaggio dal vecchio al nuovo listino ......esigono qualcosa di scritto...carta canta.... altrimenti c'è sempre puzza di fregatura, almeno fino a quando l'Azienda non fa un REPULISTI di gente incapace che si rapporta col cliente e Sky stessa non metta in campo regole UGUALI PER TUTTI .
Magari ci sono modi e modi di dire le cose....io avrei magari detto : gentile cliente,ci scusiamo per l'errata informazione che le è stata data ma effettivamente il suo abbonamento costa 31€ e non 29€.....le confermo che farò una segnalazione al mio responsabile per evitare che questi errori possano ricapitare....pertanto per evitare di farle pagare un importo maggiore di quello comunicato,procedo con la chiusura retrodatata del suo abbonamento.
Ripeto...ci sono modi e modi.....poi se in come tutti i lavori,becchi la persona girata di p..alle perchè magare le è morto il gatto o xke il giorno prima il ragazzo l'ha tradita,ecco che risponde male e chiude tutto senza dare spiegazioni.....ripeto...ci sono modi e modi ma siamo in un mondo fatto di gente con diversi caratteri e diversi atteggiament che assumono durante la vita quotidiana.....in tutto ciò 2 sono le cose positive...la prima è che non ti hanno costretto a pagare una cifra+alta di quella concordata
 
Che poi,anche sulle comunicazioni cartacee che un cliente può ricevere poco cambia:
esempio:
rinnovo sky con uno sconto del 20% sul prezzo di listino...lo sconto dura 12 mesi...il cliente riceve una lettera con scritto: gentile cliente per te uno sconto sul prezzo di listino del 20% per un anno è assicurato.
Il cliente è bello che felice e ha un pezzo di carta in mano che dice che ha uno sconto del 20%........nel contratto sky però cè anche scritto che sky può aumentare il prezzo di listino l'importante è che l'aumento non superi del 4% il valore del listino attuale.....il cliente quindi si troverebbe,magari anche solo dopo 2 mesi dal rinnovo, un prezzo più alto in quanto è aumentato il listino ma avrà sempre lo sconto del 20% applicato.....cosa ci fai a quel punto del pezzo di carta che avevi prima?tanto l'abbonamento è aumentato lo stesso con o senza pezzo di carta in mano....
 
Sono abituato a chiudere le discussioni soprattutto quando diventano stucchevoli e non portano da nessuna parte. Ognuno rimane della propria idea. Io resto sempre più convinto che pur riconoscendo a Sky qualità nell'ambito delle paytv , l'Azienda è in una fase caotica a vari livelli, dal promotore, all'operatore del call center, al gestore amministrativo, e che il cliente o il potenziale cliente è sempre più confuso soprattutto di questi tempi quando tirar fuori dei soldi e nel contempo subire una fregatura non è per nulla piacevole. Resto dell'idea che invece di fare retention o reconnection , attualmente al vecchio abbonato conviene rifarsi un nuovo abbonamento e che ai nuovi conviene fare speculazione ed attendere l'opportunità , perchè Sky ci ha abituato a cambiare le carte in tavola continuamente ( mi riferisco a sconti , listini, promozioni e quant'altro) ...con questo spero di aver chiarito il mio pensiero.
 
Oggi pomeriggio contattato da un operatrice sky che mi ha riconfermato il mio vecchio abbonamento SKYTV+CINEMA+CALCIO e servizi a E 34,00
che dite ho fatto bene?
sono contento di essere rimasto loro clienti credo a prezzi ragionevoli per le mie esigenze.....
 
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