Secondo me sky vuole evitare il mercato che si è creato in questi ultimi tempi delle schede "anonime", che di anonimo non hanno nulla!
Io stesso ho acquistato sulla baia una scheda anonima con il pack sport che scade a fine novembre. pensavo fosse tutto "regolare", ma poi una volta arrivata la scheda a casa e non vedendo i canali HD, ho iniziato ad informarmi e ho scoperto che queste tessere sono intestate agli sky center o a persone fisiche che poi le rivendono.
Fin qui, tutto ok, ma i problemi gli ho avuti quando ho contattato sky per farmi risolvere il problema dei canali HD.
Volevano il codice cliente che io non avevo. Volevano sapere a chi è intestata la scheda e io non lo sapevo.
Fortunatamente un'operatrice poco attenta mi ha detto a chi è intestata la scheda e il venditore mi ha dato il codice cliente. A quel punto, richiamando per l'ennesima volta, una gentile operatrice, dopo averle detto che era una prepagata, acquistata in uno sky center e che il decoder l'avevo comperato qualche hanno prima, fa i dovuti controlli e mi dice testuali parole:
"A prescindere da ciò che ha combinato lo sky center, che poi verificheremo, lei ha pagato e ora deve vedere il suo pacchetto, quindi mi dica ciò che le compare a schermo"
In 1 minuto i canali HD si vedevano...
Ora mi chiedo: ma perchè gli sky center si intestano le schede e poi le rivendono? Non possono intestarle direttamente ai clienti?