Avviso numero 7 (Smart Card)

@ dallire:
Poni meglio la domanda, non si capisce se vuoi aggiungere un pacchetto alla card che hai, o prendere una nuova card ;)

@ivan7777:
Xdome HD1000
 
Salve, ma se gli operatori fanno resistenza al pairing del decoder + tessera, che bisogna fare? Continuare fino a quando se ne trova uno disponibile?
Ma sono comunque tenuti a fare pairing della tessera + decoder o possono opporsi?

Ovviamente sto parlando di roba legale da contratto SKY cioè "Skybox nuovo + tessera prepagata 1:1" non con abbinamenti 1:N
Per l'XDome come già ripetuto N volte mi sa che vogliono farlo fuori quindi tutto sta in base all'operatore che si trova.P
PS:- magari qualcuno è pure riuscito a farsela attivare con altri decoder (Dreambox ecc) glissando sul modello di decoder?
 
Come fanno ad opporsi? Mi sembra ovvio che il pairing te lo faranno sempre e comunque, purché non risultino robe strane a video, del tipo decoder intestato ad una persona e smartcard ad un'altra persona. In quel caso si potrebbe incontrare qualche resistenza, ma alla fine si riesce comunque, basta solo beccare l'operatore giusto e spiegare la situazione con calma, senza pretendere le cose con arroganza.

Su altri modelli di decoder, mi auguro che tu stia scherzando. Come potresti mai ottenere il pairing con un box che nemmeno può leggere quelle card?
Quasi quasi telefono anche io e gli do il seriale del mio tostapane, vediamo se me lo abbinano alla carta :D
 
@ dallire:
Poni meglio la domanda, non si capisce se vuoi aggiungere un pacchetto alla card che hai, o prendere una nuova card ;)

@ivan7777:
Xdome HD1000

stardus volevo solo prendere la mia card e metterla dove mi pare come facevo fino ad un mese fa.... al momento vedo solo gli sd su altri deco
 
Nono, a me non interessa sugli altri decoder. Io parlo del mio UNICO decoder NUOVO di una settimana fa con tessera prepagata con errore 07 da quando è stata attivata la scheda (una sett fa). Errore 07 istantaneo.
Parlavo riguardo ai dreambox perchè alcuni hanno provato ad accoppiare un XDome senza parlare di tipi di decoder :) Poi l'operatore immagino sarà che se vede un seriale di XX caratteri contro uno da ZZ c'è qualcosa che non torna.
Tuttavia non capisco come mai, se l'abbinamento è legale, come mai bisogna chiamare N operatori e non lo fanno già subito.
 
@ dallire:
Poni meglio la domanda, non si capisce se vuoi aggiungere un pacchetto alla card che hai, o prendere una nuova card ;)

@ivan7777:
Xdome HD1000

Stardust naturalmente volevo sapere se prendendo una nuova prepagata, ne ho già due, si poteva vedere senza problemi anche la terza!! :p
Grazie!!!
 
@ ivan7777:
Ciò che facevi in passato adesso non conta più. Ora la tua card può vedere gli HD solo su box registrati e validati da sky.

@ Frunktz:
Non ho capito, hai comprato in uno sky center decoder skybox nuovo + prepagata? In questo caso ti basta telefonare a sky, ti fanno l'abbinamento in un attimo e il problema è risolto

@dallire:
Nessun problema con la tua terza prepagata, il tuo box è validato per cui gli HD li vedrai.
 
Io devo ancora farla questa cosa perchè me la sta in teoria facendo lo sky center questa operazione.
Ma se nel mio caso basta così poco, cioè na telefonata, come mai la gente qua si lamenta che gli SKY CallCenter non fanno gli abbinamenti? Mi sembra di leggere che c'è gente nella mia stessa situazione o sbaglio?
 
@ ivan7777:
Ciò che facevi in passato adesso non conta più. Ora la tua card può vedere gli HD solo su box registrati e validati da sky.

@ Frunktz:
Non ho capito, hai comprato in uno sky center decoder skybox nuovo + prepagata? In questo caso ti basta telefonare a sky, ti fanno l'abbinamento in un attimo e il problema è risolto

@dallire:
Nessun problema con la tua terza prepagata, il tuo box è validato per cui gli HD li vedrai.

Ok grazie spero solo che almeno i canali sd continueranno a vedersi altrimenti mi tocca buttare i miei decoder ;-)
 
Io devo ancora farla questa cosa perchè me la sta in teoria facendo lo sky center questa operazione.
Ma se nel mio caso basta così poco, cioè na telefonata, come mai la gente qua si lamenta che gli SKY CallCenter non fanno gli abbinamenti? Mi sembra di leggere che c'è gente nella mia stessa situazione o sbaglio?
Perché in molti vogliono far i furbi e registrare più decoder per avere più postazioni in cui mettere la propria card, generando caos e confusione. Al buio con un box REGOLARE e una card REGOLARE non ci rimane nessuno.
 
Sembra semplice.
Quindi io chiamo, gli dico questo è il mio primo box, questo è il mio primo abbonamento, non riesco a vedere i canali HD. Me lo associano subito? Aspetto qualche giorno per vedere se me lo sistema lo SKY center, altrimenti chiamo.
Dimenticavo..la prepagata è acquistata su WEB.......
 
Lascia perdere lo sky center, fai questa chiamata adesso allo 027070 e vedrai che tra 5 minuti riscriverai qui dicendo che vedi gli hd.
A video oltre all'errore 07 dovresti avere un stb id e un numero card, comunicaglieli e il gioco è fatto.
 
Eheh, attendo giusto per evitare che poi lo skycenter RI-faccia l'associazione e magari mi crei casino :D
 
Yep. Cmq come dicevo la prepagata è anonima, nessun problema anche in questo caso?
 
Ottimo. Allora vi aggiornerò tra un paio di gg. :D
Trovo strano di un polverene per una cosa così semplice :D
Quindi loro capiscono quando su una scheda è stato fatto il pairing una volta o + giusto? E' solo conforme all'operatore che si trova che viene concesso il pairing più di una volta.
 
Anche loro hanno fatto parecchia confusione su questo, alcuni operatori concedono molto, altri non concedono nemmeno ciò che sarebbe giusto concedere, altri non hanno nemmeno capito cosa è possibile concedere e cosa no (vedi xdome).

L'unica cosa certa è che sebbene non vi sia una regola scritta che lo dica a chiare lettere, sky non vuole che la card giri su più decoder, ma rimanga all'interno del box con il quale ti fa l'abbinamento.
 
Secondo me sky vuole evitare il mercato che si è creato in questi ultimi tempi delle schede "anonime", che di anonimo non hanno nulla!

Io stesso ho acquistato sulla baia una scheda anonima con il pack sport che scade a fine novembre. pensavo fosse tutto "regolare", ma poi una volta arrivata la scheda a casa e non vedendo i canali HD, ho iniziato ad informarmi e ho scoperto che queste tessere sono intestate agli sky center o a persone fisiche che poi le rivendono.

Fin qui, tutto ok, ma i problemi gli ho avuti quando ho contattato sky per farmi risolvere il problema dei canali HD.

Volevano il codice cliente che io non avevo. Volevano sapere a chi è intestata la scheda e io non lo sapevo.
Fortunatamente un'operatrice poco attenta mi ha detto a chi è intestata la scheda e il venditore mi ha dato il codice cliente. A quel punto, richiamando per l'ennesima volta, una gentile operatrice, dopo averle detto che era una prepagata, acquistata in uno sky center e che il decoder l'avevo comperato qualche hanno prima, fa i dovuti controlli e mi dice testuali parole:

"A prescindere da ciò che ha combinato lo sky center, che poi verificheremo, lei ha pagato e ora deve vedere il suo pacchetto, quindi mi dica ciò che le compare a schermo"

In 1 minuto i canali HD si vedevano...

Ora mi chiedo: ma perchè gli sky center si intestano le schede e poi le rivendono? Non possono intestarle direttamente ai clienti?
 
Quindi in questo caso andranno a far casino allo skycenter? Ma a sky cosa gli cambia..Hanno un cliente in più che diversamente non avrebbe fatto l'abbonamento.
Tipo nel mio caso se mi chiedono codice cliente o a chi è intestata non saprei cosa rispondergli...
 
Indietro
Alto Basso