marcobremb
Digital-Forum Friend
Su FB ha scritto che la scelta è stata anche sua e che era ben consapevole di non poter commentare la NBA per dedicarsi a dovere ai Mondiali
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono cresciuto con Michael Jordan e le telecronache di Dan Peterson ma erano altri tempi, ora è cambiato modo di fare telecronaca, un po' il coach mi manca a non sentirlo a dire la verità![]()
Ah, sì?per dovere di cronaca la scelta di non fare la nba non è di buffa...
Questo tuo post si potrebbe prendere ad esempio del "come ragionare per pre-concetti e come stravolgere completamente la realtà"questo dimostra che a sky ragionano con i piedi e riescono a impoverire anche la migliore offerta di sport escluso calcio che hanno
Ah, sì?
Veramente la scelta è stata anche di Buffa, ma è evidente che ti sia perso qualche particolare...
Questo tuo post si potrebbe prendere ad esempio del "come ragionare per pre-concetti e come stravolgere completamente la realtà"![]()
ok bene io ragiono per preconcetti ottimo. ecco le parole di FEDERICO BUFFA sulla decisione:
SKY..questo è un post che non avrei mai voluto scrivere per molti motivi, ma è la realtà e ne son partecipe e corresponsabile. Non sarò il telecronista SKY per la NBA per la stagione 2013 -14. E’ successo tutto molto in fretta. Lunedì a Fiorano Modenese ero distrutto dal fuso orario e da un estenuante pomeriggio di trattative a SKY. Non ricordo le cose che ho detto , gli errori multipli che non rammento ma immagino di aver commesso, ma ero assolutamente sincero quando annuivo a chi mi diceva “..ci sentiamo domani notte”. Sino alle cinque pomeridiane di martedì credevo di commentare Chicago at Miami. nel frattempo a sky si decideva il mio futuro. L’evento principale- a parte il motomondiale- di Sky 2014 sono i mondiali di calcio . L’Azienda ha deciso di dirottarmi su questo evento e io ne sono onorato ed emozionato.Ho sempre sognato di partecipare a un evento di portata planetaria. L’evento però s’estende- e di molto- a ritroso. Il mio contratto prevede una serie di storie commemorative dei mondiali precedenti e molte altre cose ,per cui il mio impegno in telecronaca sarebbe stato destinato ad esaurirsi verso marzo e a questo punto tra avermi per solo 25 telecronache, L’Azienda ha deciso – e posso comprendere- di sostituirmi. La mia conversazione con Flavio Tranquillo a pranzo al bar del Palazzo della FIP in via Piranesi mercoledi alle due del pomeriggio di mercoledì, è a buon diritto una delle più strazianti della mia vita. Avrò però ancora uno spazio NBA perchè il mio nuovo contratto prevede 15″ finestre” dove cercheremo insieme agli altri di creare qualcosa di originale. Non potranno esser storie- ne racconto tante altrove- nè tantomeno conversazioni perchè per quelle ci sono Flavio ed Ale Mamoli che son molto meglio di me.
adesso dimmi veramente se non so leggere l'italiano.
per forza di cose non può dire che sono tutti dei folli a sky perchè ci lavora, ma si capisce chiaramente di chi è stata la decisione. quindi ora dimmi chi è che stravolge la realtà? sai io apro poche volte la bocca ma quando lo faccio è per dire cose corrette non di certo sparate alla ca z z o giusto per dare aria alla lingua.
poi se tu sai la verità assoluta ti prego illumina tutto il mondo e non essere egoista nel tenerla solo per te. io so quello che ha scritto federico stesso.
Appunto.Uno che scrive quelle parole in neretto non è stato obbligato a dire "addio"alle telecronache nba.
Vi avviso che non solo per questo turno ma anche per il prossimo niente partita di NFL la domenica alle 19, così vi preparate psicologicamente![]()
vabbè leggetela come volete, se siete così sicuri che federico buffa abbia chiesto a sky di non commentare la nba per sua scelta liberi voi. è logico che se ti offrono il mondiale puoi rinunciare alla nba ptevano tenerlo li anche solo per 25 partite come dice lui che non sono poche e sarebbero state partite di alto livello solo per il suo commento e per il modo che ha di raccontare aneddoti.
cosa deve fare dire al pubblico che quelli di sky non capiscono una mazza di nulla?
cmq si avete ragione voi federico buffa ha deciso di non fare più la nba di sua sponte come scelse di uscire da sky calcio show per sua volontà non perchè dopo una sola puntata a sky si accorsero che faceva sembrare dei dementi tutti gli altri compresi i giornalisti.... no... ha scelto lui si.
questa scelta e mi dispiace dirlo dimostra quanto sky non ragioni in modo corretto sullo sport in tv, vedi l'esempio del motomondiale, hanno a libro paga Mauro Sanchini, commentatore con anni di esperienza alle spalle sia come pilota che come commentatore, su la7 i suoi commenti tecnici su come funziona e come si guida la moto era un must per gli appassionati e sky cosa fa? lo mette a commentare la moto3 la moto2 e lascia la motoGP a capirossi, che si è stato un buon pilota, ma come commentatore è tutto da fare. è un po come lasciare leopizzi la fare la rassegna stampa invece che fargli commentare gli sport che ama... ma sono tutte scelte che sky subisce si si certo certo...
parlando in topic ormai la partita delle 19 è un regalo che sky ci fa, non è una cosa che noi paghiamo, è sky che è magnanima e quando non ha più repliche da trasmette ci regala per farci felici! ormai è assodato, se c'è anche una minima cagatina da trasmettere alle 19 la partita salta.
Intanto i primi due Bowl NCAA ad essere trasmessi in diretta saranno il New Mexico (21 dicembre) e il Saint Petersburgh Bowl (23 dicembre) entrambi alle 20.00.
Temevo la domandaehm, dove?
intanto vedo che è prevista Duke - Florida St. in differita solo con 5 giorni di ritardo