Retention con contratto allineato 29 euro

Io ricordo perfettamente quando mi abbonai con una promo il 12 giugno del 2010, i restanti 18 giorni non pagai nulla di nulla, a sto punto se è come dite voi quando chiama il tecnico gli dico di venire tra natale e capodanno.
 
perche' da inizio gennaio 2013 fino a 31 gennaio 2014 i mesi da fatturare sono 13...basta contare

Fino a 13 conto anche fino a 20 la mia domanda era paghi 13 fatture xchè non hai fatto disdetta in tempo o che? Ovvero x pagare solo le 12 fatture in promo che bisogna fare ??
 
Maxi, scusa stessa cosa per me, ho fatto il contratto online e l'operatrice mi ha detto che mi chiamerà il tecnico nei prossimi giorni senza problemi.
Poi però mi hanno mandato dopo 5 minuti per mail la copia del contratto precompilato da sottoscrivere e mi chiedono di rispedirlo a loro via fax o raccomandata, per questo mi è sorto il dubbio se l'ordine al tecnico non parte se prima non gli invio il contratto.
Quindi posso stare tranquillo ed aspettare la chiamata del tecnico?

Forse non vi sono chiare alcune cose...

- L'assegnazione del tecnico avviene circa 5/6 minuti dopo aver fatto la richiesta di abbonamento, é AUTOMATICA.

- Sta poi al tecnico contattarvi telefonicamente nell'arco dei successivi 5-6 giorni lavorativi per FISSARE l'appuntamento.

- L'appuntamento potete poi fissarlo tranquillamente quando volete voi... ma spostarlo oltre i 15 giorni diventa rischioso, perché spesso e volentieri il tecnico si scorda di richiamarvi dopo così tanto tempo... e il contratto va a decadere.
 
il contratto a cosa serve?
Il contratto non l'ho mai ricevuto e mai spedito, appunto a cosa serve? Vogliamo continuare su questa linea o dare consigli e sminuire ogni mio intervento? Almeno spero che passi il messaggio che con la promo F&F è sempre meglio far partire il contratto da fine mese che da inizio mese in modo da non pagare quasi 13 mesi di cui uno a listino.
 
Forse non vi sono chiare alcune cose...

- L'assegnazione del tecnico avviene circa 5/6 minuti dopo aver fatto la richiesta di abbonamento, é AUTOMATICA.

- Sta poi al tecnico contattarvi telefonicamente nell'arco dei successivi 5-6 giorni lavorativi per FISSARE l'appuntamento.

- L'appuntamento potete poi fissarlo tranquillamente quando volete voi... ma spostarlo oltre i 15 giorni diventa rischioso, perché spesso e volentieri il tecnico si scorda di richiamarvi dopo così tanto tempo... e il contratto va a decadere.

in effetti si non era chiaro la successione: richiesta di abb.to assegnazione tecnico intervento del tecnico dopo aver fissato appuntamento;
circa il fatto che decade l'abbonamento la vedo difficile specie se si firma il contratto e lo si spedisce/faxa a sky;
poi si può chiedere il nr di tel al tecnico e rinfrescargli le idee un paio di gg prima!!(imho)
cmq ottimo intervento

Il contratto non l'ho mai ricevuto e mai spedito, appunto a cosa serve? Vogliamo continuare su questa linea o dare consigli e sminuire ogni mio intervento? Almeno spero che passi il messaggio che con la promo F&F è sempre meglio far partire il contratto da fine mese che da inizio mese in modo da non pagare quasi 13 mesi di cui uno a listino.

- circa il valore del contratto ho già espresso il mio parere;
- circa il fatto di far partire il contratto da fine mese potrebbe essere una soluzione (ottimo intervento)per evitare di buttare un mese a listino!
uso il condizionale solo perchè nel mio caso sono obbligato a farlo partire a gennaio (prima non ci sono) ed entro il 9 visto che ho fatto richiesta oggi(9) e l'operatore in chat mi ha detto che devo perfezionare il tutto entro 30 gg.

a fattor comune: presumo che ognuno posti la sua esperienza/conoscenza nonché i propri dubbi a beneficio di tutti (spirito di un forum)
lo frequento da poco ma già ho beneficiato della preziosa info del codice FF (-50%)


ultima cosa quando dici far partire il contratto da fine mese ti riferisci al fatto di chiedere l'installazione a fine mese vero? :))
 
- L'appuntamento potete poi fissarlo tranquillamente quando volete voi... ma spostarlo oltre i 15 giorni diventa rischioso, perché spesso e volentieri il tecnico si scorda di richiamarvi dopo così tanto tempo... e il contratto va a decadere.

Il tecnico è comunque uno del posto, magari è lo stesso che mi ha installato sky l'altra volta e che conosco benissimo, ce ne sono due/tre non di più nella mia città.
Prima che si scordi andrei al negozio a ricordarglielo, comunque oggi siamo già al 9, se viene anche fra 7/8 giorni non avrei un danno economico irreparabile.
Premesso che comunque nel 2010 installarono il 12 e non pagai nulla, ora forse i tempi sono cambiati.
 
Forse non vi sono chiare alcune cose...

- L'assegnazione del tecnico avviene circa 5/6 minuti dopo aver fatto la richiesta di abbonamento, é AUTOMATICA.

- Sta poi al tecnico contattarvi telefonicamente nell'arco dei successivi 5-6 giorni lavorativi per FISSARE l'appuntamento.

- L'appuntamento potete poi fissarlo tranquillamente quando volete voi... ma spostarlo oltre i 15 giorni diventa rischioso, perché spesso e volentieri il tecnico si scorda di richiamarvi dopo così tanto tempo... e il contratto va a decadere.
Tu dici il caso che non si sappia il numero telefonico dell'installatore. Di solito lasciano il numero di telefono. A quel punto se non si vien richiamati ci pensa il client a contattarlo. L'anno scorso io avevo il numero di telefono dell'installatore segnato su un foglietto, che poi mio fratello buttò dopo un minuto è un altro discorso.:laughing7: In chat mi scrissero che potevo rimandare di 25-30 giorni l'installazione.
 
in effetti si non era chiaro la successione: richiesta di abb.to assegnazione tecnico intervento del tecnico dopo aver fissato appuntamento;
circa il fatto che decade l'abbonamento la vedo difficile specie se si firma il contratto e lo si spedisce/faxa a sky;
poi si può chiedere il nr di tel al tecnico e rinfrescargli le idee un paio di gg prima!!(imho)
cmq ottimo intervento



- circa il valore del contratto ho già espresso il mio parere;
- circa il fatto di far partire il contratto da fine mese potrebbe essere una soluzione (ottimo intervento)per evitare di buttare un mese a listino!
uso il condizionale solo perchè nel mio caso sono obbligato a farlo partire a gennaio (prima non ci sono) ed entro il 9 visto che ho fatto richiesta oggi(9) e l'operatore in chat mi ha detto che devo perfezionare il tutto entro 30 gg.

a fattor comune: presumo che ognuno posti la sua esperienza/conoscenza nonché i propri dubbi a beneficio di tutti (spirito di un forum)
lo frequento da poco ma già ho beneficiato della preziosa info del codice FF (-50%)


ultima cosa quando dici far partire il contratto da fine mese ti riferisci al fatto di chiedere l'installazione a fine mese vero? :))
Non intendo che a tutti applichino il 1° mese a listino ma che mi è stato applicato il 1° mese a listino con la promo F&F, non so come funzioni con altre promozioni, non so se è una regola o è stato un caso sfortunato.
 
ok, assodato che il tecnico è allertato al momento della richiesta dell'abbonamento, che quest'ultimo ti chiama entro 6/7 gg lavorativi dalla richiesta stessa e che tu puoi posticipare l'installazione fino a 30 gg (dalla richiesta)!

Possiamo dire che l'abbonamento inizia il giorno dell'installazione? e da qui hai 12 fatture in promo con la possibilità che la 1° ti venga fatturata a listino e che quindi sarebbe preferibile far partire (e quindi installare) il tutto a fine mese :)) ma se poi ti fanno solo 12 fatture al 50% rischi di bruciarti il 1 mese x pochi giorni!
 
ok, assodato che il tecnico è allertato al momento della richiesta dell'abbonamento, che quest'ultimo ti chiama entro 6/7 gg lavorativi dalla richiesta stessa e che tu puoi posticipare l'installazione fino a 30 gg (dalla richiesta)!

Possiamo dire che l'abbonamento inizia il giorno dell'installazione? e da qui hai 12 fatture in promo con la possibilità che la 1° ti venga fatturata a listino e che quindi sarebbe preferibile far partire (e quindi installare) il tutto a fine mese :)) ma se poi ti fanno solo 12 fatture al 50% rischi di bruciarti il 1 mese x pochi giorni!

Buon di,
ho ricevuto una mail con la quale mi comunicano che ho pagato, il nr cliente e mi informano che fra qualche giorno riceverò il materiale per posta .........ma non dovevamo metterci d'accordo con il tecnico che portava tutto lui???????????????? spero che sia solo una lettera (mail) standard!!!!!!!!
 
Ragazzi io che sono in scadenza 01/02/2014 ho gia' mandato disdetta a scadenza naturale, cosa mi conviene fare? io aspetterei qualche offerta e al massimo a fine Gennaio ONLINE faccio un nuovo contratto a mio Nome non a Nome di quello di mia moglie(Attiualemente intestataria del contratto) ma utilizzando stesso RID bancario e stesso indirizzo e stesso numero di telefono voi che ne dite? funzionera'?
 
Buon di,
ho ricevuto una mail con la quale mi comunicano che ho pagato, il nr cliente e mi informano che fra qualche giorno riceverò il materiale per posta .........ma non dovevamo metterci d'accordo con il tecnico che portava tutto lui???????????????? spero che sia solo una lettera (mail) standard!!!!!!!!

ma stai parlando di un myskyhd o un decoder skyhd ??

comunque, é normale consuetudine che, nel periodo natalizio, a causa delle alte richieste di abbonamento, anche in caso di myskyhd, il decoder e la tessera vengano spediti tramite corriere e successivamente esce il tecnico.
 
Buon di,
ho ricevuto una mail con la quale mi comunicano che ho pagato, il nr cliente e mi informano che fra qualche giorno riceverò il materiale per posta .........ma non dovevamo metterci d'accordo con il tecnico che portava tutto lui???????????????? spero che sia solo una lettera (mail) standard!!!!!!!!

Confermo anch'io ho ricevuto la stessa mail, trattasi di MySkyHD comunque il tecnico me lo devono mandare, come mi hanno garantito, non posso montarmi il myskyHD e attivarmi la tessera da solo, lo deve fare un di loro.
 
Ultima modifica:
Confermo anch'io ho ricevuto la stessa mail, trattasi di MySkyHD comunque il tecnico me lo devono mandare, come m hanno garantito, non posso montarmi il myskyHD e attivarmi la tessera da solo, lo deve fare un di loro.

parker11 hai spedito/faxato il contratto? io attenderei il tecnico o fine mese!!

ma stai parlando di un myskyhd o un decoder skyhd ??

comunque, é normale consuetudine che, nel periodo natalizio, a causa delle alte richieste di abbonamento, anche in caso di myskyhd, il decoder e la tessera vengano spediti tramite corriere e successivamente esce il tecnico.

promo F e F con myskyhd E P A R A B O L A ;
ho la chat inviatami via mail nella quale comunico che non sarò a casa fino al 7 di gennaio ......non vorrei iniziare con il piede sbagliato!

:(


maxreloaded consigli??


dal sito:


Dopo quanti giorni dalla data di abbonamento online potrò vedere Sky?

Potrai vedere Sky a partire dall'attivazione della Smart Card. Se ti abboni on line, hai già una parabola e non richiedi l'intervento di un tecnico il decoder e la smart card ti verranno spediti via corriere entro circa 3 giorni lavorativi. Se richiedi l'installazione da parte di un tecnico sarà lui stesso a contattarti nei giorni successivi alla sottoscrizione per concordare la data della sua uscita.



ma la spedizione permane o che ???
 
Ultima modifica:
Ho fatto un nuovo contratto (fake) con lo stesso nome e gli stessi dati di quello in scadenza (01/14) vediamo che succede... speriamo che mi riallineano.
L'ho fatto perché in chat due operatori diversi mi hanno detto che la promo (sky tv + famiglia + cinema + sport + hd) a 39 euro al mese fino al 30/09/14 scade a mezzanotte poi ci sarà solo quella di natale pubblicizzata sul sito sky. non so se sia vero o meno cmq ero intenzionato a farlo e ho anticipato di qualche ora... vedremo cosa succede. Se non erro, se si viene contatti, dovrebbe accadere nel giro di 3-4 gg da un call center particolare giusto?! prefisso?
Mi dovrebbe arrivare una mail dove viene richiesto di firmare il contratto e spedirlo (almeno qualche mese fa era così), se io non firmo e non spedico non dovrei ritrovarmi due abbonamenti, giusto?
 
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