Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo quanto dici, infatti me ne sono accorto oggi verso l'ora di pranzo, (notando anche che il segnale sul CH 29 UHF era totalmente assente) ed ho escluso da subito che si trattasse di Teleroma 56 da M.Argentario, in quanto il mux in versione toscana ha una composizione molto più ridotta, invece questo presenta la pura composizione laziale; ora però mi sorge una domanda, perchè sono ritornati a trasmettere a differenza del resto della provincia di Roma sul CH 35 UHF?
Ritornato nel pomeriggio anche il segnale del mux Romauno CH 31 UHF, assente per alcune ore.![]()
Infatti non vedo Teleroma56 da quando è stato spostato sul 29, proprio a causa dell'interferenza del MUX 1 RAI da Monte Peglia.Il ch. 35 e' libero in tutta la regione ed anche nelle regioni confinananti, mentre il ch. 29 e' usato dal Mux1 della RAI dal Monte Peglia. TELEROMA56 irradiando il segnale da Monte Cavo vetta in circolare, va' ad interferirsi reciprocamente con il ch. 29 della RAI dal Peglia, cosa che non succederebbe sul ch. 35.
Speriamo proprio che ritorni sul 35 anche da Monte Cavo, cosi ritornerò a vederla.Di conseguenza, presumo che nei prossimi giorni, anche le altre postazioni Laziali, saranno soggette al cambio canale.
Il ch. 35 e' libero in tutta la regione ed anche nelle regioni confinananti
C'è un'ordinanza dell'AGCOM di luglio che prevede di non utilizzare nelle regioni adiacenti i canali assegnati alla Rai, come appunto il 29 nel Lazio... Da queste parti questa interferenza provoca parecchi disagi, proprio sui canali principali della tv nazionale... Cose che possono succedere solo in Italia, credo...
Molto bene, quindi a giorni anche M.Cavo ed altri siti dovrebbero riaccendere Tr56 sul CH 35 UHF.Oggi il Mux TELEROMA56, dal ch. 29 e' tornato sul ch. 35 dai siti di Monte Falcone, che fa servizio su Cittaducale e Monte Calcarone che fa servizio sulla citta' di Rieti..... seguiranno nei prossimi giorni le conversioni negli altri siti Laziali.....
Ciao. Come va il Prime Digital Easy Meter? Quasi quasi lo prendo anche io...
Comunque sia, quelli di Canale 10 sono un po' banditi, perché dovrebbero anzi limitare l'emissione del segnale da m.te Cavo, essendo il canale 42 assegnato in Umbria a TIMB... E l'Umbria, come sai, comincia a qualche decina di km da dove sei tu... Anche da me, ad Amelia, il segnale è forte, ma si sovrappone a quello di TIMB emesso da GUadamello con il risultato che non si riceve né l'uno né l'altro. Lo stesso dicasi per il ch. 29, dove si sovrappongono Rai (Guadamello) e Tele Roma 56 (M.te Cavo). A proposito, qualcuno sa quando verrà spostata di canale la trasmissione di Tele Roma 56 da M.te Cavo? C'è un'ordinanza dell'AGCOM di luglio che prevede di non utilizzare nelle regioni adiacenti i canali assegnati alla Rai, come appunto il 29 nel Lazio... Da queste parti questa interferenza provoca parecchi disagi, proprio sui canali principali della tv nazionale... Cose che possono succedere solo in Italia, credo...
Per quanto riguarda il mux 1 ch. 11 da M.te Cavo, hai più o meno lo stesso livello che registro io ad Amelia, circa 56 dBmicroV, ma con MER più scadente, massimo 30 dB.
In alcune zone dell'amerino si riceve anche Canepina, piuttosto bene, con livelli sempre di circa 55 dBmicroV e MER di circa 28 dB (ma dipende dalle zone). In alcuni casi, però, da Canepina si ricevono bene solo i mux in UHF poiché il mux 1 sul ch. 5 è interferito da M.te Cavo... (sempre ste ca... di tv locali!).
Speriamo presto, cosi tornerò a vedere il MUX di Teleroma56 sul 35, e se la frequenza 29 è vuota, dovrei ricevere il MUX 1 RAI da Monte Peglia, visto che è l'artefice del disturbo.Detto questo, sembra che sia questione di "ore" che il 29 di Tele Roma 56 sloggi da M.Cavo a favore del più consono 35.
E qui sono curioso di vedere se da noi diventerà fruibile il 29 Rai/Umbria dal Peglia...![]()
Speriamo presto, cosi tornerò a vedere il MUX di Teleroma56 sul 35, e se la frequenza 29 è vuota, dovrei ricevere il MUX 1 RAI da Monte Peglia, visto che è l'artefice del disturbo.
Ciao![]()
E' quello il problema. Avendo una log che non elimina le interferenze i segnali si sovrappongono e quindi non vedo niente su quella frequenza. Lo stesso problema è presente sulla frequenza 32, e non vedo 7GOLD.Per tua conoscenza il 29 TR56 da monte cavo fino ad ora è stato sempre fruibile anche qui nel ns comprensorio, a patto di avere una buona antenna direttiva per riceverlo.
Io ad esempio l'ho sempre correttamente ricevuto.
![]()
E' quello il problema. Avendo una log che non elimina le interferenze i segnali si sovrappongono e quindi non vedo niente su quella frequenza. Lo stesso problema è presente sulla frequenza 32, e non vedo 7GOLD.
Ciao kubotachu, andiamo per ordine i canali da te menzionati di Timb non fanno parte di uno stesso mux e frequenza, risulta per il momento assente il solo segnale sul mux Timb1 CH 47 UHF da Monte Paradiso (speriamo che l'utente 3750...ci legga e segnali la cosa) quello per intederci con il canale Real Time che tu hai indicato; invece per i canali Sport Italia che sono presenti sul mux Timb2 CH 60 UHF, nessun problema rilevato, si vedono regolarmente.uuuhm, qualcuno sta riscontrado problemi con i mux TIMB? qua a civitavecchia è da ieri che sono spariti i Sport Lt/ex Sportitalia e Real Time o sta a schermo nero o si vede come se avesse interferenze video.... non è che si sta muovendo qualcosa? (nuovi mux in arrivo sul monte paradiso?)