[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a questo punto sarei curioso di sapere quanto pagano all'estero per i diritti della champions league. Negli ultimi anni c'è stata una crescita assurda del costo dei diritti in Italia.
Io non ho tutta questa certezza che sky e mediaset si metteranno d'accordo. Secondo me mediaset cercherà di vendere premium o trovare un socio. Se andasse male, cercherà l'accordo con sky.
se l'intenzione sin dall'inizio fosse stata trovare l'accordo, avrebbero speso 660 milioni di euro?

Se Sky si accaparrerà gli anticipi e i posticipi di Serie A in esclusiva, Mediaset è veramente messa nei guai, anche se riuscisse a trovare qualcuno nel giro di 6 mesi, dovranno sempre trattare con Sky.
 
a questo punto sarei curioso di sapere quanto pagano all'estero per i diritti della champions league. Negli ultimi anni c'è stata una crescita assurda del costo dei diritti in Italia.
Io non ho tutta questa certezza che sky e mediaset si metteranno d'accordo. Secondo me mediaset cercherà di vendere premium o trovare un socio. Se andasse male, cercherà l'accordo con sky.
se l'intenzione sin dall'inizio fosse stata trovare l'accordo, avrebbero speso 660 milioni di euro?

In Inghilterra BT Sports ha soffiato i diritti a Sky con un'offerta mostruosa: 299 milioni di sterline all'anno per i diritti triennali di Champions League e Europa League.
 
Io credo che SKY e Mediaset debbano trovare inevitabilmente un accordo perché se le cose restano così a rimetterci saremmo soprattutto noi abbonati che ci troveremmo costretti a dover scegliere. In casa mia per esempio ci sono io che tifo Milan e mio padre che tifa Fiorentina e se la Fiorentina dovesse andare in Champions League e il Milan in Europa League sarebbe un casino in quanto se restiamo con SKY l'anno prossimo vedremmo la Champions League ma saremmo costretti a rinunciare a poter seguire il Milan in Europa League oppure abbonarsi a MediasetPremium per poter seguire l'Europa League ma essere costretti a rinunciare alla Champions League (senza contare che MediasetPremium non trasmette tutte le partite di Serie A e ha solo un misero canale HD a differenza di SKY che trasmette tutto in HD). fare 2 abbonamenti non è economicamente sostenibile visti anche i costi dell'abbonamento SKY.
 
nello spot di sky sul prossimo anno dimenticano che non hanno l'esclusiva...
non possono trasmettere una partita di mercoledì, semifinali comprese...
 
Qui no o trovano un'accordo o siamo fottuti !!

Mediaset ha giustamente preso la Champions Lague per tentare di avere il coltello dalla parte del manico ma se poi Sky si aggiudicherà l'esclusiva degli anticipi e dei posticipi con una offerta solida con i soldi risparmiati dalla mancata acquisizione dei diritti CL, sarà quest'ultima ad avere il coltello dal manico è potrebbe addirittura chiedere di trasmettere la Champions League senza neanche dargli in cambio l'Europa League. A questo non c'è arabo che tenga...

Ovviamente io sono convinto che ci sarà comunque l'accordo, anche se tutto è possibile.
 
Ecco l'articolo della gazzetta di oggi:

Il colpaccio di Mediaset, che si è assicurata la Champions in esclusiva per il 2015-18, apre scenari impensabili fino a poco tempo fa. Cambiano i rapporti di forza, vengono rimesse in discussione le strategie. E ci saranno sicuramente contraccolpi sulla Serie A, che si appresta a mettere sul mercato i diritti del triennio post 2015.

Trionfante Il giorno dopo la vittoria all’asta per quasi 700 milioni (per la precisione 690, cioè 230 a stagione) a scapito di Sky, con il titolo che in Borsa ha guadagnato il 2,4%, esulta il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi: «Oggi come in passato Mediaset si trova a essere l’unica azienda a rompere un monopolio, che sarebbe di una grande multinazionale non italiana, un male per tutti, per il mercato, per le società di calcio e per i tifosi. Si tratta di un investimento importante e di una sfida in cui c’entrano il coraggio e la visione ottimistica del futuro. Stiamo portando avanti un progetto di sviluppo che porti le nostre attività pay a crescere non solo in Italia ma anche in altri Paesi come la Spagna: i diritti della Champions rappresentano un tassello importante. Così i tifosi avranno la garanzia che la migliore partita per ogni turno sarà visibile in chiaro. E ci sarà pure una convenienza nei prezzi, visto che la competizione porterà le concorrenti ad accaparrarsi l’ultimo cliente».

Crescita Quel che è certo è che ora Mediaset assume le vesti di monopolista Champions essendosi garantita la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv e di una partita per turno in chiaro, oltre a highlights, differite e streaming su dispositivi fissi e mobili. Il balzo del valore dei diritti è notevolissimo: la Champions in Italia è passata dai 97 milioni a stagione del 2010-12 agli attuali 160 milioni (130 pagati da Sky e 30 da Mediaset) ai 230 che Mediaset verserà a partire dal 2015. L’esborso è così elevato - Premium ha un fatturato di circa 600 milioni e non è ancora riuscita a generare utili - che diversi analisti ci vedono già la longa manus di un partner straniero, nell’ambito della creazione di una pay tv europea con le attività italiane e spagnole di Mediaset. Chi? I francesi di Canal+ o i qatarioti di Al Jazeera, che già erano interessati a entrare in Italia attraverso beIN Sports, con Murdoch sullo sfondo (l’Antitrust italiano e i soci spagnoli di Berlusconi appaiono ostacoli insormontabili). Di sicuro, il portafoglio di Mediaset si è arricchito di parecchio con la Champions.

Negoziazione Non è per nulla escluso, tuttavia, un accordo tra i due broadcaster per replicare quanto già avviene oggi. Uno scambio di diritti in modo da non oscurare nessuno e da attutire i costi. Anche perché la Champions è un piatto troppo prelibato per rinunciarvi: il pericolo di un’emorragia di abbonati sicuramente indurrà Sky a bussare alla porta di Berlusconi. E non si può sottovalutare il fatto che il prossimo anno, prima dell’inizio del nuovo ciclo, la Champions andrà in onda solo su Sky, a eccezione della partita in chiaro del mercoledì.
 
Io dico solo una cosa, un investimento di questa portata non può essere valorizzato solo con il digitale terrestre, bisogna trasmettere anche sul satellite o con un partner straniero o scambiando i diritti con sky, e non penso nemmeno che si riesca a rientrare dalla spese con iptv di Infinity.
 
A maggior ragione io che tra meno di un anno probabilmente neanche abiterò più in Italia:lol:
 
Comunque ribadisco, visto che leggo di persone che si stanno strappando i capelli dalla disperazione, per la prossima stagione 2014-2015 la champions la si può ancora vedere su sky tranne che per una partita del mercoledì che andrà GRATIS sui canali generalisti di MEDIASET!! Quindi suggerirei RELAX :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso