Paolo1969
Digital-Forum Friend
No, perché ho aderito alla promo WEB 4 mesi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno a tutti,
è arrivata la mia prima fattura ma non ho ben chiaro alcune cose:
Periodo 23/11/2013- 31/03/2014.
Il downgrade l'ho fatto a fine gennaio 2014!!!! Ho scelto il pacchetto completo e poi fatto il downgrade quindi dovrei pagare 26-9,5 per 6 mesi!!Avevi la promo 3 mesi?
Si, avevo la promo di 3 mesi!
Se cosi paghi interamente Marzo e gli ultimi giorni di febbraio. L'IVA è inclusa come è scritto chiaramente.
Sì, mi sta bene pagare interamente Marzo e gli ultimi giorni di Febbraio ma proprio adesso ho telefonato e mi è stato detto che, siccome loro non sanno se una persona non fa il downgrade, loro addebbitano comunque il "massimo" (ovvero 36 per il pacchetto completo scontato di 9.5 euro) e alla prossima fattura (ovvero aprile 2014) toglieranno questi importi in più.
Quello che non mi torna è l'iva aggiuntiva!! perchè facevo 26,5+ (26,5/28 cioè i gg di febbraio *4 (ovvero i giorni di febbraio usufruisco dell'offerta), il totale dà 30,30 (e fin qui è tutto corretto!!!) Solo che poi aggiungono una voce (iva 22%) e quindi il 22% di 30,30 è 6,67 e quindi in totale pago 36,97. La mia domanda è questa: ma questi 6,67 non erano inclusi nella promo??! Si o no?!?!
Verifica le voci che compongono il tuo abbonamento, quando hai effettuato il downgrade? Che pacchetto hai scelto in fase di attivazione della promo?
Non è che non mi fidi, però basta che telefoni per dire che vuole disdire e deve fare la procedura di registrazione della chiamata, altrimenti non vale, rimane solo una telefonata al servizio clienti. Ripeto se volete mandare la raccomandata va bene è una sicurezza in più. Se nelle condizioni è prevista la disdetta telefonica, previa registrazione della telefonata, quella ha valore legale, altrimenti Mediaset può essere condannata per pubblicità ingannevole.
Allora a me è andata bene in estate e spero che vada bene tra poco.....Occhio che io sappia Mediaset ha ricevuto parecchi richiami in passato.:beer:
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
Probabilmente sulla fattura ancora non risulta il downgrade, controlla le voci. Nella prossima fattura controlla le voci e che ti restituiscano gli importi pagati in più.Il downgrade l'ho fatto a fine gennaio 2014!!!! Ho scelto il pacchetto completo e poi fatto il downgrade quindi dovrei pagare 26-9,5 per 6 mesi!!
Allora a me è andata bene in estate e spero che vada bene tra poco.....![]()
Probabilmente sulla fattura ancora non risulta il downgrade, controlla le voci. Nella prossima fattura controlla le voci e che ti restituiscano gli importi pagati in più.![]()
Dovresti vedere tutte le voci in fattura. Se ancora non hanno recepito il downgrade in fattura, dovresti avere fatturati per intero (36 euro al mese), i giorni che vanno dal 23 febbraio (compreso) al 28 febbraio. Controlla tutte le voci e se puoi mettile sul forum.Sì, quello ok però non riesco a capire quei 6,67 euro in piu!!!
stamattina mi è arrivata la seconda fattura, la prima era di 39 euro (il costo della promozione) e la seconda doveva essere di 1,50 euro che non sarebbe altro il costo per farmi inviare una nuova tessera. Però, l'importo da pagare non è di 1,50 euro ma è di 3,79 euro, il periodo di fatturazione è stato fatto fino al 30 marzo che sarebbe il giorno in cui mi scade la promo natalizia dei 4 mesi. Ora mi chiedo, togliendo 1,50 euro dai 3,79 che mi sono stati fatturati, mi dovranno rimborsare 2,29 euro? purtroppo con queste fatture mediaset non si capisce mai un caxxo
![]()
Forse perchè ti fanno pagare il 31 marzo!! Ma non credo comunque sia cosi
Salve a tutti
vi espongo il mio problema, io a Novembre 2013 ho aderito a quella maledetta offerta dei tre mesi a 39 € la fattura arrivò dopo un paio di giorni regolarmente pagata con RID bancario cio pagamento anticipato dei tre mesi di visione, dopo poco piu di un mese ho dato regolare disdetta del servizio con Raccomandata R/R e telefonata al servizio clienti la disdetta viene presa in carico e il mio abbonamento scadrà il 23 Febbraio pv.
Il bello arriva ieri sera che ricevo via mail la fattura che riporta un importo da pagare di € 36,97 sembra a quello che capisco dalla fattura sia il canone che va da 23 novembre al 31 Marzo con detrazione dei sconti e dei 39€ già pagati, per il pagamento anticipato del mese di marzo. (si attaccano li perché io ho bloccato il RID)
Ora chiedo ma se il mio servizio scade il 23 febbraio perché io dovrei pagare una fattura per un servizio che non utilizzerò, perché io e magari un altro milione di utenti dovrebbe dare 36 € anticipati che in totale farebbero 36 MILIONI di EURO a questi signori, che si magari te li rimanderanno tra qualche mese se siamo fortunati e questi SIGNORI devono guadagnare CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO DI INTERESSI BANCARI A NOSTRE SPESE
PERCHE' TUTTI NOI PERMETTIAMO QUESTO, PERCHE L'ITALIA PERMETTE QUESTO
Chiedo scusa se ho alzato la voce ma sono notevolmente in****ato che questi ladri la abbiano sempre vinta, esorto tutti quelli che non hanno intenzione di rinnovare il contratto di non pagare la fattura ma di fare lettera di reclamo al CODACONS o altro ente di tutela del consumatore e vedere chi la vince se noi persone oneste o questa Italia di mer.. che permetti a questi ladri di mer.. di condizionare la nostra vita.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Pietro
Purtroppo questo è il problema noto delle fatturazioni già affrontato più volte. Mediaset Premium non sapendo che tu puoi esercitare la disdetta senza penali, intanto ti manda la fattura, e poi una volta esercitata la disdetta, fa le necessarie verifiche. Intanto sei costretto a pagare e poi ti rimborsa nella fatturazione successiva. Puoi evitare di pagare bloccando il RID o il prelevamento sulla carta, visto che si tratta di prelevamento coatto e illegittimo, ma potresti andare incontro comunque a problemi, perché se non chiarisci che non hai pagato perché non sei tenuto, potrebbero farti problemi. Io per evitare sbattimenti, visto che l'altra volta mi hanno rimborsato senza problemi, farò cosi anche stavolta, ma Mediaset Premium dovrebbe prevedere queste casistiche, ed evitare di mandare fatturazioni oltre le date di scadenza della promo.