Premium for christmas 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,

è arrivata la mia prima fattura ma non ho ben chiaro alcune cose:

Periodo 23/11/2013- 31/03/2014.

Avevi la promo 3 mesi? Se cosi paghi interamente Marzo e gli ultimi giorni di febbraio. L'IVA è inclusa come è scritto chiaramente. Verifica le voci che compongono il tuo abbonamento, quando hai effettuato il downgrade? Che pacchetto hai scelto in fase di attivazione della promo?
 
Ragazzi a qualcuno é che ha fatto disdetta telefonica è Capitato di aver avuto problematiche. Ovvero gli sono state addebitate fatture successive dicendo di non aver ricevuto alcuna disdetta telefonica. Con questo voglio dirvi che una disdetta telefonica non ha nessuna garanzia legale. Morale della favola Mediaset riconobbe l'errore. Ma per riaccredirargli l'importo ci misero mesi. Quindi meglio una raccomandata. come dice un detto. CARTA CANTA

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Non è che non mi fidi, però basta che telefoni per dire che vuole disdire e deve fare la procedura di registrazione della chiamata, altrimenti non vale, rimane solo una telefonata al servizio clienti. Ripeto se volete mandare la raccomandata va bene è una sicurezza in più. Se nelle condizioni è prevista la disdetta telefonica, previa registrazione della telefonata, quella ha valore legale, altrimenti Mediaset può essere condannata per pubblicità ingannevole.
 
Avevi la promo 3 mesi?
Si, avevo la promo di 3 mesi!

Se cosi paghi interamente Marzo e gli ultimi giorni di febbraio. L'IVA è inclusa come è scritto chiaramente.
Sì, mi sta bene pagare interamente Marzo e gli ultimi giorni di Febbraio ma proprio adesso ho telefonato e mi è stato detto che, siccome loro non sanno se una persona non fa il downgrade, loro addebbitano comunque il "massimo" (ovvero 36 per il pacchetto completo scontato di 9.5 euro) e alla prossima fattura (ovvero aprile 2014) toglieranno questi importi in più.
Quello che non mi torna è l'iva aggiuntiva!! perchè facevo 26,5+ (26,5/28 cioè i gg di febbraio *4 (ovvero i giorni di febbraio usufruisco dell'offerta), il totale dà 30,30 (e fin qui è tutto corretto!!!) Solo che poi aggiungono una voce (iva 22%) e quindi il 22% di 30,30 è 6,67 e quindi in totale pago 36,97. La mia domanda è questa: ma questi 6,67 non erano inclusi nella promo??! Si o no?!?!

Verifica le voci che compongono il tuo abbonamento, quando hai effettuato il downgrade? Che pacchetto hai scelto in fase di attivazione della promo?
Il downgrade l'ho fatto a fine gennaio 2014!!!! Ho scelto il pacchetto completo e poi fatto il downgrade quindi dovrei pagare 26-9,5 per 6 mesi!!
 
Non è che non mi fidi, però basta che telefoni per dire che vuole disdire e deve fare la procedura di registrazione della chiamata, altrimenti non vale, rimane solo una telefonata al servizio clienti. Ripeto se volete mandare la raccomandata va bene è una sicurezza in più. Se nelle condizioni è prevista la disdetta telefonica, previa registrazione della telefonata, quella ha valore legale, altrimenti Mediaset può essere condannata per pubblicità ingannevole.

Occhio che io sappia Mediaset ha ricevuto parecchi richiami in passato. :D:D:beer:

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Allora a me è andata bene in estate e spero che vada bene tra poco..... :D

Purtroppo il problema sai qual'è ? Che hai il call center mettono gli stranieri e molte volte sono loro a creare casini non capendo un tubo

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4
 
Sì, quello ok però non riesco a capire quei 6,67 euro in piu!!!
Dovresti vedere tutte le voci in fattura. Se ancora non hanno recepito il downgrade in fattura, dovresti avere fatturati per intero (36 euro al mese), i giorni che vanno dal 23 febbraio (compreso) al 28 febbraio. Controlla tutte le voci e se puoi mettile sul forum.
 
stamattina mi è arrivata la seconda fattura, la prima era di 39 euro (il costo della promozione) e la seconda doveva essere di 1,50 euro che non sarebbe altro il costo per farmi inviare una nuova tessera. Però, l'importo da pagare non è di 1,50 euro ma è di 3,79 euro, il periodo di fatturazione è stato fatto fino al 30 marzo che sarebbe il giorno in cui mi scade la promo natalizia dei 4 mesi. Ora mi chiedo, togliendo 1,50 euro dai 3,79 che mi sono stati fatturati, mi dovranno rimborsare 2,29 euro? purtroppo con queste fatture mediaset non si capisce mai un caxxo:evil5:

153spas.jpg
 
stamattina mi è arrivata la seconda fattura, la prima era di 39 euro (il costo della promozione) e la seconda doveva essere di 1,50 euro che non sarebbe altro il costo per farmi inviare una nuova tessera. Però, l'importo da pagare non è di 1,50 euro ma è di 3,79 euro, il periodo di fatturazione è stato fatto fino al 30 marzo che sarebbe il giorno in cui mi scade la promo natalizia dei 4 mesi. Ora mi chiedo, togliendo 1,50 euro dai 3,79 che mi sono stati fatturati, mi dovranno rimborsare 2,29 euro? purtroppo con queste fatture mediaset non si capisce mai un caxxo:evil5:

153spas.jpg



Forse perchè ti fanno pagare il 31 marzo!! Ma non credo comunque sia cosi
 
Se uno disdice il periodo extra pagato verrà restituito. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti
vi espongo il mio problema, io a Novembre 2013 ho aderito a quella maledetta offerta dei tre mesi a 39 € la fattura arrivò dopo un paio di giorni regolarmente pagata con RID bancario cio pagamento anticipato dei tre mesi di visione, dopo poco piu di un mese ho dato regolare disdetta del servizio con Raccomandata R/R e telefonata al servizio clienti la disdetta viene presa in carico e il mio abbonamento scadrà il 23 Febbraio pv.
Il bello arriva ieri sera che ricevo via mail la fattura che riporta un importo da pagare di € 36,97 sembra a quello che capisco dalla fattura sia il canone che va da 23 novembre al 31 Marzo con detrazione dei sconti e dei 39€ già pagati, per il pagamento anticipato del mese di marzo. (si attaccano li perché io ho bloccato il RID)
Ora chiedo ma se il mio servizio scade il 23 febbraio perché io dovrei pagare una fattura per un servizio che non utilizzerò, perché io e magari un altro milione di utenti dovrebbe dare 36 € anticipati che in totale farebbero 36 MILIONI di EURO a questi signori, che si magari te li rimanderanno tra qualche mese se siamo fortunati e questi SIGNORI devono guadagnare CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO DI INTERESSI BANCARI A NOSTRE SPESE
PERCHE' TUTTI NOI PERMETTIAMO QUESTO, PERCHE L'ITALIA PERMETTE QUESTO
Chiedo scusa se ho alzato la voce ma sono notevolmente in****ato che questi ladri la abbiano sempre vinta, esorto tutti quelli che non hanno intenzione di rinnovare il contratto di non pagare la fattura ma di fare lettera di reclamo al CODACONS o altro ente di tutela del consumatore e vedere chi la vince se noi persone oneste o questa Italia di mer.. che permetti a questi ladri di mer.. di condizionare la nostra vita.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Pietro
 
Purtroppo questo è il problema noto delle fatturazioni già affrontato più volte. Mediaset Premium non sapendo che tu puoi esercitare la disdetta senza penali, intanto ti manda la fattura, e poi una volta esercitata la disdetta, fa le necessarie verifiche. Intanto sei costretto a pagare e poi ti rimborsa nella fatturazione successiva. Puoi evitare di pagare bloccando il RID o il prelevamento sulla carta, visto che si tratta di prelevamento coatto e illegittimo, ma potresti andare incontro comunque a problemi, perché se non chiarisci che non hai pagato perché non sei tenuto, potrebbero farti problemi. Io per evitare sbattimenti, visto che l'altra volta mi hanno rimborsato senza problemi, farò cosi anche stavolta, ma Mediaset Premium dovrebbe prevedere queste casistiche, ed evitare di mandare fatturazioni oltre le date di scadenza della promo.
 
Salve a tutti
vi espongo il mio problema, io a Novembre 2013 ho aderito a quella maledetta offerta dei tre mesi a 39 € la fattura arrivò dopo un paio di giorni regolarmente pagata con RID bancario cio pagamento anticipato dei tre mesi di visione, dopo poco piu di un mese ho dato regolare disdetta del servizio con Raccomandata R/R e telefonata al servizio clienti la disdetta viene presa in carico e il mio abbonamento scadrà il 23 Febbraio pv.
Il bello arriva ieri sera che ricevo via mail la fattura che riporta un importo da pagare di € 36,97 sembra a quello che capisco dalla fattura sia il canone che va da 23 novembre al 31 Marzo con detrazione dei sconti e dei 39€ già pagati, per il pagamento anticipato del mese di marzo. (si attaccano li perché io ho bloccato il RID)
Ora chiedo ma se il mio servizio scade il 23 febbraio perché io dovrei pagare una fattura per un servizio che non utilizzerò, perché io e magari un altro milione di utenti dovrebbe dare 36 € anticipati che in totale farebbero 36 MILIONI di EURO a questi signori, che si magari te li rimanderanno tra qualche mese se siamo fortunati e questi SIGNORI devono guadagnare CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO DI INTERESSI BANCARI A NOSTRE SPESE
PERCHE' TUTTI NOI PERMETTIAMO QUESTO, PERCHE L'ITALIA PERMETTE QUESTO
Chiedo scusa se ho alzato la voce ma sono notevolmente in****ato che questi ladri la abbiano sempre vinta, esorto tutti quelli che non hanno intenzione di rinnovare il contratto di non pagare la fattura ma di fare lettera di reclamo al CODACONS o altro ente di tutela del consumatore e vedere chi la vince se noi persone oneste o questa Italia di mer.. che permetti a questi ladri di mer.. di condizionare la nostra vita.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Pietro

Che tra l'altro ieri ho fatto un casino! In più siamo nella stessa situazione (ovvero rinnovo dal 23 febbraio 2014) solo che io ho rinnovato e quindi pagherò!
Secondo me i 36,97 sono errati; infatti tenendo presente che a marzo dovrò pagare completamente (e tenendo presente che dovrò pagare in più anche se ho effettuato il downgrade a metà gennaio) dovremmo pagare 36 (prezzo promozione pieno) - 6,5 =29,5 solo marzo!!! Poi facendo 29,5 diviso 28 (ovvero i giorni di febbraio) per 6 (dal 23 al 28) fà 6,6!! Quindi 29,5+ 6,6= 36,10!!!!! Ora non mi cambiano gli 80 centesimi, ma perchè non fare le cose più chiare?!?!?? Secondo voi, nel mio calcolo, dove sbaglio?!
 
Purtroppo questo è il problema noto delle fatturazioni già affrontato più volte. Mediaset Premium non sapendo che tu puoi esercitare la disdetta senza penali, intanto ti manda la fattura, e poi una volta esercitata la disdetta, fa le necessarie verifiche. Intanto sei costretto a pagare e poi ti rimborsa nella fatturazione successiva. Puoi evitare di pagare bloccando il RID o il prelevamento sulla carta, visto che si tratta di prelevamento coatto e illegittimo, ma potresti andare incontro comunque a problemi, perché se non chiarisci che non hai pagato perché non sei tenuto, potrebbero farti problemi. Io per evitare sbattimenti, visto che l'altra volta mi hanno rimborsato senza problemi, farò cosi anche stavolta, ma Mediaset Premium dovrebbe prevedere queste casistiche, ed evitare di mandare fatturazioni oltre le date di scadenza della promo.

Ciao
grazie per celere risposta e comprensione;
ma quando parli di chiarimenti a riguardo del mancato pagamento a cosa ti riferisci ?? visto che ieri sera ho chiamato il numero verde (verde ma a pagamento) e il ragazzo che mi ha risposto non è che mi ha dato torto ma giustificava il fatto che la fatturazione e bimestrale e che secondo mediaset va pagata anticipatamente, il tizio non mi ha parlato di rimborsi o quant'altro ne tanto meno di moduli da compilare per giustificare la mia posizione.
Tu mi parli di rimborso coè? ti hanno inviato un assegno circolare o cosa??
Pietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso