Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Piccolo OT: ora che sky e rai sembrano aver fatto la pace, la rai ora potrà tornare anche a distribuire su richiesta anche le schede tivusat, o non centra niente?
Se dal 2003 quando è nata sky avesse prodotto decoder si proprietari cioè suoi ma con uno slot per altre card come nagra, irdeto, conax beh basta acquistare una tesserina e il problema sarebbe stato risolto. Avresti visto cosi anche tutta mediaset via sat.
Quello che voglio dire è questo. Non penso sia complicato da capire. Cosi non è stato fatto e ora sky si lamenta. Mah....
Fonte? Eccola: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=17642Sky ha scritto alla Rai per chiedere che Rai4 sia trasmessa anche dalla piattaforma satellitare, invocando il contratto di servizio che obbligala tv di Stato arendere disponibile la propria offerta su tutte le piattaforme distributive.
Ah . ecco . allora il fatto che Rai4 si può registrare con il mySkyHD non è un caso! Allora ,allora mi sa che se ci sarà accordo probabilmente sarà anche implicita la scomparsa dei limiti di registrazione.
Il caso di Rai4 non è così semplice. Volevano ovviamente l'esclusiva. Cioè ad esempio non potrebbe essere andata su TivùSat. Oltre che se non ricordo male l'offerta l'hanno ritenuta bassa o comunque per altre cose...
Beh esclusiva può significare tante cose. Cioè criptato solo in sky con neanche una finestra free. E gli altri canali apparte i Rai Sat erano fta sul sat. Tranne alcuni eventi ovviamente![]()
be poi rai4 é andato sul sat criptato per tivusat....
quindi sicuramente non c'era alcun interesse a metterlo FTA....
c'era l'interesse di vendere tivusat![]()
Tivusat non deve pensare alle vendite, è una piattaforma GRATUITA.
Comunque ribadisco il mio concetto, se Sky vuole la Rai deve pagare la Rai come paga gli altri editori, che siano pochi spiccioli perchè ovviamente niente esclusive poco importa, ma deve pagare
talmente gratuita che c'è voluta una causa da parte di SKY e una sentenza per far cessare LA VENDITA di smartcard da parte della Rai.... che, in quanto servizio pubblico finanziato col canone, non poteva vendere nulla che andasse "oltre" il pagamento del canone.![]()
La vicenda Tivusat, la sua esistenza è di per se è ottima, non è assolutamente finita, secondo me. Di quello 'strano accordo' Rai-Mediaset-Telecom ne sentiremo ancora parlare, non è escluso che qualcuno ci abbia pure mangiato sopra. Sarebbe un peccato perché ribadisco il ruolo fondamentale di Tivusat è innegabile.
questo non é mai stato in discussione, nessuno vuole la Rai su SKY per far chiudere tivusat....