Anakin83
Digital-Forum Friend
Beh considerato che il GP del Qatar 2013 su Italia1 fece 4.812 e 19.33% TC, direi che cielo ha trovato un piccolo boom con questa gara. E' pur sempre un canale digital-born fuori dai primi 9 del telecomando.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
beh spetta dice le prossime quattro gare saranno soo su sky che è differente dal tutte le prossime gare saranno solo su sky che poi sia fatta a posta per vendere nove mesi a prezzo scontato quello è un altro discorsoBeh anche... però ricordiamo gli spot di sky che pubblicizzavano la motogp solo su sky. A furia di vedere quello spot la gente si convince anche che sarà solo a pagamento...
beh spetta dice le prossime quattro gare saranno soo su sky che è differente dal tutte le prossime gare saranno solo su sky che poi sia fatta a posta per vendere nove mesi a prezzo scontato quello è un altro discorso
ah e li putroppo non ci si può fare niente... anche se siamo in una società dove tra social network e rete ti spiattellano le cose anche se non le vuoi....Ma non gli spot in onda su cielo... Io intendevo gli spot che andavano in onda sulle generaliste... Li di cielo non si dice proprio nulla...![]()
Io penso che nel caso del Motomondiale la LCN sia un falso problema. Gli appassionati sono in gran parte giovani o comunque in una fascia d'età che non ha difficoltà a smanettare con il telecomando e che non capita su Cielo per caso, ma sa dove trovarlo.Considerato che molti non lo sapevano 2.3 milioni per un canale che sta al 26 va bene. Fosse stato al 9 avrebbe fatto di più. Io penso che un cambio Deejay/Cielo andrebbe fatto, al di là della vecchia ReteA. Spedirei via pure Mtv.
Beh io da ex abbonato skysport guarderò la prossima gara free in sloveno, e sinceramente mi andrà benissimo vederla anche in mpeg4![]()
Io penso che nel caso del Motomondiale la LCN sia un falso problema. Gli appassionati sono in gran parte giovani o comunque in una fascia d'età che non ha difficoltà a smanettare con il telecomando e che non capita su Cielo per caso, ma sa dove trovarlo.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Allora se uno vuole vederlo in condizioni inferiori alle tue perchè forse i soldi li investe in altro o non li ha, il diritto di scriverlo è identico al tuo...Guarda che io il motomondiale me lo vedo lo stesso pure a queste condizioni di Cielo eh, ma se sai che puoi avere una qualità come le Olimpiadi, allora hai il diritto di scriverlo e volerlo!
MotoGp 2.313 8,64%
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Allora se uno vuole vederlo in condizioni inferiori alle tue perchè forse i soldi li investe in altro o non li ha, il diritto di scriverlo è identico al tuo...
Forse scrivo una cavolata ma credo che bisogna considerare anche l'ascolto di Sky, perchè fino all' anno scorso la MotoGp era solo free.
E c'era in contemporanea le partite di Milan e Juventus
Io penso che nel caso del Motomondiale la LCN sia un falso problema. Gli appassionati sono in gran parte giovani o comunque in una fascia d'età che non ha difficoltà a smanettare con il telecomando e che non capita su Cielo per caso, ma sa dove trovarlo.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Non è un problema di 45enni dal palinsesto limitato, ma appunto di pubblicità dell'evento. Comunque gli oltre 2 milioni di telespettatori in una fascia oraria dominata dai telegiornali non è poco, idem se si considera che, da quanto so, Cielo non ha la copertura totale sul territorio italiano. Io aspetterei la diretta di qualche GP all'orario classico delle 14 per dare un giudizio più obiettivo.Io credo che il pubblico dimezzato sia dovuto al fatto che molti giovani ma anche molti 45enni oltre Italia1 non vanno. E non sanno nulla di Tv (non sono nemmeno tenuti a saperlo, per quello). Avranno sentito dire che è su sky e basta. Quella volta che l'Inter andò su 7gold accorsero in massa i telespettatori, ma era stato fatto un grosso battage. Il messaggio che passa sui motori è che sono a pagamento: tanti potrebbero sgaggiarsi e scoprire quante alternative ci sono, ma non lo fanno.
Il tuo paragone non regge. Tu stai parlando di un evento (il wrestling) che viene trasmesso 52 settimane all'anno in differita e quasi sempre nello stesso canale. Si lamentano perché magari pensano che la trasmissione sia saltata e non spostata soltanto di canale. Invece la maggior parte degli appassionati è informata sul canale che lo trasmette, che sia Italia 1 sul 6 o Cielo al 26.Magari forse così..pensa che ci sono ragazzini che guardano il wrestling su SkySport e protestano quando evento viene spostato dal secondo canale al terzo scrivendo che non sapevano che andava in onda sul canale successivo (ovviamente previsto da giorni)....è il wrestling viene visto da gente ancora più giovane della MotoGP e poi dovevano solo andare avanti di uno
Anzi, Catania-Juve è iniziata dopo la fine del Gran Premio. Te lo posso dire con certezza perché dopo che Márquez ha tagliato il traguardo ho subito messo la partita e c'erano le strette di capitano fra capitani e arbitri.Forse intendevi Napoli-Fiorentina.
Catania-Juventus e Lazio-Milan sono iniziate che mancavano 2-3 giri alla fine. Quindi tanta contemporaneità non c'era.