Discussioni su CIELO

Beh considerato che il GP del Qatar 2013 su Italia1 fece 4.812 e 19.33% TC, direi che cielo ha trovato un piccolo boom con questa gara. E' pur sempre un canale digital-born fuori dai primi 9 del telecomando.

Beh anche... però ricordiamo gli spot di sky che pubblicizzavano la motogp solo su sky. A furia di vedere quello spot la gente si convince anche che sarà solo a pagamento...

Beh anche... però ricordiamo gli spot di sky che pubblicizzavano la motogp solo su sky. A furia di vedere quello spot la gente si convince anche che sarà solo a pagamento...
beh spetta dice le prossime quattro gare saranno soo su sky che è differente dal tutte le prossime gare saranno solo su sky che poi sia fatta a posta per vendere nove mesi a prezzo scontato quello è un altro discorso

beh spetta dice le prossime quattro gare saranno soo su sky che è differente dal tutte le prossime gare saranno solo su sky che poi sia fatta a posta per vendere nove mesi a prezzo scontato quello è un altro discorso

Ma non gli spot in onda su cielo... Io intendevo gli spot che andavano in onda sulle generaliste... Li di cielo non si dice proprio nulla... ;)

Ma non gli spot in onda su cielo... Io intendevo gli spot che andavano in onda sulle generaliste... Li di cielo non si dice proprio nulla... ;)
ah e li putroppo non ci si può fare niente... anche se siamo in una società dove tra social network e rete ti spiattellano le cose anche se non le vuoi....

Considerato che molti non lo sapevano 2.3 milioni per un canale che sta al 26 va bene. Fosse stato al 9 avrebbe fatto di più. Io penso che un cambio Deejay/Cielo andrebbe fatto, al di là della vecchia ReteA. Spedirei via pure Mtv.

Considerato che molti non lo sapevano 2.3 milioni per un canale che sta al 26 va bene. Fosse stato al 9 avrebbe fatto di più. Io penso che un cambio Deejay/Cielo andrebbe fatto, al di là della vecchia ReteA. Spedirei via pure Mtv.
Io penso che nel caso del Motomondiale la LCN sia un falso problema. Gli appassionati sono in gran parte giovani o comunque in una fascia d'età che non ha difficoltà a smanettare con il telecomando e che non capita su Cielo per caso, ma sa dove trovarlo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Beh io da ex abbonato skysport guarderò la prossima gara free in sloveno, e sinceramente mi andrà benissimo vederla anche in mpeg4 :)

Guarda che io il motomondiale me lo vedo lo stesso pure a queste condizioni di Cielo eh, ma se sai che puoi avere una qualità come le Olimpiadi, allora hai il diritto di scriverlo e volerlo!

Io penso che nel caso del Motomondiale la LCN sia un falso problema. Gli appassionati sono in gran parte giovani o comunque in una fascia d'età che non ha difficoltà a smanettare con il telecomando e che non capita su Cielo per caso, ma sa dove trovarlo.

Io credo che il pubblico dimezzato sia dovuto al fatto che molti giovani ma anche molti 45enni oltre Italia1 non vanno. E non sanno nulla di Tv (non sono nemmeno tenuti a saperlo, per quello). Avranno sentito dire che è su sky e basta. Quella volta che l'Inter andò su 7gold accorsero in massa i telespettatori, ma era stato fatto un grosso battage. Il messaggio che passa sui motori è che sono a pagamento: tanti potrebbero sgaggiarsi e scoprire quante alternative ci sono, ma non lo fanno.

Guarda che io il motomondiale me lo vedo lo stesso pure a queste condizioni di Cielo eh, ma se sai che puoi avere una qualità come le Olimpiadi, allora hai il diritto di scriverlo e volerlo!
Allora se uno vuole vederlo in condizioni inferiori alle tue perchè forse i soldi li investe in altro o non li ha, il diritto di scriverlo è identico al tuo...

MotoGp 2.313 8,64%

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

E' un ascolto pazzesco! Considerando che l'80% degli italiani fuori dai primi 6 numeri non è capace di muoversi il dato è ottimo.
Capitolo lcn, a parte che ai miei ho messo su l'8 cielo e da quel giorno hanno scoperto il canale che piace molto (sul 26 non l'hanno mai visto, tanto per prendere come campione dell'italiano medio...) ci vuole tanto a far sgombrare o MTV o Deejay tv da 8 e 9 che sono due canali ormai inutili?
Senza contare che dove sto io a Verona il tasto 10 è sempre stato privo di qualsiasi canale televisivo, roba da inorridire :badgrin:

Forse scrivo una cavolata ma credo che bisogna considerare anche l'ascolto di Sky, perchè fino all' anno scorso la MotoGp era solo free.

Beh.. se è per quello anch'io dalla 9 alla 20 ho molte posizioni vuote, ma ciò non vuol dire non ci sia nulla...

Allora se uno vuole vederlo in condizioni inferiori alle tue perchè forse i soldi li investe in altro o non li ha, il diritto di scriverlo è identico al tuo...

Non ho ben capito questo tuo post... quali sono le condizioni inferiori a Cielo?

Inviato con Tapatalk 2

Magari forse così..pensa che ci sono ragazzini che guardano il wrestling su SkySport e protestano quando evento viene spostato dal secondo canale al terzo scrivendo che non sapevano che andava in onda sul canale successivo (ovviamente previsto da giorni)....è il wrestling viene visto da gente ancora più giovane della MotoGP e poi dovevano solo andare avanti di uno

Io credo che il pubblico dimezzato sia dovuto al fatto che molti giovani ma anche molti 45enni oltre Italia1 non vanno. E non sanno nulla di Tv (non sono nemmeno tenuti a saperlo, per quello). Avranno sentito dire che è su sky e basta. Quella volta che l'Inter andò su 7gold accorsero in massa i telespettatori, ma era stato fatto un grosso battage. Il messaggio che passa sui motori è che sono a pagamento: tanti potrebbero sgaggiarsi e scoprire quante alternative ci sono, ma non lo fanno.
Non è un problema di 45enni dal palinsesto limitato, ma appunto di pubblicità dell'evento. Comunque gli oltre 2 milioni di telespettatori in una fascia oraria dominata dai telegiornali non è poco, idem se si considera che, da quanto so, Cielo non ha la copertura totale sul territorio italiano. Io aspetterei la diretta di qualche GP all'orario classico delle 14 per dare un giudizio più obiettivo.

Ultima modifica:
C'è da dire anche che Cielo non ha la stessa copertura dei principali canali mediaset, ad esempio io non lo ricevo in dtt e l'ho vista sul tivusat.

Magari forse così..pensa che ci sono ragazzini che guardano il wrestling su SkySport e protestano quando evento viene spostato dal secondo canale al terzo scrivendo che non sapevano che andava in onda sul canale successivo (ovviamente previsto da giorni)....è il wrestling viene visto da gente ancora più giovane della MotoGP e poi dovevano solo andare avanti di uno
Il tuo paragone non regge. Tu stai parlando di un evento (il wrestling) che viene trasmesso 52 settimane all'anno in differita e quasi sempre nello stesso canale. Si lamentano perché magari pensano che la trasmissione sia saltata e non spostata soltanto di canale. Invece la maggior parte degli appassionati è informata sul canale che lo trasmette, che sia Italia 1 sul 6 o Cielo al 26.

Forse intendevi Napoli-Fiorentina.

Catania-Juventus e Lazio-Milan sono iniziate che mancavano 2-3 giri alla fine. Quindi tanta contemporaneità non c'era.
Anzi, Catania-Juve è iniziata dopo la fine del Gran Premio. Te lo posso dire con certezza perché dopo che Márquez ha tagliato il traguardo ho subito messo la partita e c'erano le strette di capitano fra capitani e arbitri.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso